Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Servizi di manutenzione correttiva ed evolutiva in ambito telecontrollo degli impianti del SII su piattaforma General Elettric IFIX e fornitura apparati e ricambi per i plessi operativi Viva Servizi Sezione I: Ente aggiudicatore: VIVA Servizi SpA - Via del Commercio n. 29 - 60127 Ancona - Italia - Persona di contatto: Francesca Raggetti Tel.: +39 07128931 E-mail: info@vivaservizi.it Fax: +39 0712893270 Codice NUTS: ITI32 internet e profilo di committente: https://www.vivaservizi.it. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.vivaservizi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://vivaservizi.acquistitelematici.it. I.6) Principali settori di attivita': Acqua Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Servizi di manutenzione correttiva ed evolutiva in ambito telecontrollo degli impianti del SII su piattaforma General Elettric IFIX e fornitura apparati e ricambi per i plessi operativi Viva Servizi II.1.2) Codice CPV principale: 72212000 Servizi di programmazione di software applicativi II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'attivita' oggetto dell'appalto consiste nell'erogazione di un servizio informatico di natura applicativa per la manutenzione ordinaria, correttiva ed evolutiva nonche' la fornitura di apparati e ricambi per il sistema TLC Impianti, cosi' come meglio specificato nel Foglio Patti e Condizioni. II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa: 600 000.00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2.1) Denominazione: Servizio idrico acqua potabile (Codice CIG n. 8525787600) - Lotto n.: 1 II.2.1) Denominazione: Servizio idrico depurazione e fognatura (Codice CIG n. 8525802262) - Lotto n.: 2 Per entrambi i lotti. II.2.2) Codici CPV supplementari: 72227000 Servizi di consulenza di integrazione software II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI32 Ancona - Luogo principale di esecuzione: Comune di Ancona II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'attivita' oggetto dell'appalto consiste nell'erogazione di un servizio informatico di natura applicativa per la manutenzione ordinaria, correttiva ed evolutiva nonche' la fornitura di apparati e ricambi per il sistema TLC Impianti, cosi' come meglio specificato nel Foglio Patti e Condizioni. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Lotto 1: € 300.000,00 IVA esclusa; II.2.6) Valore stimato Lotto 2: € 300.000,00 IVA esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi 24 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Viva Servizi si riserva la facolta' esercitare l'opzione di rinnovo del contratto, agli stessi prezzi, patti e condizioni, per periodi che cumulati tra loro non potranno superare i mesi 24 (ventiquattro). E' escluso il tacito rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Viva Servizi si riserva la facolta' di ricorrere alle modifiche contrattuali di cui all'art. 106, commi 1, 2 e 12, del D.Lgs. 50/2016 e smi e della proroga tecnica di cui all'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 e smi. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'U.E: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e/o nelle condizioni di incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione in riferimento alla vigente normativa antimafia e/o non aver affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16ter del D.Lgs 165/2001; b) siano in regola con quanto previsto dalla Legge 18.10.2001, n. 383 e s.m.i. e dal D.L. 25.09.2002, n. 210, convertito con Legge 22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; c) siano iscritte nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o ad eventuali corrispondenti albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi sede in uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., comprendente nell'oggetto sociale prodotti e servizi a contenuto tecnologico. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: D.Lgs. 50/2016 e smi; D.L. 76/2020 convertito con L. 120/2020; L. 136/2010; DPR 177/2011; L. 190/2012 e smi III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: - garanzia provvisoria sotto forma di cauzione o fideiussione (bancaria o assicurativa) in conformita' all'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., pari al 2% dell'importo a base di gara per ogni singolo lotto; - garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. per ogni singolo lotto; - polizza di responsabilita' civile verso terzi e professionale con massimale per ogni sinistro pari ad almeno € 500.000,00 (per ogni singolo lotto). III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a carico del bilancio Viva Servizi SpA Pagamenti con le modalita' indicate nei «Foglio Patti e Condizioni» parte integrante e sostanziale del presente avviso. Pagamenti ai sensi dell'art. 48 bis del D.P.R. 602/73, introdotto dalla L. 286/2006, e delle disposizioni di cui al D.M. 40 del 18.01.2008 e tenendo conto della Circolare del Ministero dell'Economia e delle Finanze n. 22 del 29.07.2008, n. 29 del 08.10.2009, n. 27 del 23.09.2011 e n. 13 del 21.03.2018. L. 136/2010 e smi; fatture da emettere in base al sistema dello "split payment" art. 17 ter, comma 1, D.P.R.633/1972". Si fa espresso riferimento a quanto prescritto all'art. 30, commi 5 e 6, del D.Lgs 50/2016 e smi. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Alla gara e' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e smi e con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e smi e all'art. 94 del D.Lgs. 50/2016 e smi. Avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 e smi. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedasi Foglio Patti e Condizioni. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione Data: 18/12/2020 Ora: 09:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per le offerte e le domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi: 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18/12/2020 Ora locale: 09:15 Luogo: L'intera procedura di gara verra' espletata esclusivamente con modalita' telematica mediante l'utilizzo della piattaforma e-procurement "Piattaforma di Gestione Albo fornitori e Gare telematiche" della Viva Servizi SpA accessibile dal seguente link: https://vivaservizi.acquistitelematici.it. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione di indizione della procedura aperta n. 69 del 13.10.2020. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il p.i. Ermanno Pacilli, Responsabile dell'Area Servizi Specialistici ed Innovazione di Viva Servizi SpA. Ulteriori informazioni, soggetti ammessi alla partecipazione e modalita' di presentazione documentazione e offerta tecnico-economica: vedasi Disciplinare di Gara e Foglio Patti e Condizioni - parti integranti e sostanziali del presente avviso. Ai fini della costituzione dei Raggruppamenti Temporanei di Concorrenti (art. 48, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) e tenuto conto della tipologia dei servizi da affidare, si fa presente che non sono previste prestazioni principali e prestazioni secondarie. In caso di offerte tecnico-economiche aventi pari punteggio si procedera' all'aggiudicazione al concorrente che ha presentato la migliore offerta economica. In caso di ulteriore parita' si procedera' a sorteggio ai sensi dell'art. 77 del R.D. n. 827 del 1924, tranne che Viva Servizi ritenga di dover richiedere un miglioramento delle offerte. In conformita' a quanto disposto dall'art. 69 del R.D. 23.5.1924, n. 827, si potra' procedere all'aggiudicazione anche se sara' presentata una sola offerta valida, purche' ritenuta conveniente e idonea. Non sono ammesse offerte in variante e/o in aumento sull'importo a base di gara. Le offerte plurime, condizionate, alternative o espresse in modo indeterminato o riferite ad altro appalto saranno escluse dalla gara. Verifica requisiti come indicato nel Disciplinare di Gara. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 679/2016. Cause di esclusione specificamente indicate nel Disciplinare di Gara. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere presentata in lingua italiana. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso e presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR delle Marche -Via della Loggia n. 24 Ancona 60121 Italia Tel.: +39 071206946; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione Viva Servizi Spa Via del Commercio n. 29 60127 Ancona Italia Tel.: +39 07128931 E-mail: info@vivaservizi.it Fax: +39 0712893270 Indirizzo Internet: www.vivaservizi.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: Si fa riferimento alla normativa vigente in materia. VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 20/11/2020 Il direttore generale dott. Moreno Clementi TX20BFM25605