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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII - Piazza O.M.S., n. 1 - 24127 Bergamo, Italia Persona di contatto: dr. Enrico Gamba - Tel.: +39 0352674084 - E-mail: acquisti.segreteria@asst-pg23.it Codice NUTS: ITC46 Bergamo Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.asst-pg23.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.asst-pg23.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.ariaspa.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale - Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura concorsuale "aperta" per l'affidamento della fornitura di n. 7 portatili RX digitali. II.1.2) Codice CPV principale: 33111000 Apparecchi radiologici II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Procedura concorsuale "aperta" - mediante utilizzo della piattaforma Sintel - per l'affidamento della fornitura di n. 7 portatili RX digitali (lotto unico) CIG 8502997F16 II.1.5) Valore totale stimato: Valore, iva esclusa: 565.000,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddivisione in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC46 Bergamo Luogo principale di esecuzione: ASST Papa Giovanni XXIII, piazza O.M.S., n. 1 - 24127 Bergamo. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura concorsuale "aperta" - mediante utilizzo della piattaforma Sintel - per l'affidamento della fornitura di n. 7 portatili RX digitali (lotto unico) CIG 8502997F16 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 565 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Inizio: 01/05/2021 Fine: 30/04/2022 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Vedasi punto 4.2 "Opzioni" del Disciplinare di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il valore stimato del lotto ai fini CIG, pari a € 2.373.000,00, e' stato determinato tenendo conto di tutte le possibili opzioni contrattuali (estensione del lotto, adesioni successive all'intera gara) e, pertanto, risulta piu' alto rispetto al valore indicato a base d'asta. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Vedasi Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria III.1.3) Capacita' professionale e tecnica III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzioni del contratto d'appalto: Si rimanda alla documentazione di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/12/2020 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 18/12/2020 Ora locale: 10:00 Luogo: Trattandosi di procedura telematica, come da consolidata giurisprudenza (Consiglio di Stato, sez. III, n. 4050/2016; id., sez. III, n. 4990/2016; TAR Friuli Venezia Giulia n. 229/2019), in seduta riservata, presso l'ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo - UOC Politiche e Gestione degli Acquisti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: La procedura concorsuale in oggetto viene espletata, interamente ed unicamente, tramite la piattaforma telematica di Regione Lombardia, denominata Sintel. Al fine di potervi partecipare, e' necessario che il concorrente si iscriva alla suddetta piattaforma, accedendo al portale dell'Azienda regionale per l'innovazione e gli acquisti. Per informazioni al riguardo, rivolgersi al numero verde +39800116738. Tutti gli atti di gara sono pubblicati sulla piattaforma all'indirizzo www.ariaspa.it e sul sito internet dell'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII www.asst-pg23.it nella Sezione: Bandi. Sara' cura di ogni concorrente - prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte - verificare le eventuali modifiche apportate alla documentazione di gara, che verranno pubblicate, con tempestivita', unicamente sulla piattaforma e sul sito web sopra citati. Si evidenzia che, ai sensi dell'art. 65 del D.L. 19.5.2020 n. 34, le stazioni appaltanti e gli operatori economici sono esonerati dal versamento dei contributi ANAC, per tutte le procedure di gara avviate dalla data di entrata in vigore della norma stessa (19.5.2020) e fino al 31.12.2020. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stazione appaltante. Le comunicazioni con i concorrenti avverranno ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/2016. Il contratto verra' stipulato in modalita' elettronica, mediante scrittura privata ex art. 32, comma 14 del menzionato decreto. I pagamenti saranno eseguiti con l'osservanza degli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari, di cui all'art. 3 della legge 13.8.2010 n. 136, pena la nullita' assoluta del contratto. E' prevista la clausola di adesione successiva a favore delle aziende/istituti facenti parte dell'Unione ASST: ATS Bergamo-Brescia-Valpadana, previa accettazione da parte dell'aggiudicatario, come specificato nel Disciplinare di gara. Responsabile unico del procedimento: dr. Enrico Gamba - Direttore UOC Politiche e gestione degli acquisti. Responsabile amministrativo del procedimento: dr. Enrico Gamba (tel. 035 - 2674084). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lombardia, Brescia, Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Potra' essere presentato ricorso, entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione o di notifica o di conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/11/2020. Bergamo, 10/11/2020 Il direttore generale dott.ssa Maria Beatrice Stasi TX20BFK24527