COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L'ATTUAZIONE E IL COORDINAMENTO DELLE
MISURE DI CONTENIMENTO E CONTRASTO DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA
COVID-19

Sede: via Vitorchiano, 4 - 00189 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 15678001007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 27-11-2020)

 
Richiesta di offerta aperta, di massima  urgenza,  per  l'affidamento
della fornitura e consegna di dispositivi medici (siringhe  ed  aghi)
            per la somministrazione del Vaccino Covid-19 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Commissario
straordinario per l'attuazione e il  coordinamento  delle  misure  di
contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica covid-19 - Via
Vitorchiano 4 - 00189 Roma (RM) - RUP: Dott. Roberto  Rizzardo,  PEC:
commissarioemergenzacovid19@pec.governo.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti completi  relativi  alla  procedura
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
all'indirizzo  https://ingate.invitalia.it/  Ulteriori   informazioni
sono     disponibili      presso      il      medesimo      indirizzo
https://ingate.invitalia.it/ Le offerte  vanno  inviate  in  versione
elettronica  al  medesimo   indirizzo   https://ingate.invitalia.it/,
previa registrazione e abilitazione. Si  rinvia  alla  "Richiesta  di
Offerta" e alla "Guida alla presentazione dell'offerta",  disponibile
al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/ 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1 Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: la Richiesta di Offerta e' finalizzata  alla
fornitura di siringhe e aghi  per  la  somministrazione  del  vaccino
"COVID-19". II.1.4) Breve descrizione: Il  Commissario  straordinario
per l'attuazione e il coordinamento delle misure  occorrenti  per  il
contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica  COVID-19,  di
cui alla delibera del Consiglio dei ministri 31 gennaio 2020, intende
procedere all'individuazione di  operatori  economici  interessati  a
presentare offerte per l'affidamento della fornitura  di  siringhe  e
aghi per la somministrazione del vaccino "COVID-19". 
  La Richiesta di Offerta e' indetta, nelle  more  della  conclusione
della "Joint Procurement Call for tenders SANTE/ 2020/ C3/055  -  for
the vaccination supplies for influenza and COVID-19", a cui  l'Italia
ha aderito per l'acquisizione di molteplici materiali  necessari  per
la  vaccinazione,  al  fine  di   acquisire,   in   particolare,   un
quantitativo di siringhe ed aghi necessario per soddisfare, nel  piu'
breve tempo possibile, il fabbisogno complessivo dei dispositivi anzi
indicati previsti nel Piano di somministrazione del vaccino COVID-19. 
  La fornitura riguarda  un  quantitativo  attualmente  stimato,  dal
Ministero della Salute, di complessivi n. 157.100.000 di siringhe, di
cui n. 150.000.000 per la somministrazione del vaccino e n. 7.100.000
per la diluizione, laddove necessaria, nonche' degli  aghi  necessari
alla inoculazione del vaccino COVID-19. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Condizioni di partecipazione: si rinvia alla Richiesta  di
Offerta. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: La presente procedura
e'  indetta  dal  Commissario  straordinario  che  agisce  ai   sensi
dell'articolo 122, commi 1 e 2,  del  D.L.  17  marzo  2020,  n.  18,
convertito, con modificazioni, dalla L. 24 aprile  2020,  n.  27.  La
presente procedura e' predisposta in deroga al D.Lgs. 18 aprile 2016,
n. 50, recante il "Codice dei Contratti Pubblici", ad  eccezione,  se
del caso, delle norme di cui  al  medesimo  decreto  legislativo  che
fossero specificamente richiamate. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 09 dicembre
2020 Ora locale: 18:00. Le offerte dovranno pervenire tramite sistema
telematico,   all'indirizzo   https://ingate.invitalia.it/,    previa
registrazione  e  abilitazione,  come  indicato  nella  Richiesta  di
Offerta.  Le  offerte  saranno  aperte  attraverso  l'utilizzo  della
piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Gli   operatori   economici
interessati potranno richiedere eventuali informazioni inerenti  alla
presente procedura esclusivamente mediante la Piattaforma  Telematica
entro e non oltre le ore 18:00 del  04  dicembre  2020.  Non  saranno
prese in considerazione le richieste di chiarimenti pervenute a voce,
telefonicamente o dopo la scadenza del termine suddetto. 
  Le risposte alle richieste di chiarimento saranno pubblicate, anche
eventualmente in unica soluzione, dando comunicazione agli  operatori
economici della pubblicazione di tali risposte tramite la Piattaforma
Telematica. 
  VI.5) Data di spedizione  dell'Avviso  alla  G.U.U.E:  23  novembre
2020. 

       Il commissario straordinario per l'emergenza Covid -19 
                        dott. Domenico Arcuri 

 
TX20BFG25608
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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