Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara telematica 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it; indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara:http://www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza 5) Codice CPV: 92510000-9 6) Codice NUTS: ITD51 7) Descrizione dell'appalto: natura: Procedura aperta per l'affidamento della gestione dei servizi bibliotecari presso la Biblioteca Passerini-Landi di Piacenza per il periodo dal 01/03/2021 al 29/02/2024. L'Amministrazione Comunale, si riserva a suo insindacabile giudizio, di rinnovare, con apposito atto, l'affidamento del servizio al medesimo Aggiudicatario per ulteriori 24 mesi. 8) Ordine di grandezza : Base d'asta: - Costo orario pari ad Euro 23,50, di cui Euro 20,45 per costo della manodopera, per un importo complessivo presunto pari ad Euro 3.248.052,50, iva esente di cui Euro 2.826.496,75 per costi della manodopera (compresa proroga tecnica). 9) Varianti: non sono ammesse varianti 10) Durata del contratto: 36 mesi a decorrere dalla data del verbale di consegna. 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di idoneita', di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e smi 14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in lotti, in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi. 18) Criterio di aggiudicazione: Offerta Economicamente piu' Vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo art.95 - comma 2 - del D.Lgs. 18.04.2016, n. 50, secondo i criteri di ponderazione indicati nelle norme di gara con attribuzione di punti 100,00/100,00 calcolati, ai sensi dell'art. 95, comma 7 del D.Lgs. n. 50/2016, solo sull'elemento qualita', in considerazione del costo fisso del progetto totalmente finanziato e non riducibile 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 24/12/2020 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: attraverso il portale appalti: https://appalti.comune.piacenza.it 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28/12/2020 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza - Piazza Cavalli 2. 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana 23.a) E' obbligatoria la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto 1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it- https://appalti.comune.piacenza.it . Responsabile del procedimento: Dott.ssa Antonella Gigli Dirigente del Servizio Cultura, Musei e Turismo - Determina a contrattare n. 2189 del 16/11/2020. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate tramite posta certificata e/o attraverso il portale https://appalti.comune.piacenza.it. CIG: 8524203AD6 Il responsabile del procedimento dott.ssa Antonella Gigli TX20BFF25518