INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria, 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 13-11-2020)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
 
                CIG 8223660AE8 - CUP F27E19000350001 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA S.p.A.,
l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
d'impresa, Via Calabria 46,  00187  Roma  -  Responsabile  Unico  del
Procedimento per  la  Centrale  di  Committenza:  Ing.  Maria  Teresa
Bernardo,  PEC:   realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,   Telefax
06/42160457  (da  utilizzarsi  solo  nei  casi  di   indisponibilita'
oggettiva del sistema telematico e della PEC). 
  I.2)  Appalto  a  nome  di  altre   amministrazioni   giudicatrici:
L'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per conto  del
Comune di Lucera (FG). I.3) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta ex artt. 60, 145 e 157, co.  1,  del
D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento dei servizi di rilievi  e  indagini,
progettazione definitiva ed esecutiva e  coordinamento  sicurezza  in
progettazione,  direzione  lavori  e   coordinamento   sicurezza   in
esecuzione, afferente  all'intervento  di  "REALIZZAZIONE  DEL  "POLO
MUSEALE FEDERICO II DI SVEVIA STUPOR MUNDI"  NEL  COMUNE  DI  LUCERA"
Determina di avvio n. 40 del 26/02/2020. 
  II.2)   Tipo   di   appalto:   Appalto   di    servizi    attinenti
all'architettura e all'ingegneria. II.3) Luogo principale dei lavori:
Lucera (FG) - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43.
Codice NUTS  del  luogo  di  esecuzione  dell'appalto:  ITF46.  II.4)
Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto:   L'importo   totale
dell'appalto e' pari ad € 437.783,81, di cui € 435.297,03 soggetti  a
ribasso e € 2.486,78 per oneri da DUVRI non soggetti a ribasso, oltre
IVA ed oneri di legge. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1). Subappalto: si rinvia al disciplinare 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa,   individuata   sulla   base   del   miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'articolo 95,  co.  3,  lett.  b),  del
D.Lgs. 50/2016. 
  IV.2) Data di aggiudicazione: 06/08/2020. 
  IV.3) Numero offerte ricevute: 20. 
  SEZIONE V) AGGIUDICAZIONE 
  V.1)  Informazioni  sull'operatore  economico  aggiudicatario:  RTP
costituendo STUDIO ASSOCIATO DI ARCHITETTURA  CARAFA  E  GUADAGNO  in
qualita' di mandataria, EMILIO MAIORINO & PARTNERS S.R.L., DI LIETO &
C. S.R.L., G.M.N. ENGINEERING SRL, FABRICA CONSERVAZIONE  E  RESTAURO
SCPL, ING. PIERANGELO REGOLO in qualita' di mandanti. 
  V.2) Informazioni sul prezzo dell'appalto:  L'importo  contrattuale
complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad €
245.774,29, oltre IVA, di cui € 243.287,51 per l'importo dei  servizi
e € 2.486,78 per oneri da DUVRI non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio;    indirizzo     internet     (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                     Ing. Maria Teresa Bernardo 
        Il responsabile della funzione investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX20BGA24305
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.