COMUNE DI PRATO
Sede: piazza del Comune n. 2 - 59100 Prato (PO), Italia
Codice Fiscale: 84006890481

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 25-11-2020)

 
   Bando di gara - Allegato XIV Parte I lett. F D.Lgs. n. 50/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Comune  di  Prato
Servizio Gare, Provveditorato  e  Contratti  via  dell'Accademia,  42
PRATO  59100  ITALIA   Persona   di   contatto:   Dott.   Luca   Poli
Tel.:05741836672  E-mail:  gare@comune.prato.it   Codice   NUTS:ITI15
Indirizzi Internet Indirizzo principale: https://gare.comune.prato.it
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat
ti.html I.3) I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto  presso:  https://gare.comune.prato.it
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione  elettronica:  https://gare.comune.prato.it  I.4)  autorita'
locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO  II.1)  II.1.1)  Affidamento  dell'appalto  dei
servizi  di  facilitazione   linguistica,   didattica   inclusiva   e
mediazione linguistico-culturale  da  realizzarsi  nelle  scuole  del
primo ciclo di istruzione del Comune di Prato. Numero di riferimento:
423  II.1.2)  CPV  80580000  II.1.3)  Servizi  II.1.4)   Servizi   di
facilitazione   linguistica,   didattica   inclusiva   e   mediazione
linguistico-culturale da realizzarsi nelle scuole del primo ciclo  di
istruzione del Comune di Prato  II.1.5)  Valore  totale  stimato  IVA
esclusa 3.378.282,40 EUR  II.1.6)  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no II.2)  II.2.3)  ITI15  Prato  II.2.4)  vedi  punto  II.1.4)
II.2.6) Valore, IVA esclusa: 3.378.282,40 EUR II.2.7) Durata in mesi:
30 II.2.13) L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)  L'importo
indicato e' comprensivo  dei  30  mesi  dell'appalto,  del  possibile
rinnovo di ulteriori 24 mesi, dell'eventuale  esecuzione  di  servizi
analoghi per  importo  massimo  pari  al  50%  del  contratto,  della
modifica revisione  prezzi,  del  possibile  incremento  dell'importo
contrattuale ex art. 106 comma 12 DLgs 50/16, della possibile proroga
e degli oneri per la sicurezza per dispositivi anti COVID-19. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.4) 
  a) Sono esclusi dalla gara gli  operatori  economici  per  i  quali
sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016.
Sono comunque esclusi gli operatori economici  che  abbiano  affidato
incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter,  del  d.lgs.  del
2001 n. 165. La mancata accettazione del  Codice  Deontologico  degli
appalti Comunali costituisce causa di esclusione  b)  Iscrizione  nel
registro tenuto dalla Camera di commercio  industria,  artigianato  e
agricoltura oppure nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato. Per i soggetti non tenuti all'iscrizione  al  Registro
delle Imprese e' sufficiente l'iscrizione al REA c) Fatturato globale
medio annuo riferito agli esercizi finanziari 2017, 2018 e  2019  non
inferiore ad € 250.000,00 IVA esclusa d) Esecuzione fra il  1/01/2017
e il 31/12/2019 compresi di servizi analoghi a quelli  oggetto  della
presente gara per un importo complessivo nel triennio pari ad  almeno
€ 250.000,00 IVA esclusa  III.2.2)  vedere  disciplinare  di  gara  e
specifiche tecniche. 
  SEZIONE IV: IV.1) IV.1.1) Procedura aperta IV.1.11) Il criterio  di
aggiudicazione   e'   quello   dell'offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa. IV.2) IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte
Data: 16/12/2020  Ora  locale:  13:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili:
Italiano. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE   INFORMAZIONI   VI.2)   Sara'   accettata   la
fatturazione elettronica VI.3) Per  tutto  quanto  non  indicato  nel
presente bando, in particolare per la dimostrazione e  modalita'  del
possesso dei criteri di selezione,  per  le  scadenze  connesse  alla
partecipazione e per le condizioni  di  esecuzione  ivi  compresa  la
clausola sociale, si rinvia ai  documenti  di  gara  disponibili  sul
profilo di committente. CIG: 850689717C. La gara e' stata indetta con
determinazione dirigenziale n. 2805/2020. Il procedimento  si  svolge
esclusivamente attraverso la piattaforma telematica TuttoGare, il cui
indirizzo e'  https://gare.comune.prato.it  VI.4)  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli,  40
Firenze ITALIA  Indirizzo  Internet:  www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.3) Informazioni dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Ricorso entro 30 giorni  dalla  data  di  pubblicazione  del
bando di gara sulla GURI. VI.5) Data di spedizione  avviso:  20/11/20
GUUE e 20/11/20 GURI. 

     Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti 
                           dott. Luca Poli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.