ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 13-11-2020)

 
                      Esito di gara DGACQ 08-20 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. DIREZIONE GENERALE - Indirizzo postale: Via Monzambano,
10 Citta': Roma - Codice NUTS: IT - Codice postale:  00185  -  Paese:
Italia - Persona di contatto: Responsabile del procedimento Giampiero
Bellotti - PEC: acquisti@postacert.stradeanas.it Indirizzo  internet:
www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 08-20 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66510000-8 Servizi assicurativi 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizi  di   assicurazione   D&O   -
Directors' and Officer's Liability 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: SI 
  II.1.7) Valore complessivo dell'affidamento, al netto  di  IVA,  e'
pari ad  €  462.000,00  per  36  mesi  eventualmente  rinnovabili  di
ulteriori 6 mesi per un importo pari ad € 77.000,00 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: DGACQ 08-20 Servizi di assicurazione  D&O  -
Directors' and Officer's Liability 
  Lotto 1 - Polizza assicurativa D&O Layer 1 - CIG 81961469A3, per un
importo pari ad € 330.000,00 per  36  mesi,  oltre  €  55.000,00  per
eventuale rinnovo per ulteriori 6 mesi 
  Lotto 2 - Polizza assicurativa D&O Layer 2 - CIG 8196170D70, per un
importo pari ad € 132.000,00 per  36  mesi,  oltre  €  22.000,00  per
eventuale rinnovo per ulteriori 6 mesi 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: 
  Codice NUTS: IT 
  II.2.5)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
GUUE 2020/S 074-176645 del 10/04/2020 con successiva rettifica 2020/S
078-184998 del 16/04/2020 e GURI n. 45 del 20/04/2020 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DGACQ 08-20 Servizi di  assicurazione  D&O  -  Directors'  and
Officer's Liability. 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 16/10/2020 per
il Lotto 1 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: n. 2 offerte  per  il  Lotto  1;
Lotto 2 deserto 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  Lotto 1: XL INSURANCE  COMPANY  SE,  con  sede  legale  in  Dublino
(Irlanda), 8 St. Stephen's Green, e sede secondaria in Corso Como 17,
20154 Milano (C.F. e P.IVA 12525420159); Lotto 2: deserto 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO: 
  Lotto 1: Valore complessivo dell'affidamento, al netto di IVA, pari
ad un importo di € 219.600,00 per 36  mesi,  oltre  €  36.600,00  per
eventuale rinnovo per ulteriori 6 mesi. 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI  SUBAPPALTI:  E'  possibile  che  l'appalto
venga subappaltato: NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo  Regionale  territorialmente  Competente  ai
sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso: I  ricorsi  avverso  il  presente
avviso devono essere notificati entro 30 giorni  dalla  pubblicazione
dello stesso in Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 09/11/2020 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX20BGA24361
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.