VIVA SERVIZI S.P.A.
Sede legale: via del Commercio, 29 - 60127 Ancona (AN), Italia
Partita IVA: 02191980420

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 27-11-2020)

 
Bando di gara - Servizi di manutenzione correttiva  ed  evolutiva  in
ambito telecontrollo degli impianti del SII  su  piattaforma  General
Elettric IFIX e fornitura apparati e ricambi per i  plessi  operativi
                            Viva Servizi 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore: VIVA Servizi SpA - Via del Commercio
n. 29 - 60127 Ancona  -  Italia  -  Persona  di  contatto:  Francesca
Raggetti Tel.: +39  07128931  E-mail:  info@vivaservizi.it  Fax:  +39
0712893270 Codice NUTS: ITI32  internet  e  profilo  di  committente:
https://www.vivaservizi.it. I documenti di gara sono disponibili  per
un    accesso    gratuito,    illimitato    e     diretto     presso:
https://www.vivaservizi.it. Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
https://vivaservizi.acquistitelematici.it. 
  I.6) Principali settori di attivita': Acqua 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1)  Denominazione:  Servizi  di  manutenzione  correttiva   ed
evolutiva  in  ambito  telecontrollo  degli  impianti  del   SII   su
piattaforma General Elettric IFIX e fornitura apparati e ricambi  per
i plessi operativi Viva Servizi 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72212000 Servizi  di  programmazione
di software applicativi 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:   L'attivita'   oggetto   dell'appalto
consiste  nell'erogazione  di  un  servizio  informatico  di   natura
applicativa per la manutenzione ordinaria,  correttiva  ed  evolutiva
nonche' la fornitura  di  apparati  e  ricambi  per  il  sistema  TLC
Impianti,  cosi'  come  meglio  specificato  nel   Foglio   Patti   e
Condizioni. 
  II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa: 600 000.00 EUR 
  II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  si'  -  Le  offerte
vanno presentate per tutti i lotti 
  II.2.1) Denominazione: Servizio idrico acqua potabile  (Codice  CIG
n. 8525787600) - Lotto n.: 1 
  II.2.1) Denominazione:  Servizio  idrico  depurazione  e  fognatura
(Codice CIG n. 8525802262) - Lotto n.: 2 
  Per entrambi i lotti. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 72227000 Servizi di consulenza di
integrazione software 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITI32  Ancona  -  Luogo
principale di esecuzione: Comune di Ancona 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'attivita' oggetto  dell'appalto
consiste  nell'erogazione  di  un  servizio  informatico  di   natura
applicativa per la manutenzione ordinaria,  correttiva  ed  evolutiva
nonche' la fornitura  di  apparati  e  ricambi  per  il  sistema  TLC
Impianti,  cosi'  come  meglio  specificato  nel   Foglio   Patti   e
Condizioni. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Lotto 1: € 300.000,00 IVA esclusa; 
  II.2.6) Valore stimato Lotto 2: € 300.000,00 IVA esclusa; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  mesi  24  -  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei  rinnovi:  Viva  Servizi  si  riserva  la  facolta'
esercitare l'opzione di rinnovo del contratto,  agli  stessi  prezzi,
patti e condizioni, per periodi che cumulati tra  loro  non  potranno
superare i mesi 24 (ventiquattro). E' escluso il tacito rinnovo. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Viva Servizi si riserva la  facolta'  di
ricorrere alle modifiche contrattuali di cui all'art. 106, commi 1, 2
e 12, del D.Lgs. 50/2016  e  smi  e  della  proroga  tecnica  di  cui
all'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 e smi. 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'U.E: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80
del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e/o nelle  condizioni  di  incapacita'  a
contrarre con la Pubblica Amministrazione in riferimento alla vigente
normativa antimafia e/o non aver  affidato  incarichi  in  violazione
dell'art. 53, comma 16ter del D.Lgs 165/2001; 
  b) siano in regola con quanto previsto dalla Legge  18.10.2001,  n.
383 e s.m.i. e dal D.L. 25.09.2002,  n.  210,  convertito  con  Legge
22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; 
  c)  siano  iscritte  nel  registro  della  Camera   di   Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura o  ad  eventuali  corrispondenti
albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi  sede  in
uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del  D.Lgs.
50/2016  e  s.m.i.,  comprendente  nell'oggetto  sociale  prodotti  e
servizi a contenuto tecnologico. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi  di  partecipazione:  D.Lgs.
50/2016 e smi; D.L. 76/2020 convertito con L. 120/2020; L.  136/2010;
DPR 177/2011; L. 190/2012 e smi 
  III.1.6) Cauzioni e  garanzie  richieste:  -  garanzia  provvisoria
sotto forma di cauzione o fideiussione (bancaria o  assicurativa)  in
conformita' all'art. 93 del D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  pari  al  2%
dell'importo a base di  gara  per  ogni  singolo  lotto;  -  garanzia
definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  per
ogni singolo lotto; - polizza di responsabilita' civile verso terzi e
professionale con massimale  per  ogni  sinistro  pari  ad  almeno  €
500.000,00 (per ogni singolo lotto). 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a
carico del bilancio Viva  Servizi  SpA  Pagamenti  con  le  modalita'
indicate  nei  «Foglio  Patti  e  Condizioni»  parte   integrante   e
sostanziale del presente avviso. Pagamenti ai sensi dell'art. 48  bis
del D.P.R. 602/73, introdotto dalla L. 286/2006, e delle disposizioni
di cui al D.M. 40 del 18.01.2008 e tenendo conto della Circolare  del
Ministero dell'Economia e delle Finanze n. 22 del 29.07.2008,  n.  29
del 08.10.2009, n. 27 del 23.09.2011  e  n.  13  del  21.03.2018.  L.
136/2010 e smi; fatture da emettere in base al sistema  dello  "split
payment" art. 17  ter,  comma  1,  D.P.R.633/1972".  Si  fa  espresso
riferimento a quanto prescritto all'art. 30, commi 5 e 6,  del  D.Lgs
50/2016 e smi. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Alla gara e' ammessa
la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs.  50/2016
e smi e con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016
e smi e all'art. 94 del D.Lgs. 50/2016 e smi.  Avvalimento  ai  sensi
dell'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 e smi. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:  Vedasi
Foglio Patti e Condizioni. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione Data: 18/12/2020 
  Ora: 09:00 
  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi: 6 dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  18/12/2020  Ora
locale: 09:15 
  Luogo: L'intera procedura di gara verra'  espletata  esclusivamente
con  modalita'  telematica  mediante  l'utilizzo  della   piattaforma
e-procurement  "Piattaforma  di  Gestione  Albo  fornitori   e   Gare
telematiche" della Viva Servizi SpA accessibile  dal  seguente  link:
https://vivaservizi.acquistitelematici.it. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il  pagamento
elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione di indizione  della
procedura aperta n. 69 del  13.10.2020.  Il  Responsabile  Unico  del
Procedimento e'  il  p.i.  Ermanno  Pacilli,  Responsabile  dell'Area
Servizi Specialistici ed Innovazione di Viva Servizi  SpA.  Ulteriori
informazioni, soggetti ammessi alla  partecipazione  e  modalita'  di
presentazione  documentazione  e  offerta  tecnico-economica:  vedasi
Disciplinare di Gara e Foglio Patti e Condizioni - parti integranti e
sostanziali del presente  avviso.  Ai  fini  della  costituzione  dei
Raggruppamenti Temporanei di  Concorrenti  (art.  48,  comma  2,  del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) e tenuto conto della tipologia  dei  servizi
da affidare,  si  fa  presente  che  non  sono  previste  prestazioni
principali   e   prestazioni   secondarie.   In   caso   di   offerte
tecnico-economiche    aventi    pari    punteggio    si    procedera'
all'aggiudicazione al  concorrente  che  ha  presentato  la  migliore
offerta economica. In caso  di  ulteriore  parita'  si  procedera'  a
sorteggio ai sensi dell'art. 77 del R.D. n. 827 del 1924, tranne  che
Viva Servizi ritenga  di  dover  richiedere  un  miglioramento  delle
offerte. In conformita' a  quanto  disposto  dall'art.  69  del  R.D.
23.5.1924, n. 827, si potra' procedere  all'aggiudicazione  anche  se
sara'  presentata  una  sola   offerta   valida,   purche'   ritenuta
conveniente e idonea. Non sono ammesse offerte  in  variante  e/o  in
aumento  sull'importo  a  base   di   gara.   Le   offerte   plurime,
condizionate, alternative o espresse in modo indeterminato o riferite
ad altro appalto saranno escluse dalla gara. Verifica requisiti  come
indicato nel Disciplinare di Gara.  Trattamento  dati  ai  sensi  del
Regolamento UE 679/2016. Cause di esclusione specificamente  indicate
nel Disciplinare di Gara. Tutta la  documentazione  richiesta  dovra'
essere presentata in lingua italiana. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso e  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso:
TAR delle Marche -Via della Loggia n. 24 Ancona  60121  Italia  Tel.:
+39 071206946; 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di  mediazione  Viva
Servizi Spa Via del Commercio n. 29 60127  Ancona  Italia  Tel.:  +39
07128931 E-mail: info@vivaservizi.it Fax:  +39  0712893270  Indirizzo
Internet: www.vivaservizi.it; 
  VI.4.3) Procedure di ricorso:  Si  fa  riferimento  alla  normativa
vigente in materia. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 20/11/2020 

                        Il direttore generale 
                        dott. Moreno Clementi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.