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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti- Settore Gare - Via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano, Italia - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it - URL: http://www.unimi.it La presentazione delle offerte avverra' esclusivamente in via telematica con le modalita' previste dalla piattaforma Appalti&Contratti e-Procurament. Il concorrente dovra' essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda al Disciplinare di Gara per le modalita' operative I.3) Indirizzo Internet al quale i documenti di gara saranno disponibili per l'accesso gratuito, illimitato e diretto:https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di portierato/guardiania, per un periodo di due anni, presso le seguenti sedi: Ospedale veterinario universitario, Centro zootecnico didattico sperimentale, Facolta' di Medicina, via dell'Universita' n. 6 - Lodi (Area 51000 e 52000); Edificio di via Celoria n. 18 - Milano (Edificio n. 23210); Edificio di via Noto nn. 6 e 8 - Milano (Edifici n. 33210, 33220, 33230); Edificio di via Gian Battista Grassi n. 74 - Milano (Ospedale Sacco - Area 33500) CIG 84900101E4 - CUI S80012650158202000047. Numero di riferimento gara: SGa 20_300 - G00130-II.1.2) Codici CPV: 98341140-8 - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi -II.1.4) Breve descrizione: Servizio di guardiania/portierato presso varie sedi dell'Ateneo - II.1.5) Valore totale stimato: € 1.125.441,00 IVA esclusa - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: non suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di guardiania/portierato presso varie sedi dell'Ateneo - CIG 84900101E4 - CUI S80012650158202000047 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di guardiania/portierato presso varie sedi dell'Ateneo - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95 D.Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e dei punteggi previsti nel Disciplinare di gara - II.2.6) Valore stimato: € 1.125.441,00 IVA esclusa - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi decorrenti dalla data del verbale di avvio del servizio. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No - II.2.10) Informazioni sulle varianti: No - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: No - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea II.2.14) Informazioni complementari: Si applicano le disposizioni di cui al combinato disposto degli articoli 2 e 8 della L. 11.09.2020 n. 120 di conversione del D.l. n. 76/2020 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; iscrizione al registro della C.C.I.A.A., ai sensi dell'art. 83 co. 3 D.Lgs. 50/2016; insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, co.16-ter D.Lgs. 165/2001 smi (c.d. clausola di Pantouflage); accettazione delle clausole contenute nel patto di integrita' allegato al Disciplinare - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art 60 D.lgs. n. 50/2016 IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No IV.2) Informazioni di carattere amministrativoIV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 14/12/2020 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15/12/2020 Ora locale: 10:00 Luogo: L'apertura avverra' in seduta pubblica virtuale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': No - VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento: Dott.ssa Fabrizia Morasso, Responsabile Delegato Direzione Centrale Acquisti. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016. Il subappalto e' ammesso, ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di legge. Eventuali richieste di informazioni complementari, anche di natura tecnica, dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 09/12/2020 mediante piattaforma telematica. Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno pubblicate nella scheda di dettaglio della presente procedura sulla piattaforma telematica. Non e' richiesto alcun contributo ANAC. Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art.83 comma 9, del D.Lgs. n.50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel Disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all'art.89 del D.Lgs. n.50/2016. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass, in conformita' alla normativa vigente. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. La Stazione Appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs. n.50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione potra' inviare le comunicazioni inerenti alla gara. Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge 30/12/2016 n. 244 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: no - VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via Festa del Perdono n. 7 Milano VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/11/2020 La responsabile Fabrizia Morasso TX20BFL25607