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Bando di gara ARIA_2020_091.1 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Aria Spa- Azienda Regionale per l' Innovazione e gli Acquisti Numero di identificazione nazionale: Direzione Generale Indirizzo postale: via T. Taramelli, 26 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 02/39331-1 Fax: +39 02/39331225 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it Indirizzo del profilo di committente: www.sintel.regione.lombardia.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: ARIA_2020_091.1 Procedura aperta in accordo quadro per la fornitura di mezzi di contrasto II.1.2) Codice CPV principale 33696000 Reagenti e mezzi di contrasto II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto la stipula di Convenzioni ai sensi della dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33 del 28 dicembre 2007 per la fornitura di mezzi di contrasto, e ulteriori servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 comprese le ASP ed eventualmente all' Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 6 572 147.46 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Acido Gadoterico ev fiale/flebo 0,5 MMOL/ ML Flacone Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 Reagenti e mezzi di contrasto II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento conve II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di mezzi di contrasto, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento convenzionata con ARIA SPA II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 174 600.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 8489789B81 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2_Acido Gadoterico_ev fiale/flebo_0,5 MMOL/ML 20 ML_Flacone Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 Reagenti e mezzi di contrasto II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento conve II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di mezzi di contrasto, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento convenzionata con ARIA SPA II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 849 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari 8489790C54 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 3_Acido Gadoterico_ev fiale/flebo_0,5 MMOL/ML 60 ML_Flacone Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 Reagenti e mezzi di contrasto II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di mezzi di contrasto, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento convenzionata con ARIA SPA II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 561 600.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 8489791D27 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 4_Acido Gadoterico_ev fiale/flebo_0,5mmol/ml 5 ML_Flacone Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 Reagenti e mezzi di contrasto II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento conve II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di mezzi di contrasto, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento convenzionata con ARIA SPA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 39 300.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 8489792DFA II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 5_Acido Gadoterico_Flacone_0,5 mmol/ml - 20ml_Flacone Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 Reagenti e mezzi di contrasto II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento conve II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di mezzi di contrasto, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento convenzionata con ARIA SPA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 12 528.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 8489793ECD II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 6_acido gadoterico/gadolinio ossido _siringa preriempita_0.5mmoli/20ml_siringa preriempita Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 Reagenti e mezzi di contrasto II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento conve II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di mezzi di contrasto, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento convenzionata con ARIA SPA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 45 144.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 8489794FA0 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 7_Gadobutrolo_siringa preriempita_604,72mg/ml (pari a 1mmoli/ml)_siringa preriempita Lotto n.: 7 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 Reagenti e mezzi di contrasto II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento conve II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di mezzi di contrasto, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento convenzionata con ARIA SPA II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 369 778.50 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 8489795078 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 8_Iodixanolo_Soluzione iniettabile_320 mg/200 ml_Flacone Lotto n.: 8 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 Reagenti e mezzi di contrasto II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento conve II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di mezzi di contrasto, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento convenzionata con ARIA SPA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 74 400.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 848979614B II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 9_Iomeprolo_Soluzione iniettabile_350 mg/ml - 100 ml_Flacone Lotto n.: 9 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 Reagenti e mezzi di contrasto II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento conve II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di mezzi di contrasto, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento convenzionata con ARIA SPA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 202 917.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 848979721E II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 10_IOPROMIDE_Flacone_370 MG/ML 200 ML_Flacone Lotto n.: 10 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 Reagenti e mezzi di contrasto II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento conve II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di mezzi di contrasto, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento convenzionata con ARIA SPA II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 683 493.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 84897982F1 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 11_IOVERSOLO_Flacone_ 350 MG/ML 100 ML_Flacone Lotto n.: 11 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 Reagenti e mezzi di contrasto II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento conve II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di mezzi di contrasto, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento convenzionata con ARIA SPA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 30 303.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 84897993C4 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 12_IOVERSOLO_Flacone_ 350 MG/ML 150 ML_Flacone Lotto n.: 12 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 Reagenti e mezzi di contrasto II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento conve II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di mezzi di contrasto, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento convenzionata con ARIA SPA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 206 293.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 8489800497 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 13_IOVERSOLO_Flacone_ 350 MG/ML 500 ML_Flacone Lotto n.: 13 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 Reagenti e mezzi di contrasto II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento conve II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di mezzi di contrasto, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento convenzionata con ARIA SPA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 339 159.50 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 848980156A II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 14_IOVERSOLO_siringa preriempita_350 MG I/ML 125ML_siringa preriempita Lotto n.: 14 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 Reagenti e mezzi di contrasto II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento conve II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di mezzi di contrasto, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento convenzionata con ARIA SPA II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 220 500.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 848980263D II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 15_SODIO AMIDOTRIZOATO+ MEGLUMINA_soluzione gastroenterica_370 mg di iodio/ml Flacone 100 ml_Flacone Lotto n.: 15 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 Reagenti e mezzi di contrasto II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento conve II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di mezzi di contrasto, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento convenzionata con ARIA SPA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 763 129.56 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 8489803710 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto, sia con riferimento all'attivita' di fornitura che di servizi di cui all'appalto, nella C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 30/11/2020 Ora locale: 09:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 28/07/2021 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 01/12/2020 Ora locale: 12:00 Luogo: presso gli uffici di Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di e' precisata nel Disciplinare e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito www.ariaspa.it 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in sede di offerta pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare e relativi allegati. La durata dei singoli Contratti di Fornitura e' pari alla durata della Convenzione a decorrere dalla data di Emissione dell'Ordinativo di Fornitura, purche' lo stesso venga emesso entro il periodo di validita' ed efficacia della Convenzione 3) Le modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare 4) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate 6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., e Regolamento Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare, entro e non oltre il termine del 10/06/2020 Ora 12:00 I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare di gara. 8) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate da ARIA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato 9) E' designato quale Responsabile Unico del Procedimento per la presente procedura Marlen Romano' 10) Nello schema di Convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione, fatturazione e pagamento elettronici 11) Il concorrente dovra' indicare nella propria offerta le parti del servizio/fornitura che intende subappaltare nei limiti del 40% dell'importo complessivo del Contratto. Considerato che la procedura di gara in oggetto e' una procedura centralizzata caratterizzata da ingenti volumi, la stessa e' maggiormente esposta ad una necessita' di controllo sulla commessa in affidamento anche attraverso l'utilizzo dell'istituto del subappalto. L'affidamento e' caratterizzato per tipologia di fornitura/servizio da essenzialita' (es. AIC ecc...). Inoltre, per le medesime caratteristiche precedentemente esposte, la presenza della percentuale indicata, considerati l'aggregazione dei volumi, la tipologia del settore economico e del tessuto imprenditoriale di riferimento, non ostacola l'accesso delle piccole e medie imprese all'appalto 12) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso. Variazione 20% pari per tutta la procedura a 1.314.429,492 € IVA escl.; possibilita' di rinnovo per la medesima durata dell'appalto. Proroga contrattuale in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 13) E' ammessa la partecipazione alla presente procedura per uno o piu' lotti VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/10/2020 Il responsabile unico del procedimento Marlen Romano' TX20BFM25588