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Bando di gara - Appalto per attivita' di coprogettazione e realizzazione di servizi di integrazione ed inclusione scolastica e sociale a favore dei minori Rom, Sinti e Caminanti Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Istruzione - Servizio Attivita' educative e formative, via A. Nicolodi 2 Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze - Codice postale: 50131 Italia. Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott.ssa Simona Boboli E-mail: servizio.attivitaeducativeeformative@comune.fi.it Tel.: +39 0552625720 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Appalto per attivita' di coprogettazione e realizzazione di servizi di integrazione ed inclusione scolastica e sociale a favore dei minori Rom, Sinti e Caminanti - CIG 8511036916 CUP H11H20000070006 II.1.2) Codice CPV principale: 80410000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: appalto per attivita' di coprogettazione e realizzazione di servizi di integrazione ed inclusione scolastica e sociale a favore dei minori Rom, Sinti e Caminanti per il periodo gennaio 2021-dicembre 2023. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 1.099.472,03. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto non suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto connesso a progetto e/o programma finanziato dai fondi UE. Numero o riferimento del progetto: Azione 9.5.1 Asse 3 Programma Operativo Nazionale "Inclusione " FSE 2014/2020 CCI n.2014IT05SFOP001. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: indicati nel Disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: Protocollo di legalita' approvato con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/system/files/2017-11/CodiceComportamentoDipe PA_0.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura: procedura aperta IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c. 2 D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 17/12/2020. Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione elettronica; sara' utilizzato pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Importo a base di gara: € 487.108,00 (inclusi oneri della sicurezza per € 2.600,00). Facolta' di ripetizione ai sensi dell'art. 63 c. 5 D.Lgs. 50/2016. Opzioni di modifica del contratto ai sensi dell'art. 106, comma 1 lett. a) D.Lgs. 50/2016 per servizi aggiuntivi nella misura massima di € 71.874,33 e proroga tecnica ex art. 106, c. 11 D.Lgs. 50/2016 per massimo 120 giorni e non superiore a € 53.381,70. Validita' offerta: 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento offerte. Data di apertura delle offerte: 18/12/2020. Ora locale: 10:00. La seduta avra' luogo senza la presenza del pubblico in considerazione del perdurare del rischio correlato alla diffusione del COVID -19 e, tenuto conto che lo svolgimento telematico, ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 della presente procedura, garantisce l'inviolabilita' delle buste elettroniche e l'incorruttibilita' e immodificabilita' di ciascun documento presentato, assicurando altresi' la piena tracciabilita' di ogni operazione senza che occorra a presidio la presenza fisica del pubblico (come da giurisprudenza conforme, tra cui Consiglio di Stato - sezione V 21 nov 2017 n. 5388). Eventuali diverse modalita' di svolgimento della prima, nonche' delle ulteriori, sedute di gara saranno previamente comunicate sulla piattaforma telematica START nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno della pagina di dettaglio della gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia Tel.: +39055267301 E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 24/11/2020 La dirigente dott.ssa Simona Boboli TX20BFF25614