COMUNE DI PIACENZA
U.O. Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 25-11-2020)

 
                      Bando di gara telematica 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta  elettronica  certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it;  indirizzo   internet:
www.comune.piacenza.it. 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai     documenti     di     gara:http://www.comune.piacenza.it      -
https://appalti.comune.piacenza.it 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza 
  5) Codice CPV: 92510000-9 
  6) Codice NUTS: ITD51 
  7)  Descrizione  dell'appalto:   natura:   Procedura   aperta   per
l'affidamento della  gestione  dei  servizi  bibliotecari  presso  la
Biblioteca Passerini-Landi di Piacenza per il periodo dal  01/03/2021
al  29/02/2024.  L'Amministrazione  Comunale,  si   riserva   a   suo
insindacabile   giudizio,   di   rinnovare,   con   apposito    atto,
l'affidamento del servizio al medesimo Aggiudicatario  per  ulteriori
24 mesi. 
  8) Ordine di grandezza : Base d'asta: - Costo orario pari  ad  Euro
23,50, di cui Euro 20,45 per costo della manodopera, per  un  importo
complessivo presunto pari ad Euro 3.248.052,50,  iva  esente  di  cui
Euro  2.826.496,75  per  costi  della  manodopera  (compresa  proroga
tecnica). 
  9) Varianti: non sono ammesse varianti 
  10) Durata del contratto:  36  mesi  a  decorrere  dalla  data  del
verbale di consegna. 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti  di  idoneita',   di   capacita'   economica,   tecnica   e
professionale per i quali si rimanda alle norme  di  gara  pubblicate
sul       sito        internet        www.comune.piacenza.it        -
https://appalti.comune.piacenza.it 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e smi 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in  lotti,
in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi. 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta   Economicamente   piu'
Vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo art.95 - comma 2 -  del  D.Lgs.  18.04.2016,  n.  50,
secondo i criteri di ponderazione indicati nelle norme  di  gara  con
attribuzione di punti 100,00/100,00 calcolati, ai sensi dell'art. 95,
comma 7 del  D.Lgs.  n.  50/2016,  solo  sull'elemento  qualita',  in
considerazione del costo fisso del progetto totalmente  finanziato  e
non riducibile 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 24/12/2020 Ora:
12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
attraverso il portale appalti: https://appalti.comune.piacenza.it 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte:
Data: 28/12/2020 Ora:  09:30  Luogo:  Comune  di  Piacenza  -  Piazza
Cavalli 2. 21.c) Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone
delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) E' obbligatoria la presentazione per  via  elettronica  delle
offerte. 
  23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  1   e   sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it-     https://appalti.comune.piacenza.it      .
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Antonella Gigli Dirigente del
Servizio Cultura, Musei e Turismo - Determina a contrattare  n.  2189
del 16/11/2020. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno  inviate
tramite    posta    certificata    e/o    attraverso    il    portale
https://appalti.comune.piacenza.it. CIG: 8524203AD6 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Antonella Gigli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.