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Bando di gara - Servizio di manutenzione del verde pubblico nel territorio comunale di Imperia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. - Denominazione e indirizzo: Comune di Imperia, Settore Porti, Protezione Civile e Qualita' urbana Servizio qualita' urbana e verde pubblico, Viale Matteotti n. 157, 18100 Imperia; - Persona di contatto: Ing. Nicoletta Oreggia 0183 701272; e-mail: oreggia@comune.imperia.it I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://appalti.comune.imperia.it/PortaleAppalti Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'URL sopra indicata. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: - Denominazione: servizio di gestione e manutenzione del verde pubblico territorio comunale di Imperia . - Tipo di appalto: Servizi CPV principale: 77310000 - Descrizione: Servizi di gestione e manutenzione delle aree verdi ed alberature in tutto l'ambito comunale, compreso il monitoraggio dello standard qualitativo dei beni per garantire la massima sicurezza per i cittadini - Valore stimato complessivo: euro € 4.400.433,00 Luogo di esecuzione: Imperia, Codice NUTS: ITC31 Durata del contratto d'appalto: 5 anni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Requisiti di idoneita': a) iscrizione alla CCIAA o Registro delle commissioni provinciali per l'artigianato b) (in caso di cooperative) iscrizione all'albo delle societa' cooperative c) iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali Capacita' economica e finanziaria: d) idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti autorizzati Capacita' tecnica e professionale: e) Esecuzione servizi di manutenzione del verde analoghi per un importo totale non inferiore a € 1.173.448,00 f) possesso UNI EN ISO 9001:2015 nel settore della manutenzione del verde g) altri requisiti indicati nel disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA. Procedura aperta, i criteri sono indicati nei documenti di gara. Aggiudicazione con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. - Termine per il ricevimento delle offerte in lingua italiana: 16 dicembre 2020 h. 12.00 - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. - Apertura delle offerte: prima seduta 17 dicembre 2020 h.10:00 presso il Comune di Imperia. In considerazione dell'emergenza coronavirus C-19 tutte le sedute pubbliche di gara si svolgeranno a porte chiuse. SEZIONE VI: ULTERIORI INFORMAZIONI Altre persone di contatto: Ulteriori informazioni presso: RUP Ing. Sonia Martini 0183 701414 - Servizio Gare e Contratti dott.ssa Daniela Grassano, Tel.0183 701254 Principali modalita' di finanziamento: bilancio pluriennale comunale Cap. 32729 Insussistenza cause di esclusione indicate dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016. Le modalita' di partecipazione sono specificate nel Disciplinare di gara. CIG:85026890EF. PROCEDURE DI RICORSO. - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LIGURIA, Via Dei Mille n. 9, 16147 Genova. - Procedure di ricorso. Il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni ad essa all'esito della valutazione dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali va impugnato nel termine di trenta giorni, decorrente dalla sua pubblicazione sul profilo del committente della stazione appaltante, ai sensi dell'articolo 29, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016. - Informazioni sulla presentazione del ricorso possono richiedersi all'Ufficio Legale, Comune di Imperia, Viale Matteotti 157, 18100 Imperia. Inviato per la pubblicazione sulla GUUE il 20 novembre 2020 La P.O. Settore Affari Legali, Gare, Contratti, Appalti, S.U.A.P., U.R.P. dott.ssa Daniela Grassano TX20BFF25388