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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic S.p.A. - Dorsale Consortile. Km 10,500 - Zona Industriale Macchiareddu, Capoterra (CA)Codice postale 09012 paese Italia (IT); Persona di contatto: Responsabile del Procedimento; E-mail: info@tecnocasic.it; Tel.:+39070246341 Fax: +39 07024634301; Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.tecnocasic.it; indirizzo del profilo di committente www.tecnocasic.it I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://tecnocasic.acquistitelmatici.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: Societa' a partecipazione ente pubblico economico I.5)Principali settori di attivita' Ambiente. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto elettronici per i dipendenti della Tecnocasic S.p.A. CIG: 84976155BB II.1.2) Codice CPV principale 55500000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4)breve descrizione: L'appalto si configura come un appalto pubblico di servizi e ha ad oggetto il servizio sostitutivo di mensa mediante la fornitura di 162.000 buoni pasto elettronici del valore nominale di 10,00EUR ciascuno EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITG27 Luogo principale di esecuzione: Piattaforma Integrata Ambientale, sita nella Dorsale Consortile Km 10,500 - Zona Industriale Macchiareddu, 09012 Capoterra (CA) II.2.4) Descrizione dell'appalto Tutte le condizioni e modalita' di esecuzione dell'appalto sono indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto, allegato agli atti di gara II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri di seguito indicati: Criterio di qualita' - Nome: elenco esercizi e termini di pagamento/Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.620.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 106, comma 11 del codice dei contratti, la scadenza del contratto potra' essere prorogata, agli stessi patti, prezzi e condizioni, dalla Tecnocasi, a suo insindacabile giudizio, per garantire la continuita' del servizio stesso, fino ad ulteriori 6 mesi e comunque fino all'esaurimento della capienza economica di cui al paragrafo 1.f del disciplinare di gara prevista per la proroga, nelle more dell'eventuale espletamento di una nuova gara d'appalto II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazione complementari La delibera a contrarre dell'Amministratore Unico della Tecnocasic S.p.A. e' la numero 91 del 30/10/2020. Il Responsabile del procedimento e' il dottor Gianmarco Serra. L'importo totale, comprensivo dell'eventuale proroga per ulteriori 6 mesi, e' pari ad 1.890.000,00 EUR. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Gli operatori economici devono avere a forma giuridica delle societa' di capitali con capitale sociale versato non inferiore a € 750.000,00 e avere che come oggetto sociale l'esercizio dell'attivita' finalizzata a redente il servizio sostituivo di mensa, a mezzo buoni pasto e di altri titoli di legittimazione rappresentativi dei servizi. Il bilancio di dette societa' deve essere corredato dalla relazione redatta da una societa' di revisione iscritta nel registro istituito presso il Ministero della Giustizia ai sensi dell'art. 2409-bis del codice civile (art. 144, comma 3, del D.lgs. 50/2016). Gli operatori economici attivi nel settore dell'emissione dei buoni pasto avente sede in altri Paesi dell'Unione Europea possono esercitare l'attivita' dei cui al comma 3 dell'art. 144 del D.lgs. 50/2016 se a cio' autorizzati in base alle norme del Paese di appartenenza. Le societa' di cui al comma 3 dell'art. 144 del D.lgs. 50/2016 possono svolgere l'attivita' di emissione dei buoni pasto previa segnalazione certificata di inizio attivita' dei rappresentanti legali comprovante il possesso dei requisiti richiesti di cui al comma 3 e trasmessa ai sensi dell'articolo 19 della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, al Ministero dello sviluppo economico; iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della Provincia in cui l'Operatore Economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza (all. XI C del Codice dei Contratti), per attivita' adeguata all'oggetto dell'appalto. In particolare, il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato membro di uno dei paesi di cui all'art. 83 comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato in cui e' stabilito; iscrizione nell'elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa (c.d. white list) istituito presso la Prefettura della provincia in cui l'operatore ha sede, oppure, in ossequio a quanto previsto nella circolare del Ministero dell'Interno n. 110011119/20 del 23/03/2016, avvenuta presentazione della relativa domanda III.1.2.) Capacita' e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2.) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Tutte le condizioni di esecuzione dell'appalto sono indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto, allegato agli atti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1.) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 09/12/2020 Ora locale: 17:00 IV.2.4.) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 11/12/2020 ora locale: 10:00 Luogo: Uffici della Tecnocasic S.p.A., siti nella Dorsale Consortile km 10,500 - Zona Industriale Macchiareddu, 09012 Capoterra (CA). Informazione relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche, del seggio di gara aperte al pubblico possono partecipare i titolari o rappresentanti legali delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Tutte le sedute pubbliche di gara potrebbero essere svolte in modalita' telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: La gara si svolge interamente sulla piattaforma telematica di e-procurement della Tecnocasic S.p.A. Il contratto potra' essere stipulato previa verifica positiva sul possesso dei requisiti dichiarati dall'aggiudicatario in sede di gara, nel rispetto della normativa vigente in materia antimafia, e previa produzione da parte dell'aggiudicatario della documentazione prescritta a tal fine dal disciplinare di gara e dal capitolato speciale d'appalto. VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Sardegna Citta': Cagliari Codice postale: 09124 Paese: Italia VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il ricorso avverso il presente bando puo' essere proposto entro 30 giorni dalla relativa pubblicazione VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 02/11/2020. Il responsabile del procedimento dott. Gianmarco Serra L'amministratore unico dott. Sandro Anedda TX20BFM24489