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Bando di gara - Allegato XIV Parte I lett. F D.Lgs. n. 50/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Prato Servizio Gare, Provveditorato e Contratti via dell'Accademia, 42 PRATO 59100 ITALIA Persona di contatto: Dott. Luca Poli Tel.:05741836672 E-mail: gare@comune.prato.it Codice NUTS:ITI15 Indirizzi Internet Indirizzo principale: https://gare.comune.prato.it Indirizzo del profilo di committente: https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat ti.html I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://gare.comune.prato.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://gare.comune.prato.it I.4) autorita' locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1) Affidamento dell'appalto dei servizi di facilitazione linguistica, didattica inclusiva e mediazione linguistico-culturale da realizzarsi nelle scuole del primo ciclo di istruzione del Comune di Prato. Numero di riferimento: 423 II.1.2) CPV 80580000 II.1.3) Servizi II.1.4) Servizi di facilitazione linguistica, didattica inclusiva e mediazione linguistico-culturale da realizzarsi nelle scuole del primo ciclo di istruzione del Comune di Prato II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa 3.378.282,40 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) II.2.3) ITI15 Prato II.2.4) vedi punto II.1.4) II.2.6) Valore, IVA esclusa: 3.378.282,40 EUR II.2.7) Durata in mesi: 30 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'importo indicato e' comprensivo dei 30 mesi dell'appalto, del possibile rinnovo di ulteriori 24 mesi, dell'eventuale esecuzione di servizi analoghi per importo massimo pari al 50% del contratto, della modifica revisione prezzi, del possibile incremento dell'importo contrattuale ex art. 106 comma 12 DLgs 50/16, della possibile proroga e degli oneri per la sicurezza per dispositivi anti COVID-19. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.4) a) Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165. La mancata accettazione del Codice Deontologico degli appalti Comunali costituisce causa di esclusione b) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato. Per i soggetti non tenuti all'iscrizione al Registro delle Imprese e' sufficiente l'iscrizione al REA c) Fatturato globale medio annuo riferito agli esercizi finanziari 2017, 2018 e 2019 non inferiore ad € 250.000,00 IVA esclusa d) Esecuzione fra il 1/01/2017 e il 31/12/2019 compresi di servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara per un importo complessivo nel triennio pari ad almeno € 250.000,00 IVA esclusa III.2.2) vedere disciplinare di gara e specifiche tecniche. SEZIONE IV: IV.1) IV.1.1) Procedura aperta IV.1.11) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 16/12/2020 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri di selezione, per le scadenze connesse alla partecipazione e per le condizioni di esecuzione ivi compresa la clausola sociale, si rinvia ai documenti di gara disponibili sul profilo di committente. CIG: 850689717C. La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale n. 2805/2020. Il procedimento si svolge esclusivamente attraverso la piattaforma telematica TuttoGare, il cui indirizzo e' https://gare.comune.prato.it VI.4) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze ITALIA Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla GURI. VI.5) Data di spedizione avviso: 20/11/20 GUUE e 20/11/20 GURI. Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti dott. Luca Poli TX20BFF25399