COMUNE DI RODENGO SAIANO

Ente pubblico locale che esercita funzioni pubbliche

Sede legale: piazza Vighenzi n. 1, 25050 Rodengo Saiano (BS), Italia
Codice Fiscale: 00632150173
Partita IVA: 00632150173

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Affidamento servizio di  tesoreria
              comunale - Periodo 01/01/2021-31/12/2025 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Rodengo Saiano, piazza Vighenzi  n.  1  -  25050  Rodengo
Saiano (BS).  NUTS  ITC47  Tel  0306817718,  Fax  0306817740,  E-mail
protocollo@pec.comune.rodengo-saiano.bs.it,    indirizzo    internet:
www.comune.rodengo-saiano.bs.it 
  Indirizzo  internet  al  quale  tutti  i  documenti  di  gara  sono
disponibili   per   accesso   gratuito,   illimitato    e    diretto:
www.ariaspa.it  e   www.comune.rodengo-saiano.bs.it   nella   sezione
"Amministrazione trasparente - Bandi di gara" 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Decrizione dell'appalto: servizio di tesoreria  comunale  ai  sensi
dell'articolo 209 e  seguenti  del  D.Lgs.  18/08/2000,  n.  267.  Le
modalita' di esecuzione sono indicate nello  schema  di  convenzione,
presente fra i documenti di gara. 
  CPV: 66600000-6 .Codice NUTS di prestazione dei servizi: NUTS ITC47
- Comune Rodengo Saiano (Bs) . 
  Divisioni  in  lotti:  no.  Varianti:  non  ammesse.   Durata   del
contratto: anni 5 dal  01/01/2021  al  31/12/2025,  con  facolta'  di
proroga  "tecnica"  per  un  massimo  di  anni  UNO  per  il  periodo
strettamente necessario alla conclusione  della  nuova  procedura  di
individuazione del contraente, ai  sensi  dell'art.  106  c.  11  del
D.Lgs. 50/2016 e dell'art. 2 c. 5 dello schema convenzione. Valore  a
base d'asta: euro 30.000,00 (euro trentamila/00) calcolato ex art. 35
c.   4   del   D.Lgs.   50/16,   di   cui:   euro   25.000,00   (euro
venticinquemila/00)  per  il  periodo   contrattuale   01/01/2021   -
31/12/2025, oltre  un  valore  massimo  opzionale  di  euro  5.000,00
(cinquemila/00), in caso  di  esercizio  della  facolta'  di  proroga
"tecnica" ex art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/2016 e  dell'art.  2  c.  5
dello schema di convenzione, da parametrare al periodo  di  effettiva
proroga. Non sono previsti oneri per la sicurezza da interferenze. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Garanzie: L'aggiudicatario dovra' prestare garanzia definitiva,  ai
sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/16 e s.m.i. e  dell'art.  31  dello
schema  di  convenzione.   Requisiti   di   partecipazione:   possono
partecipare alla gara i soggetti autorizzati ad assumere il  servizio
di tesoreria per conto di enti locali di  cui  all'articolo  208  del
D.Lgs.  n.  267/00  e  aventi  altresi'  i  requisiti  indicati   nel
disciplinare di gara. Sono ammessi i soggetti previsti dall'art. 47 e
48 del D.Lgs. n. 50/16 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: procedura aperta disciplinata dagli artt. 36  c.
9 e 9-bis e 60 del D.Lgs. n. 50/16 e s.m.i. e art. 8 c.  1  lett.  c)
del DL  76/20  conv.  in  L.120/20.  Criteri  di  aggiudicazione:  La
procedura  sara'  aggiudicata  secondo   il   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.  95  comma  2  del
d.Lgs. n. 50/16 secondo il miglior  rapporto  qualita'/prezzo,  sulla
base dei criteri e pesi di valutazione indicati nel  disciplinare  di
gara. Scadenza presentazione offerte  e  documentazione:  il  termine
tassativa, pena l'esclusione, per la presentazione delle  offerte  e'
il giorno 15/12/20 alle ore 09.00. Periodo  minimo  vincolo  offerta:
180 giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione  delle
offerte. Luogo, ora e data di apertura delle offerte:  Si  procedera'
all'apertura delle offerte in locale aperto  al  pubblico  presso  il
Comune di Rodengo con Saiano  (Bs)  Piazza  Vighenzi  n.  1  -  25050
Rodengo Saiano (BS) il giorno 17/12/2020 alle ore 09.30. All'apertura
delle offerte possono partecipare i rappresentanti  legali  di  tutti
gli offerenti o soggetti muniti di procura o delega  da  parte  degli
stessi. Lingua utilizzata: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Presentazione per via elettronica delle offerte: L'offerta e  tutta
la documentazione ad essa relativa indicata nel disciplinare di  gara
devono essere trasmesse alla stazione appaltante  esclusivamente  per
via  elettronica  mediante  la  piattaforma  SINTEL   della   Regione
Lombardia, liberamente accessibile all'url: www.ariaspa.it, entro  il
termine di scadenza della gara. Non sono ammesse  offerte  presentate
con modalita' differenti. Ordinazione in via elettronica:  i  mandati
di pagamento e le reversali di incasso verranno inviati al  Tesoriere
aggiudicatario  per  via  elettronica.   Fatturazione   e   pagamenti
elettronici: La fatturazione e  i  pagamenti  del  corrispettivo  del
servizio avvengono in via elettronica, secondo le modalita'  previste
dallo schema di convenzione. Finanziamento:  finanziamento  a  carico
del bilancio comunale. Organo per le procedure di ricorso:  eventuali
ricorso avverso la presente procedura devono essere  inviati  al  TAR
Brescia  -  Via  Carlo  Zima  3,  25121   Brescia   (BS)   tel.   030
2279404-6-7-8,  mail:  tarbs-segrprotocolloamm@ga-cert.it,  entro   i
termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs. 104/2010 
  Richieste e informazioni: le informazioni e le  richieste  relative
alla procedura di affidamento potranno essere inviate  alla  stazione
appaltante tramite apposita funzionalita' di  sistema  attraverso  il
portale  SINTEL  della  Regione  Lombardia,  liberamente  accessibile
all'url: www.ariaspa.it. Non sono ammesse richieste  di  informazioni
pervenute con modalita' differenti. Appalto rientrante nell'ambito di
applicazione dell'AAP: si' 
  La presente procedura e' indetta in esecuzione alla  determinazione
del Responsabile  dell'Area  Amministrativa  del  Comune  di  Rodengo
Saiano n. 192 del 16/11/20 ai sensi degli articoli 36 c. 9, 35 c. 1 e
60 del D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  L'Amministrazione  si  riserva  la
facolta' di  procedere  all'aggiudicazione  anche  nel  caso  in  cui
pervenga  una  sola  offerta  valida,   purche'   ritenuta   congrua.
L'Amministrazione si riserva altresi' la  facolta'  di  sospendere  o
annullare la procedura di aggiudicazione in qualsiasi momento in base
a valutazioni di propria ed esclusiva convenienza. I concorrenti,  in
caso di sospensione o annullamento della procedura non  potranno  far
valere pretese di alcun genere. I dati raccolti saranno trattati,  ai
sensi  della  vigente   normativa   sulla   privacy,   esclusivamente
nell'ambito della presente gara e, nel caso di aggiudicazione, per la
gestione  del   conseguente   contratto.   Responsabile   unico   del
procedimento:  Sig.  Pericle  Coffetti,  Tel.  .0306817777,   E-mail:
p.coffetti@rodengosaiano.net 

              Il responsabile del servizio finanziario 
                          Pericle Coffetti 

 
TX20BFF25169
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.