Bando di gara - Procedura aperta - Affidamento servizio di tesoreria comunale - Periodo 01/01/2021-31/12/2025 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Rodengo Saiano, piazza Vighenzi n. 1 - 25050 Rodengo Saiano (BS). NUTS ITC47 Tel 0306817718, Fax 0306817740, E-mail protocollo@pec.comune.rodengo-saiano.bs.it, indirizzo internet: www.comune.rodengo-saiano.bs.it Indirizzo internet al quale tutti i documenti di gara sono disponibili per accesso gratuito, illimitato e diretto: www.ariaspa.it e www.comune.rodengo-saiano.bs.it nella sezione "Amministrazione trasparente - Bandi di gara" SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Decrizione dell'appalto: servizio di tesoreria comunale ai sensi dell'articolo 209 e seguenti del D.Lgs. 18/08/2000, n. 267. Le modalita' di esecuzione sono indicate nello schema di convenzione, presente fra i documenti di gara. CPV: 66600000-6 .Codice NUTS di prestazione dei servizi: NUTS ITC47 - Comune Rodengo Saiano (Bs) . Divisioni in lotti: no. Varianti: non ammesse. Durata del contratto: anni 5 dal 01/01/2021 al 31/12/2025, con facolta' di proroga "tecnica" per un massimo di anni UNO per il periodo strettamente necessario alla conclusione della nuova procedura di individuazione del contraente, ai sensi dell'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/2016 e dell'art. 2 c. 5 dello schema convenzione. Valore a base d'asta: euro 30.000,00 (euro trentamila/00) calcolato ex art. 35 c. 4 del D.Lgs. 50/16, di cui: euro 25.000,00 (euro venticinquemila/00) per il periodo contrattuale 01/01/2021 - 31/12/2025, oltre un valore massimo opzionale di euro 5.000,00 (cinquemila/00), in caso di esercizio della facolta' di proroga "tecnica" ex art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/2016 e dell'art. 2 c. 5 dello schema di convenzione, da parametrare al periodo di effettiva proroga. Non sono previsti oneri per la sicurezza da interferenze. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Garanzie: L'aggiudicatario dovra' prestare garanzia definitiva, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/16 e s.m.i. e dell'art. 31 dello schema di convenzione. Requisiti di partecipazione: possono partecipare alla gara i soggetti autorizzati ad assumere il servizio di tesoreria per conto di enti locali di cui all'articolo 208 del D.Lgs. n. 267/00 e aventi altresi' i requisiti indicati nel disciplinare di gara. Sono ammessi i soggetti previsti dall'art. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/16 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: procedura aperta disciplinata dagli artt. 36 c. 9 e 9-bis e 60 del D.Lgs. n. 50/16 e s.m.i. e art. 8 c. 1 lett. c) del DL 76/20 conv. in L.120/20. Criteri di aggiudicazione: La procedura sara' aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 comma 2 del d.Lgs. n. 50/16 secondo il miglior rapporto qualita'/prezzo, sulla base dei criteri e pesi di valutazione indicati nel disciplinare di gara. Scadenza presentazione offerte e documentazione: il termine tassativa, pena l'esclusione, per la presentazione delle offerte e' il giorno 15/12/20 alle ore 09.00. Periodo minimo vincolo offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione delle offerte. Luogo, ora e data di apertura delle offerte: Si procedera' all'apertura delle offerte in locale aperto al pubblico presso il Comune di Rodengo con Saiano (Bs) Piazza Vighenzi n. 1 - 25050 Rodengo Saiano (BS) il giorno 17/12/2020 alle ore 09.30. All'apertura delle offerte possono partecipare i rappresentanti legali di tutti gli offerenti o soggetti muniti di procura o delega da parte degli stessi. Lingua utilizzata: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Presentazione per via elettronica delle offerte: L'offerta e tutta la documentazione ad essa relativa indicata nel disciplinare di gara devono essere trasmesse alla stazione appaltante esclusivamente per via elettronica mediante la piattaforma SINTEL della Regione Lombardia, liberamente accessibile all'url: www.ariaspa.it, entro il termine di scadenza della gara. Non sono ammesse offerte presentate con modalita' differenti. Ordinazione in via elettronica: i mandati di pagamento e le reversali di incasso verranno inviati al Tesoriere aggiudicatario per via elettronica. Fatturazione e pagamenti elettronici: La fatturazione e i pagamenti del corrispettivo del servizio avvengono in via elettronica, secondo le modalita' previste dallo schema di convenzione. Finanziamento: finanziamento a carico del bilancio comunale. Organo per le procedure di ricorso: eventuali ricorso avverso la presente procedura devono essere inviati al TAR Brescia - Via Carlo Zima 3, 25121 Brescia (BS) tel. 030 2279404-6-7-8, mail: tarbs-segrprotocolloamm@ga-cert.it, entro i termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs. 104/2010 Richieste e informazioni: le informazioni e le richieste relative alla procedura di affidamento potranno essere inviate alla stazione appaltante tramite apposita funzionalita' di sistema attraverso il portale SINTEL della Regione Lombardia, liberamente accessibile all'url: www.ariaspa.it. Non sono ammesse richieste di informazioni pervenute con modalita' differenti. Appalto rientrante nell'ambito di applicazione dell'AAP: si' La presente procedura e' indetta in esecuzione alla determinazione del Responsabile dell'Area Amministrativa del Comune di Rodengo Saiano n. 192 del 16/11/20 ai sensi degli articoli 36 c. 9, 35 c. 1 e 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua. L'Amministrazione si riserva altresi' la facolta' di sospendere o annullare la procedura di aggiudicazione in qualsiasi momento in base a valutazioni di propria ed esclusiva convenienza. I concorrenti, in caso di sospensione o annullamento della procedura non potranno far valere pretese di alcun genere. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi della vigente normativa sulla privacy, esclusivamente nell'ambito della presente gara e, nel caso di aggiudicazione, per la gestione del conseguente contratto. Responsabile unico del procedimento: Sig. Pericle Coffetti, Tel. .0306817777, E-mail: p.coffetti@rodengosaiano.net Il responsabile del servizio finanziario Pericle Coffetti TX20BFF25169