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Bando di gara - Settori speciali - Forniture Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in nome e per conto delle societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane di cui al successivo punto II.2.4 Indirizzo postale: Via Tripolitania, 30 - 199 Roma; Tel.: +39 0644109700; E-mail: attivitanegoziali@pec.ferservizi.it. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ferservizi.it; Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionlineferservizi.it. I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistionlineferservizi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita' Servizi ferroviari Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di dispositivi per l'emergenza COVID-19 per le esigenze delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane (suddivisa in 11 lotti) Numero di riferimento: eGPA CGA 25/2020 II.1.2) Codice CPV principale: 35100000 Apparecchiature di emergenza e di sicurezza II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: L'Appalto ha ad oggetto la fornitura di dispositivi per l'emergenza COVID-19 per le esigenze delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane nelle seguenti tipologie e quantita', suddivisi in 11 lotti: Lotto 1 Mascherine FFP2, importo € 2.855.815,16 IVA esclusa, Lotto 2 Guanti monouso (in confezioni da 100 pezzi), importo € 3.432.199,71 IVA esclusa, Lotto 3 Gel formato piccolo (65ml - 120ml), importo € 587.386,89 IVA esclusa, Lotto 4 Gel formato medio (400ml - 600ml), importo € 112.238,61 IVA esclusa, Lotto 5 Gel formato grande (800ml - 1200ml), importo € 2.143.810,84 IVA esclusa, Lotto 6 Gel formato tanica (4000ml - 6000ml), importo € 317.178,10 IVA esclusa, Lotto 7 Occhiali, importo € 176.265,00 IVA esclusa, Lotto 8 Visiere, importo € 599.337,60 IVA esclusa, Lotto 9 Tute, importo € 898.165,64 IVA esclusa, Lotto 10 Spray disinfettante superfici, importo € 369.082,31 IVA esclusa, Lotto 11 Salviette disinfettanti, importo € 679.593,74 IVA esclusa. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 12 171 073.60 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 11 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 11 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di Mascherine FFP2 Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 18143000 Attrezzi di protezione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT ITALIA Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e' la fornitura di mascherine FFP2.Il valore complessivo del presente lotto e' di € 2.855.815,16 IVA esclusa. In esito alla procedura di gara con l'Aggiudicatario verra' stipulato un Accordo Quadro della durata di 12 mesi a decorrere dalla data di stipula e importo pari a € 2.855.815,16 IVA esclusa.Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di quest'ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. Si applica altresi' l'art. 106 del D.Lgs 50/2016, con particolare riferimento ai commi 11 e 12. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 855 815.16 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 8488885183 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Guanti monouso (in confezioni da 100 pezzi) Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 18424300 Guanti monouso II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT ITALIA Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e' la fornitura di guanti in confezioni da 100 pezzi. Il valore complessivo del presente lotto e' di € 3.432.199,71 IVA esclusa. In esito alla procedura di gara con l'Aggiudicatario verra' stipulato un Accordo Quadro della durata di 12 mesi a decorrere dalla data di stipula e importo pari a € 3.432.199,71 IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di quest'ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. Si applica altresi' l'art. 106 del D.Lgs 50/2016, con particolare riferimento ai commi 11 e 12. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 3 432 199.71 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 8488892748 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gel formato piccolo (65ml - 120ml) Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 33631600 Antisettici e disinfettanti II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT ITALIA Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e' la fornitura di Gel formato piccolo (65ml - 120ml). Il valore complessivo del presente lotto e' di € 587.386,89 IVA esclusa. In esito alla procedura di gara con l'Aggiudicatario verra' stipulato un Accordo Quadro della durata di 12 mesi a decorrere dalla data di stipula e importo pari a € 587.386,89 IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di quest'ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. Si applica altresi' l'art. 106 del D.Lgs 50/2016, con particolare riferimento ai commi 11 e 12. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 587 386.89 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 84888948EE II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gel formato medio (400ml - 600ml) Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 33631600 Antisettici e disinfettanti II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT ITALIA Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e' la fornitura di Gel format medio (400ml - 600ml). Il valore complessivo del presente lotto e' di € 112.238,61 IVA esclusa. In esito alla procedura di gara con l'Aggiudicatario verra' stipulato un Accordo Quadro della durata di 12 mesi a decorrere dalla data di stipula e importo pari a € 112.238,61 IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di quest'ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. Si applica altresi' l'art. 106 del D.Lgs 50/2016, con particolare riferimento ai commi 11 e 12. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 112 238.61 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 84888959C1 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gel formato grande (800ml - 1200ml) Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 33631600 Antisettici e disinfettanti II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT ITALIA Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e' la fornitura di Gel formato grande (800ml - 1200ml). Il valore complessivo del presente lotto e' di € 2.143.810,84 IVA esclusa. In esito alla procedura di gara con l'Aggiudicatario verra' stipulato un Accordo Quadro della durata di 12 mesi a decorrere dalla data di stipula e importo pari a € 2.143.810,84 IVA esclusa.Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di quest'ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. Si applica altresi' l'art. 106 del D.Lgs 50/2016, con particolare riferimento ai commi 11 e 12. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 143 810.84 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 8488899D0D II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gel formato tanica (4000ml - 6000ml) Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari 33631600 Antisettici e disinfettanti II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT ITALIA Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e' la fornitura di Gel formato tanica (4000ml - 6000ml). Il valore complessivo del presente lotto e' di € 317.178,10 IVA esclusa. In esito alla procedura di gara con l'Aggiudicatario verra' stipulato un Accordo Quadro della durata di 12 mesi a decorrere dalla data di stipula e importo pari a € 317.178,10 IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di quest'ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste.Si applica altresi' l'art. 106 del D.Lgs 50/2016, con particolare riferimento ai commi 11 e 12. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 317 178.10 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 848890847D II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Occhiali Lotto n.: 7 II.2.2) Codici CPV supplementari 33735100 Occhiali di sicurezza II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT ITALIA Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e' la fornitura di Occhiali di sicurezza. Il valore complessivo del presente lotto e' di € 176.265,00 IVA esclusa. In esito alla procedura di gara con l'Aggiudicatario verra' stipulato un Accordo Quadro della durata di 12 mesi a decorrere dalla data di stipula e importo pari a € 176.265,00 IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di quest'ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. Si applica altresi' l'art. 106 del D.Lgs 50/2016, con particolare riferimento ai commi 11 e 12. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 176 265.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 84889127C9 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Visiere Lotto n.: 8 II.2.2) Codici CPV supplementari 18142000 Visiere di sicurezza II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT ITALIA Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e' la fornitura di Visiere di sicurezza. Il valore complessivo del presente lotto e' di € 599.337,60 IVA esclusa. In esito alla procedura di gara con l'Aggiudicatario verra' stipulato un Accordo Quadro della durata di 12 mesi a decorrere dalla data di stipula e importo pari a € 599.337,60 IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di quest'ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. Si applica altresi' l'art. 106 del D.Lgs 50/2016, con particolare riferimento ai commi 11 e 12. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 599 337.60 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 848891389C II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Tute Lotto n.: 9 II.2.2) Codici CPV supplementari 35113400 Indumenti protettivi e di sicurezza II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT ITALIA Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e' la fornitura di Tute. Il valore complessivo del presente lotto e' di € 898.165,64 IVA esclusa. In esito alla procedura di gara con l'Aggiudicatario verra' stipulato un Accordo Quadro della durata di 12 mesi a decorrere dalla data di stipula e importo pari a € 898.165,64 IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di quest'ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. Si applica altresi' l'art. 106 del D.Lgs 50/2016, con particolare riferimento ai commi 11 e 12. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 898 165.64 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 8488916B15 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Spray disinfettante superfici (750 ml a flacone) Lotto n.: 10 II.2.2) Codici CPV supplementari 33631600 Antisettici e disinfettanti II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT ITALIA Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e' la fornitura di Spray disinfettante per superfici (750 ml a flacone). Il valore complessivo del presente lotto e' di € 369.082,31 IVA esclusa.In esito alla procedura di gara con l'Aggiudicatario verra' stipulato un Accordo Quadro della durata di 12 mesi a decorrere dalla data di stipula e importo pari a € 369.082,31 IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di quest'ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. Si applica altresi' l'art. 106 del D.Lgs 50/2016, con particolare riferimento ai commi 11 e 12. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 369 082.31 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 8488921F34 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Salviette disinfettanti Lotto n.: 11 II.2.2) Codici CPV supplementari 33631600 Antisettici e disinfettanti II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT ITALIA Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e' la fornitura di Spray disinfettante per superfici (750 ml a flacone). Il valore complessivo del presente lotto e' di € 369.082,31 IVA esclusa. In esito alla procedura di gara con l'Aggiudicatario verra' stipulato un Accordo Quadro della durata di 12 mesi a decorrere dalla data di stipula e importo pari a € 369.082,31 IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di quest'ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. Si applica altresi' l'art. 106 del D.Lgs 50/2016, con particolare riferimento ai commi 11 e 12. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 679 593.74 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea II.2.14) Informazioni complementari CIG 84889230DF Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico vedi Bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 05/11/2020 e pubblicato all'indirizzo: www.acquistionlineferservizi.it Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 27/11/2020 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: 1) la procedura sara' espletata in modalita' telematica sul Portale, al sito: www.acquistionlineferservizi.it.Non sono ammesse offerte presentate in modalita' differenti. Eventuale documentazione non trasmessa sul Portale si considerera' come non pervenuta. Per la registrazione al Portale si rinvia al paragrafo «Modalita' di registrazione al Portale e presentazione della documentazione di gara e delle offerte telematiche» del Disciplinare di Gara. Per supporto alla registrazione e allo svolgimento delle operazioni all'interno del Portale, potra' essere contattato il n. +39 02266002680;2) tutta la documentazione richiesta deve, pena l'irricevibilita', essere redatta in lingua italiana o con annessa traduzione in tale lingua, certificata conforme al testo straniero dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare ovvero da un traduttore ufficiale; 3) tutti i file allegati al Portale (dichiarazioni e/o documenti scansionati) dovranno essere firmati digitalmente, a pena di esclusione, dal rappresentante legale dell'operatore economico concorrente o procuratore munito di appositi poteri; in tal caso, qualora i poteri del firmatario non risultino dal certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA), dovra' essere inserita a Portale, pena l'esclusione, idonea documentazione firmata digitalmente, attestante che il firmatario della documentazione di gara e' munito dei poteri necessari per impegnare in via definitiva il concorrente; in caso di RTI o consorzio gia' costituito, alla documentazione deve essere allegato, in copia autentica, il mandato collettivo irrevocabile con rappresentanza conferito alla mandataria o l'atto costitutivo del consorzio; in caso di mancata allegazione la documentazione deve essere firmata digitalmente dai rappresentanti legali di tutti gli operatori economici riuniti o consorziati; 4) la tempestivita' dell'offerta sara' certificata dal Portale; 5) Ferservizi S.p.A. nelle ipotesi di cui all'art. 110, co.1, del D.Lgs. 50/16 si riserva la facolta' di scorrere la graduatoria di gara, fermo restando che l'eventuale successivo affidamento avverra' alle condizioni proposte in gara dal soggetto interpellato per lo stesso; 6) ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, i dati personali dei dipendenti delle Imprese, acquisiti direttamente o indirettamente in fase di affidamento ed esecuzione dell'Accordo Quadro, verranno trattati secondo le modalita' dettagliate negli atti di gara; 7) responsabile del procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, co. 10, del D.Lgs. 50/16, e' Andrea Valletti; il responsabile del procedimento per la fase esecutiva e' il responsabile della micro Struttura Organizzativa Sviluppo Nuove Categorie Merceologiche dell'Area Acquisti di Gruppo di Ferservizi; 8) ai sensi dell'art. 83, co. 9, del D.Lgs. 50/16, le carenze di qualsiasi elemento formale dell'offerta, con esclusione di quelle afferenti all'offerta economica, possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio; in merito alle modalita' e ai termini di regolarizzazione si rinvia al Disciplinare di gara; in caso di inutile decorso del termine di regolarizzazione il Concorrente e' escluso dalla gara; 9) eventuali quesiti o chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso il Portale entro e non oltre il giorno 17.11.2020 ore 13:00; 10) il ricorso al subappalto e' ammesso ex art. 105 del D.Lgs. 50/2016 con le modalita' indicate e dettagliate negli atti di gara;11) la presente procedura non comporta per la Stazione appaltante l'obbligo di affidamento e in nessun caso ai Concorrenti, ivi compreso l'aggiudicatario/gli aggiudicatari di ciascun lotto, potra' spettare alcun rimborso per la mancata conclusione della procedura; 12) Ferservizi S.p.A. intende esaminare le offerte economiche prima della verifica dell'idoneita' degli offerenti. In tal caso, troveranno applicazione le disposizioni di cui all'art.133, comma 8, del D.Lgs 50/2016. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/11/2020 Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento Andrea Valletti TX20BFM24390