AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD" - PESARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 27-11-2020)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti  Marche  Nord"  P.le
Cinelli 4 Pesaro 61121 Italia. Persona di contatto: Dott.ssa  Lucilla
Venturi,        tel.:         +39         0721366370,         E-mail:
lucilla.venturi@ospedalimarchenord.it; Codice NUTS: ITI31.  Indirizzo
Internet:  http://www.ospedalimarchenord.it;  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato               e               diretto               presso
https://gtaomn.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp,
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato, Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato;  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera;  I.5)  Principali  settori  di
attivita': Salute; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)  Denominazione:  Procedura
aperta, in modalita' telematica, finalizzata alla stipula di  accordo
quadro per  la  fornitura  in  lotti  di  dispositivi  di  protezione
individuale  per  nuove  emergenze  COVID-19;  II.1.2)   Codice   CPV
principale: 18143000; II.1.3) Tipo  di  appalto:  forniture;  II.1.4)
Breve descrizione: Fornitura in lotti di  dispositivi  di  protezione
individuale per eventuali nuove emergenze  COVID-19;  II.1.5)  Valore
totale stimato: €3.925.380,44 Iva esente  (comprensivo  di  opzioni);
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddito  in
lotti: Si; II.2.1) Denominazione:  Lotti  1  CIG  8525343799,  2  CIG
8525346A12, 3 CIG 8525349C8B, 4 CIG 85253540AF, 5 CIG  85253594CE,  6
CIG  85253648ED,  7  CIG  8525369D0C,  8  CIG  8852537305D,   9   CIG
8525386B14, 10 CIG 8525389D8D, 11 CIG 85253930DE, 12 CIG  85254049EF,
13 CIG 8525410EE1, 14 CIG  85254163D8,  15  CIG  85254217F7,  16  CIG
8525424A70, 17 CIG 8525426C16, 18 CIG 852543103, 19  CIG  85254342B3,
20 CIG 8525435386, 21 CIG  85254407A5,  22  CIG  8525443A1E,  23  CIG
8525450FE3; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS  ITI31;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; II.2.6) Valore stimato:
Lotto1  €108.573,30,Lotto2  €167.290,20,  Lotto3  €15.828,12,  Lotto4
€51.402,78, Lotto5  €  237.600,00,  Lotto6  €  103.782,44,  Lotto7  €
59.400,00,  Lotto8  €  3.0690,00,   Lotto9   €   39.600,00,   Lotto10
€10.395,00,  Lotto11  €  6.395,40,  Lotto12  €9.702,00,   Lotto13   €
6.682,50, Lotto14 € 7.920,00, Lotto 15 €1980,00, Lotto16 € 14.355,00,
Lotto17 € 23.364,00,  Lotto18  €  308.880,00,  Lotto19  €  267.300,00
Lotto20 € 81.675,00, Lotto21 € 150.727,50,  Lotto22  €  1.943.290,80,
Lotto 23 € 278.546,40 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 6 mesi;
II.2.10) Ammissibilita' varianti: no; II.2.11) informazioni  relative
alle opzioni: Opzioni: si', Descrizione delle  opzioni:  Opzione  del
30%. Opzione di proroga fino ad ulteriori massimi 12  mesi;  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi della UE: No; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA; IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; Procedura
accelerata, Motivazione: 
  Le tempistiche previste  dalle  procedure  di  acquisto  ordinarie,
contenute nel Codice  dei  Contratti  Pubblici,  non  possono  essere
rispettate  in  considerazione  della  necessita'  di  acquisire   le
suddette forniture URGENTEMENTE considerata  la  recrudescenza  della
pandemia in essere;  eventuali  ritardi  potrebbero  pregiudicare  la
protezione degli operatori sanitari con ripercussioni sull'assistenza
ai pazienti critici con conseguenti profili di responsabilita'  anche
di natura penale; IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:
09/12/2020  ore   10:00;   IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: Italiano; IV.2.6) IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: il giorno 09/12/2020 ore 10:10. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Gli importi indicati per ciascun lotto di  cui  al  punto  II.2  sono
comprensivi delle opzioni. Le offerte per  la  presente  procedura  e
tutte le comunicazioni e gli scambi  di  informazioni  relative  alla
stessa,  devono  essere  effettuate  esclusivamente   attraverso   la
piattaforma telematica. Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
caso di una sola offerta valida. E' vietata  ogni  alterazione  della
documentazione di gara pubblicata sul  sito  internet  sopraindicato.
Per eventuali controversie faranno fede i documenti  allegati,  quale
parte integrante e sostanziale, alla  determina  di  indizione  della
procedura  aperta  n.  604/DG/2020  di  questa   Azienda.   Eventuali
richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara  dovranno
pervenire mediante  formulazione  di  quesiti  nell'apposita  sezione
della piattaforma telematica entro il giorno 27/11/2020 ore 11:00. Le
risposte potranno essere fornite periodicamente e comunque  entro  il
giorno  30/11/2020  mediante  apposita  sezione   della   piattaforma
telematica. Questa Azienda si riserva di pubblicare sulla piattaforma
telematica eventuali modifiche, rettifiche e/o precisazioni  inerenti
la documentazione di gara fino  al  termine  ultimo  fissato  per  la
presentazione delle offerte. Gli operatori  economici  sono  pertanto
tenuti a consultare la suddetta piattaforma fino  al  termine  ultimo
fissato per la presentazione delle offerte. Questa Azienda si riserva
di non  procedere  all'aggiudicazione  qualora  i  prezzi  non  siano
congrui nonche' si riserva la facolta' di adottare ogni  e  qualsiasi
provvedimento  di  sospensione,  annullamento,  revoca,  abrogazione,
aggiudicazione   parziale,   dandone   comunicazione    alle    ditte
concorrenti. Tale provvedimento  potra'  essere  posto  in  essere  a
insindacabile giudizio di questa  Azienda  senza  che  i  concorrenti
medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo.  Per
quanto non previsto dal presente bando si rinvia al  disciplinare  di
gara (che forma parte integrante e sostanziale del presente bando)  e
relativi allegati, al capitolato speciale  e  relativi  allegati,  al
Patto d'Integrita', alle norme del codice civile nonche' a  tutta  la
normativa vigente in materia in quanto applicabile;  VI.4)  Procedura
di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedura   di
ricorso:  e'  proponibile  ricorso  al  TAR  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione del bando; VI.5) Data di spedizione del presente  bando
alla G.U.U.E: 20/11/2020. 

                              Il R.U.P. 
                      dott.ssa Chiara D'Eusanio 

 
TX20BFK25582
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.