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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti - Settore Gare, Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312055 - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it - URL: http://www.unimi.it. La presentazione delle offerte avverra' esclusivamente in via telematica con le modalita' previste dalla piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement. Il concorrente dovra' essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda al Disciplinare di Gara per le modalita' operative - I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopra indicato - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'adeguamento alle nuove esigenze accademiche del cablaggio strutturato dell'intero complesso edilizio di via Festa del Perdono nn. 3/7, con fornitura di nuove linee e nuovi apparati di rete, suddivisa in n. 3 Lotti - Numero di riferimento: SGA 20_309 - G00133 - II.1.2) Codici CPV: 32421000-0 - II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura - II.1.4) Breve descrizione: Aggiornamento completo dell'infrastruttura tecnologica dell'intero sistema sia della rete dati che telefonico della sede centrale di via Festa del Perdono, con riferimento a tutte le componenti sia passive (sistema di cablaggio strutturato) che attive (apparati di rete) - 3 Lotti. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.500.000,00 IVA esclusa cosi' suddiviso: € 915.000,00 per il Lotto 1; € 315.000,00 per il Lotto 2; € 270.000,00 per il Lotto 3 - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: n. 3 Lotti; Le offerte vanno presentate per massimo: 3 Lotti - Numero massimo di lotti aggiudicabili a un concorrente: 3 Lotti II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - Aggiornamento tecnologico del cablaggio strutturato della sede di via Festa del Perdono nn. 3/7 - CIG 8494106603 - II.2.2) Codici CPV supplementari: 32421000-0 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Aggiornamento tecnologico del cablaggio strutturato della sede di via Festa del Perdono nn.3/7 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 D.Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare di gara - II.2.6) Valore stimato: € 915.000,00 IVA esclusa - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 365 giorni dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio- II.2.10) Informazioni sulle varianti: No - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: No - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea - II.2.14) Informazioni complementari: Si applicano le disposizioni di cui al combinato disposto degli articoli 2 e 8 della L. 11.09.2020 n. 120 di conversione del D.l. n. 76/2020 II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - Aggiornamento tecnologico del sistema voce - Nodo di Festa del Perdono nn. 3/7 - CIG 8494111A22 - II.2.2) Codici CPV supplementari: 32551000-0 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Aggiornamento tecnologico del sistema voce - Nodo di Festa del Perdono nn. 3/7 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b) del d. lgs. 18 aprile 2016, n. 50 poiche' si tratta di beni con caratteristiche standardizzate - II.2.6) Valore stimato: € 315.000,00 IVA esclusa - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 30 giorni dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio della fornitura - II.2.10) Informazioni sulle varianti: No - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: No - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea II.2.14) Informazioni complementari: Si applicano le disposizioni di cui al combinato disposto degli articoli 2 e 8 della L. 11.09.2020 n. 120 di conversione del D.l. n. 76/2020 II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione: Lotto 3 - Fornitura di apparati di rete per l'adeguamento tecnologico alle mutate esigenze della sede di via Festa del Perdono nn. 3/7 - CIG 849412882A - II.2.2) Codici CPV supplementari: 32422000-7 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di apparati di rete per l'adeguamento tecnologico alle mutate esigenze della sede di via Festa del Perdono nn. 3/7 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b) del d. lgs. 18 aprile 2016, n. 50 poiche' si tratta di beni con caratteristiche standardizzate. - II.2.6) Valore stimato: € 270.000,00 IVA esclusa - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 60 giorni dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio della fornitura - II.2.10) Informazioni sulle varianti: No - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: No - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea II.2.14) Informazioni complementari: Si applicano le disposizioni di cui al combinato disposto degli articoli 2 e 8 della L. 11.09.2020 n. 120 di conversione del D.l. n. 76/2020 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 e di divieti a contrarre con la pubblica amministrazione; assenza delle situazioni di cui all'art 53 comma 16-ter D.Lgs. 165/2001 s.m.i. (c.d. clausola di Pantouflage); accettazione delle clausole contenute nel patto di integrita' allegato al disciplinare; iscrizione al registro della C.C.I.A.A. - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 02/12/2020 ore 16:00 - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 03/12/2020 ore 10:00 Luogo: seduta pubblica virtuale. Eventuali variazioni relative alla data/ora di apertura delle offerte saranno comunicate mediante piattaforma telematica nella scheda di dettaglio della presente procedura. E' comunque possibile per gli operatori economici che hanno presentato offerta partecipare alle sedute virtuali e vedere lo stato di avanzamento delle attivita' della commissione giudicatrice attraverso l'accesso alla propria area riservata della piattaforma telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': No - VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica - VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento: Ing. Yuri Pasquinelli, Responsabile della Direzione ICT. Garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016. Il subappalto e' ammesso, ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di legge. Eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 23/11/2020 mediante piattaforma telematica. Le risposte alle predette richieste saranno pubblicate nella scheda di dettaglio della presente procedura sulla piattaforma telematica. Non e' richiesto alcun contributo ANAC. Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art. 83, co. 9, del D.Lgs. n. 50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara. Con riferimento all'avvalimento si richiama l'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 e si rinvia a quanto specificato nel Disciplinare di gara. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCPass, in conformita' alla normativa vigente. I concorrenti partecipanti alla procedura potranno concorrere per uno o piu' Lotti. L'aggiudicazione avverra' per singolo Lotto e la procedura sara' aggiudicata anche in presenza di una sola offerta per ciascun Lotto purche' ritenuta valida, a condizione che sia congrua e conveniente. I Lotti potranno essere aggiudicati tutti al medesimo concorrente. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. L'Amministrazione si riserva di applicare quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs. 50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti alla gara. Ai sensi degli artt. 37 e 216, co. 11, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del D.L. 244/16 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano - VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 09/11/2020. La responsabile dott.ssa Fabrizia Morasso TX20BFL24365