CONSIP S.P.A.
Sede: via Isonzo n. 19/E - Roma
R.E.A.: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 13-11-2020)

 
Avviso di appalto aggiudicato - Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., per l'affidamento di un accordo  quadro  avente  ad
oggetto la fornitura di Carte Nazionali dei Servizi con  funzione  di
Tessera Sanitaria e servizi annessi per il  sistema  di  monitoraggio
           della spesa sanitaria (Edizione n. 2) - ID 2142 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia Codice Nuts: ITI43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di
contatto:  DAFC  -  Amministrazione  del  Personale  e  Compensation,
Camilla  Zigarini  in  qualita'  di  Responsabile  del   Procedimento
Indirizzi    internet:    indirizzo    principale:     www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.sogei.it;  indirizzo  del   profilo   di
committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., per l'affidamento di un Accordo  Quadro  avente  ad
oggetto la fornitura di Carte Nazionali dei Servizi con  funzione  di
Tessera Sanitaria e servizi annessi per il  sistema  di  monitoraggio
della spesa sanitaria (Edizione n. 2) - ID 2142. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 31712113-5, 79132100-9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  La  procedura  e'  finalizzata   alla
conclusione di un Accordo Quadro, ai sensi  dell'art.  54,  comma  4,
lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto  la  fornitura  di
massimo 59 milioni di Carte Nazionali dei  Servizi  con  funzione  di
Tessera Sanitaria e servizi connessi per il Sistema  di  Monitoraggio
della Spesa Sanitaria (Edizione n. 2). 
  Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: NO. 
  II.1.7) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 
  Valore, IVA  esclusa:  €  70.800.000,00  comprensivo  di  eventuale
aumento delle prestazioni fino a concorrenza del quinto  dell'importo
dell'Accordo Quadro. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., per l'affidamento di un Accordo  Quadro  avente  ad
oggetto la fornitura di Carte Nazionali dei Servizi con  funzione  di
Tessera Sanitaria e servizi annessi per il  sistema  di  monitoraggio
della spesa sanitaria (Edizione n. 2) ID Sigef 2142 
  Classificazione del documento: Consip Public Pag. 2 di 3 
  CIG 804415892C. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: NO; 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di
esecuzione: territorio nazionale; 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4); 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: 
  Durata in mesi: 42. Ciascun Contratto attuativo avra' una durata di
6 anni. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI 
  Come meglio specificato nella documentazione di  gara,  si  precisa
quanto segue: 
  la durata dell'Accordo Quadro puo'  essere  prorogata  fino  ad  un
massimo di ulteriori 6 mesi, qualora alla scadenza  del  termine  non
sia esaurito il quantitativo massimo,  come  meglio  precisato  nella
documentazione di gara. Si precisa che trova applicazione l'art.  106
co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  L'appalto e' stato aggiudicato: SI 
  AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto  di  appalto:  27  ottobre
2020 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 4 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 0 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: SI 
  Numero di operatori economici componenti il raggruppamento: 2 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: 
  Primo Aggiudicatario: Actalis S.p.A.  Indirizzo  postale:  Via  San
Clemente 53 Citta': Ponte San Pietro  (BG)  Codice  NUTS:  IT  Codice
postale: 24036 Paese: Italia E-mail (pec): actalisgare@staff.aruba.it
Il contraente e' una PMI: NO. 
  Secondo Aggiudicatario: RTI composto da STMicroelectronics S.r.l. e
InfoCert S.p.A. Indirizzo postale: Via  Camillo  Olivetti  2  Citta':
Agrate Brianza (MB) Codice NUTS:  IT  Codice  postale:  20864  Paese:
Italia E-mail (pec): ufficiogare.infocert@legalmail.it Il  contraente
e' una PMI: NO 
  Classificazione del documento: Consip Public Pag. 3 di 3 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa)   Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto: Euro  59.000.000,00.  Valore  totale  del  contratto
d'appalto: 
  Primo aggiudicatario Euro 23.328.600,00. 
  Secondo aggiudicatario Euro 15.859.200,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  La presente procedura si e' svolta attraverso un sistema telematico
conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n.  82/2005;  il  bando  di
gara e' stato pubblicato su GUUE n. S-191 del 03/10/2019  e  GURI  n.
118  del  07/10/2019.  Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia,
189  00196  Roma,  Tel.  06  328721  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente Avviso e' proponibile ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  IV.4) Data di spedizione del presente avviso: 04/11/2020 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
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