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Avviso di appalto aggiudicato - Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento di un accordo quadro avente ad oggetto la fornitura di Carte Nazionali dei Servizi con funzione di Tessera Sanitaria e servizi annessi per il sistema di monitoraggio della spesa sanitaria (Edizione n. 2) - ID 2142 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice Nuts: ITI43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di contatto: DAFC - Amministrazione del Personale e Compensation, Camilla Zigarini in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.sogei.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura di Carte Nazionali dei Servizi con funzione di Tessera Sanitaria e servizi annessi per il sistema di monitoraggio della spesa sanitaria (Edizione n. 2) - ID 2142. II.1.2) Codice CPV principale: 31712113-5, 79132100-9. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di massimo 59 milioni di Carte Nazionali dei Servizi con funzione di Tessera Sanitaria e servizi connessi per il Sistema di Monitoraggio della Spesa Sanitaria (Edizione n. 2). Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.1.7) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: Valore, IVA esclusa: € 70.800.000,00 comprensivo di eventuale aumento delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo dell'Accordo Quadro. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura di Carte Nazionali dei Servizi con funzione di Tessera Sanitaria e servizi annessi per il sistema di monitoraggio della spesa sanitaria (Edizione n. 2) ID Sigef 2142 Classificazione del documento: Consip Public Pag. 2 di 3 CIG 804415892C. II.2.2) Codici CPV supplementari: NO; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: territorio nazionale; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo; II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 42. Ciascun Contratto attuativo avra' una durata di 6 anni. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI Come meglio specificato nella documentazione di gara, si precisa quanto segue: la durata dell'Accordo Quadro puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi, qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, come meglio precisato nella documentazione di gara. Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI; SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO L'appalto e' stato aggiudicato: SI AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 27 ottobre 2020 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: SI Numero di operatori economici componenti il raggruppamento: 2 V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Primo Aggiudicatario: Actalis S.p.A. Indirizzo postale: Via San Clemente 53 Citta': Ponte San Pietro (BG) Codice NUTS: IT Codice postale: 24036 Paese: Italia E-mail (pec): actalisgare@staff.aruba.it Il contraente e' una PMI: NO. Secondo Aggiudicatario: RTI composto da STMicroelectronics S.r.l. e InfoCert S.p.A. Indirizzo postale: Via Camillo Olivetti 2 Citta': Agrate Brianza (MB) Codice NUTS: IT Codice postale: 20864 Paese: Italia E-mail (pec): ufficiogare.infocert@legalmail.it Il contraente e' una PMI: NO Classificazione del documento: Consip Public Pag. 3 di 3 V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: Euro 59.000.000,00. Valore totale del contratto d'appalto: Primo aggiudicatario Euro 23.328.600,00. Secondo aggiudicatario Euro 15.859.200,00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura si e' svolta attraverso un sistema telematico conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n. 82/2005; il bando di gara e' stato pubblicato su GUUE n. S-191 del 03/10/2019 e GURI n. 118 del 07/10/2019. Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Avviso e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. IV.4) Data di spedizione del presente avviso: 04/11/2020 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX20BGA24283