TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 13-11-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Tecnocasic   S.p.A.   -   Dorsale
Consortile. Km 10,500  -  Zona  Industriale  Macchiareddu,  Capoterra
(CA)Codice postale 09012 paese  Italia  (IT);  Persona  di  contatto:
Responsabile   del    Procedimento;    E-mail:    info@tecnocasic.it;
Tel.:+39070246341 Fax: +39 07024634301; Indirizzi internet: Indirizzo
principale: www.tecnocasic.it; indirizzo del profilo  di  committente
www.tecnocasic.it I.3) I documenti di gara sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://tecnocasic.acquistitelmatici.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso  l'indirizzo  sopra   indicato   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: Societa' a  partecipazione
ente pubblico economico I.5)Principali settori di attivita' Ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni  pasto
elettronici per i dipendenti della Tecnocasic S.p.A. CIG:  84976155BB
II.1.2) Codice CPV  principale  55500000  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi II.1.4)breve descrizione:  L'appalto  si  configura  come  un
appalto pubblico di servizi e ha ad oggetto il  servizio  sostitutivo
di mensa mediante la fornitura di 162.000 buoni pasto elettronici del
valore nominale di 10,00EUR ciascuno EUR II.1.6)Informazioni relative
ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITG27  Luogo  principale  di  esecuzione:
Piattaforma Integrata Ambientale, sita nella  Dorsale  Consortile  Km
10,500 - Zona Industriale Macchiareddu, 09012 Capoterra (CA)  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto  Tutte  le  condizioni   e   modalita'   di
esecuzione  dell'appalto  sono  indicate  nel   Capitolato   Speciale
d'Appalto,  allegato  agli  atti   di   gara   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione I criteri di seguito indicati: Criterio di qualita'  -
Nome: elenco esercizi e termini di pagamento/Ponderazione: 70  Prezzo
- Ponderazione: 30 Valore stimato Valore, IVA  esclusa:  1.620.000,00
EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  36  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle  opzioni  Opzioni:  si  Descrizione  delle  opzioni:  Ai   sensi
dell'art. 106, comma 11 del codice dei  contratti,  la  scadenza  del
contratto potra'  essere  prorogata,  agli  stessi  patti,  prezzi  e
condizioni,  dalla  Tecnocasi,  a  suo  insindacabile  giudizio,  per
garantire la continuita' del servizio stesso,  fino  ad  ulteriori  6
mesi e comunque fino all'esaurimento della capienza economica di  cui
al paragrafo 1.f del disciplinare di gara prevista  per  la  proroga,
nelle more dell'eventuale espletamento di una  nuova  gara  d'appalto
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione  Europea:  no  II.2.14)  Informazione  complementari   La
delibera  a  contrarre  dell'Amministratore  Unico  della  Tecnocasic
S.p.A.  e'  la  numero  91  del  30/10/2020.  Il   Responsabile   del
procedimento  e'  il  dottor  Gianmarco  Serra.   L'importo   totale,
comprensivo dell'eventuale proroga per ulteriori 6 mesi, e'  pari  ad
1.890.000,00 EUR. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  professionale  o  nel   registro
commerciale  Elenco  e  breve  descrizione  delle   condizioni:   Gli
operatori economici devono avere a forma giuridica delle societa'  di
capitali con capitale sociale versato non inferiore a € 750.000,00  e
avere che come oggetto sociale l'esercizio dell'attivita' finalizzata
a redente il servizio sostituivo di mensa, a mezzo buoni pasto  e  di
altri  titoli  di  legittimazione  rappresentativi  dei  servizi.  Il
bilancio di dette societa'  deve  essere  corredato  dalla  relazione
redatta da una societa' di revisione iscritta nel registro  istituito
presso il Ministero della Giustizia ai sensi dell'art.  2409-bis  del
codice civile (art. 144, comma 3, del D.lgs. 50/2016). Gli  operatori
economici attivi nel settore dell'emissione dei  buoni  pasto  avente
sede  in  altri  Paesi   dell'Unione   Europea   possono   esercitare
l'attivita' dei cui al comma 3 dell'art. 144 del D.lgs. 50/2016 se  a
cio' autorizzati in base alle norme del  Paese  di  appartenenza.  Le
societa' di cui al comma 3 dell'art. 144 del D.lgs.  50/2016  possono
svolgere l'attivita' di emissione dei buoni pasto previa segnalazione
certificata di inizio attivita' dei rappresentanti legali comprovante
il possesso dei requisiti richiesti di cui al comma 3 e trasmessa  ai
sensi  dell'articolo  19  della  legge  7  agosto  1990,  n.  241,  e
successive modificazioni,  al  Ministero  dello  sviluppo  economico;
iscrizione al registro  delle  imprese  della  Camera  di  Commercio,
Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura  della  Provincia   in   cui
l'Operatore Economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato
di appartenenza (all. XI C del Codice dei Contratti),  per  attivita'
adeguata all'oggetto dell'appalto. In particolare, il concorrente non
stabilito in Italia ma in altro Stato membro di uno dei paesi di  cui
all'art. 83 comma 3 del  Codice,  presenta  dichiarazione  giurata  o
secondo le  modalita'  vigenti  nello  Stato  in  cui  e'  stabilito;
iscrizione  nell'elenco  dei  fornitori,  prestatori  di  servizi  ed
esecutori di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa
(c.d. white list) istituito presso la Prefettura della  provincia  in
cui l'operatore ha sede, oppure, in ossequio a quanto previsto  nella
circolare del Ministero dell'Interno n. 110011119/20 del  23/03/2016,
avvenuta presentazione della relativa domanda III.1.2.)  Capacita'  e
finanziaria Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara III.2.2.) Condizioni di esecuzione del
contratto d'appalto: Tutte le condizioni di  esecuzione  dell'appalto
sono indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto, allegato  agli  atti
di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1.) Tipo di procedura Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione Data: 09/12/2020 Ora locale: 17:00 IV.2.4.)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte: Data: 11/12/2020  ora  locale:  10:00  Luogo:
Uffici della Tecnocasic S.p.A.,  siti  nella  Dorsale  Consortile  km
10,500  -  Zona  Industriale  Macchiareddu,  09012  Capoterra   (CA).
Informazione relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Alle  sedute  pubbliche,  del  seggio  di  gara  aperte  al
pubblico possono partecipare i titolari o rappresentanti legali delle
imprese interessate oppure persone munite  di  specifica  delega.  In
assenza  di  titoli,  la  partecipazione  e'  ammessa  come  semplice
uditore. Tutte le sedute pubbliche di gara potrebbero  essere  svolte
in modalita' telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.3)
Informazioni complementari:  La  gara  si  svolge  interamente  sulla
piattaforma telematica di e-procurement della  Tecnocasic  S.p.A.  Il
contratto  potra'  essere  stipulato  previa  verifica  positiva  sul
possesso dei requisiti  dichiarati  dall'aggiudicatario  in  sede  di
gara, nel rispetto della normativa vigente in  materia  antimafia,  e
previa produzione da parte dell'aggiudicatario  della  documentazione
prescritta a tal fine dal  disciplinare  di  gara  e  dal  capitolato
speciale d'appalto. VI.4.1.) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso Denominazione ufficiale:  TAR  Sardegna  Citta':  Cagliari
Codice postale:  09124  Paese:  Italia  VI.4.3)Procedure  di  ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il
ricorso avverso il presente  bando  puo'  essere  proposto  entro  30
giorni dalla relativa pubblicazione  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 02/11/2020. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Gianmarco Serra 
                       L'amministratore unico 
                         dott. Sandro Anedda 

 
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