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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento della fornitura di carburanti avio mediante consegna a domicilio in favore del Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza ("Amministrazione Contraente") - ID 2303 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Sourcing Energy, Building Management e MePA, Ing. Tommaso Comberiati Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento della fornitura di carburanti avio mediante consegna a domicilio in favore del Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza ("Amministrazione Contraente") - ID Sigef 2303 Lotto 1: CIG 8504898FD7 Lotto 2: CIG 850492996E Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: 09131000-6, 09132000-3 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula, da parte dell'Amministrazione Contraente, di un Contratto per l'affidamento della fornitura, a mezzo di autobotti, di carburanti avio per turbomotori identificati dalle sigle Jet A-1 (Simbolo Nato F-35) relativamente al Lotto 1 e Avio Grado 100/130 (simbolo NATO F-18) relativamente al Lotto 2. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore: 2.200.000,00 Euro IVA e accise escluse II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si' Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1: Fornitura di carburante avio per turbomotori identificati dalle sigle Jet A-1 (Simbolo Nato F- 35) conforme alla specifica DEF STAN 91-091 Issue 11 e s.m.i. - mediante consegna a domicilio presso i depositi e/o i serbatoi dei Reparti Volo del Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Lotto n. 2: Fornitura di benzina Avio Grado 100/130 (simbolo NATO F-18) conforme alla specifica DEF STAN 91-090 Issue 4 e s.m.i. - mediante consegna a domicilio presso i depositi e/o i serbatoi dei Reparti Volo del ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza. II.2.2) Codici CPV supplementari Lotto n.1 Codice CPV principale: 09131000-6 Lotto n.2 Codice CPV principale: 09132000-3 II.2.3) Luogo di esecuzione: Lotto 1 Codice NUTS: ITI43, ITC4C, ITH55, ITG12, ITF65, ITF33, ITI14, ITF47, ITH35, ITF13, ITG2G Luogo principale di esecuzione: presso i depositi e/o serbatoi dei Reparti Volo dell'Amministrazione Contraente dislocati negli aeroporti di: Roma - Pratica di Mare; Milano - Malpensa; Bologna - Borgo Panigale; Palermo - Boccadifalco; Reggio Calabria - Ravagnese; Napoli - Capodichino; Firenze - Peretola; Bari - Palese; Venezia - Tessera; Pescara - Tito Liberi; Oristano - Fenosu. Lotto 2 Codice NUTS: ITI43, ITC4C, ITF65, ITH35 Luogo principale di esecuzione: presso i depositi e/o serbatoi dei Reparti Volo dell'Amministrazione Contraente dislocati negli aeroporti di: Roma - Pratica di Mare; Milano - Malpensa; Reggio Calabria - Ravagnese; Venezia - Tessera. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito: Prezzo II.2.6) Valore stimato: Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: 1.930.000,00 Valuta: Euro Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: 270.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 36 mesi a decorrere dalla data di registrazione del decreto approvativo del Contratto. La durata del Contratto per ogni lotto puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta dell'Amministrazione Contraente, qualora alla scadenza del termine non sia esaurito l'importo massimo stabilito, eventualmente incrementato. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la durata del contratto puo' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 27/11/2020 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 30/11/2020 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Il Contratto relativo a ciascun lotto, non conterra' la clausola compromissoria Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016. Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Disciplinare. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/11/2020 Il presidente de lcollegio sindacale dott. Alessandra D'Onofrio TX20BFJ24917