POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 27-11-2020)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  Sezione  I:  Ente  aggiudicatore.  I.1)  Poste  Italiane  S.p.A.  -
Corporate Affairs - Acquisti - Acquisti di Logistica. Viale Asia  90.
Roma. Codice NUTS: IT - 00144 - Italia. Responsabile del procedimento
per    la    fase    di    affidamento     Anna     Onza.     E-mail:
info@posteprocurement.it Tel.: +39 02266002636 Fax: +39  02266002228.
Indirizzo   principale:   www.poste.itIndirizzo   del   profilo    di
committente:  http://www.posteprocurement.it.   I.3)   L'accesso   ai
documenti  di  gara  e'   limitato.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili  presso:   http://   www.posteprocurement.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali 
  Sezione  II:  Oggetto.  II.1.1)  Procedura  aperta   in   modalita'
telematica per l'istituzione di Accordi Quadro per  la  fornitura  in
Full Rent di 19.730 nuovi veicoli di varie tipologie  II.1.2)  Codice
CPV principale 34100000 Veicoli a motore. II.1.3)  Forniture  II.1.4)
Fornitura in lungo noleggio per 48 mesi di 19.730  veicoli  di  varie
tipologie, di cui 18.427 auto e furgoni  e  1.303  veicoli  elettrici
leggeri, nuovi di  fabbrica  e  di  prima  immatricolazione,  per  il
trasporto ed il recapito dei prodotti postali, per il Gruppo Poste, 4
lotti parzialmente cumulabili di aggiudicazione. I lotti  1,  2  e  3
saranno attribuiti in base ad una graduatoria unica. I lotti  1  e  2
non  sono  cumulabili  fra  loro.  Il  lotto  3   verra'   attribuito
all'aggiudicatario del  lotto  1  o  del  lotto  2.  Il  Lotto  4  e'
cumulabile con  lotti  1,  2  e  ha  graduatoria  autonoma.  Lotti  e
modalita' di  aggiudicazione  meglio  descritti  in  CSO.  Il  valore
complessivo  stimato  massimo  dell'appalto,  al  netto  degli  oneri
fiscali e IVA - ove previsti - e comprensivo del rinnovo, e' pari  ad
€  455.000.000,00  di  cui:  Importo  posto  a  base   di   gara:   €
364.000.000,00, oltre IVA (48 mesi), di  cui  €  14.000,00  di  oneri
della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso;  eventuale  rinnovo:   €
91.000.000,00, oltre IVA (massimo 12  mesi).  II.1.5)  Valore  totale
stimato IVA esclusa: 455 000 000.00 EUR. II.1.6)  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: si'.  Le  offerte  vanno  presentate  per  numero
massimo di lotti: 4. II.2.1) Procedura aperta in modalita' telematica
per l'istituzione di un Accordo Quadro per la fornitura in Full  Rent
di circa 11.619 veicoli. Centro-Nord, Centro, Sud e Isole. Lotto  n.:
1 - CIG 8520229B63. II.2.2) Codici CPV supplementari 34100000 Veicoli
a  motore  II.2.3)  Codice  NUTS:  IT  ITALIA.  Luogo  principale  di
esecuzione: territorio nazionale II.2.4) Fornitura in lungo  noleggio
per 48 (quarantotto) mesi di  11.619  auto  e  furgoni  pari  al  63%
dell'intera fornitura di 18.427 autoveicoli (auto e  furgoni),  nuovi
di fabbrica  e  di  prima  immatricolazione,  da  utilizzare  per  il
trasporto ed il recapito dei prodotti postali, per il  Gruppo  Poste.
Centro-Nord, Centro, Sud  e  Isole.  Il  valore  complessivo  stimato
massimo dell'appalto, al netto degli oneri fiscali - ove previsti - e
comprensivo del rinnovo, e' pari ad Euro  €  263.025.000,00  di  cui:
Importo posto a base di gara: Euro € 210.420.000,00,  oltre  IVA  ove
prevista, quale importo massimo stimato dell'Accordo  Quadro  per  48
mesi, di cui € 4.000,00 di  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso; eventuale rinnovo: € 52.605.000,00, oltre IVA ove  prevista,
quale  importo  massimo  stimato  per  un  massimo  di  12  mesi.  Le
tipologie,  le  quantita'  indicative  dei  veicoli,  Caratteristiche
tecniche, specifiche della fornitura e livelli di servizio  richiesti
sono indicati  nel  Capitolato  Speciale  d'Oneri  (CSO)  e  relativi
allegati. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato IVA esclusa: 263 025  000.00  EUR  II.2.7)  Durata  in
mesi:  48.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.
Descrizione dei rinnovi:  L'importo  massimo  stimato  dell'eventuale
rinnovo di Euro € 52.605.000,00 (per la durata massima  di  12  mesi)
oltre IVA ove prevista, si deve  intendere  a  titolo  indicativo  in
quanto verra' valorizzato all'esito della procedura di gara  e  sulla
base dell'effettivo importo del contratto. II.2.10) Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
II.2.1) Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di
un Accordo Quadro per la  fornitura  in  Full  Rent  di  circa  4.780
veicoli. Nord. Lotto n.: 2  -  CIG  85202561AE.  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 34100000 Veicoli  a  motore  II.2.3)  Codice  NUTS:  IT
ITALIA. Luogo principale di esecuzione: territorio nazionale  II.2.4)
Fornitura in lungo  noleggio  per  48  (quarantotto)  mesi  di  4.780
autoveicoli e furgoni pari al 26%  dell'intera  fornitura  di  18.427
autoveicoli  (auto  e  furgoni),  nuovi  di  fabbrica  e   di   prima
immatricolazione, da utilizzare per il trasporto ed il  recapito  dei
prodotti postali, per il Gruppo Poste. Nord.  Il  valore  complessivo
stimato massimo dell'appalto, al netto  degli  oneri  fiscali  -  ove
previsti  -  e  comprensivo  del  rinnovo,  e'   pari   ad   Euro   €
108.550.000,00  di  cui:  Importo  posto  a  base  di  gara:  Euro  €
86.840.000,00, oltre IVA ove prevista, quale importo massimo  stimato
dell'Accordo Quadro per 48 mesi, di cui €  2.500,00  di  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso; eventuale rinnovo: € 21.710.000,00,
oltre IVA ove prevista, quale importo massimo stimato per un  massimo
di 12 mesi.  Le  tipologie,  le  quantita'  indicative  dei  veicoli,
Caratteristiche tecniche, specifiche della  fornitura  e  livelli  di
servizio richiesti sono  indicati  nel  Capitolato  Speciale  d'Oneri
(CSO) e relativi allegati. II.2.5) Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato, IVA  esclusa:  108  550  000.00  EUR.
II.2.7) Durata in mesi: 48. Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: si'. Descrizione  dei  rinnovi:  L'importo  massimo  stimato
dell'eventuale rinnovo di Euro € 21.710.000,00 (per la durata massima
di 12 mesi) oltre IVA  ove  prevista,  si  deve  intendere  a  titolo
indicativo in quanto verra' valorizzato all'esito della procedura  di
gara e sulla base dell'effettivo importo del contratto. II.2.10) Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.1) Procedura aperta  in  modalita'  telematica  per
l'istituzione di un Accordo Quadro per la fornitura in Full  Rent  di
circa 2.028 veicoli. Nord-Est. Lotto n.: 3 - CIG  8520268B92  II.2.2)
Codici CPV supplementari 34100000 Veicoli  a  motore  II.2.3)  Codice
NUTS: IT ITALIA. Luogo principale di esecuzione: territorio nazionale
II.2.4) Fornitura in lungo noleggio  per  48  (quarantotto)  mesi  di
2.028 pari al 11% dell'intera fornitura di 18.427 autoveicoli (auto e
furgoni),  nuovi  di  fabbrica  e  di  prima   immatricolazione,   da
utilizzare per il trasporto ed il recapito dei prodotti postali,  per
il  Gruppo  Poste.   Nord-Est.   Il   lotto   3   verra'   attribuito
all'aggiudicatario del lotto 1 o del lotto 2 in base  alle  modalita'
meglio specificate nel CSO Parte I.  Il  valore  complessivo  stimato
massimo dell'appalto, al netto degli oneri fiscali - ove previsti - e
comprensivo del rinnovo,  e'  pari  ad  Euro  45.925.000,00  di  cui:
Importo posto a base di gara: Euro €  36.740.000,00,  oltre  IVA  ove
prevista, quale importo massimo stimato dell'Accordo  Quadro  per  48
mesi, di cui € 1.500,00 di  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso; eventuale rinnovo: € 9.185.000,00, oltre IVA  ove  prevista,
quale  importo  massimo  stimato  per  un  massimo  di  12  mesi.  Le
tipologie,  le  quantita'  indicative  dei  veicoli,  Caratteristiche
tecniche, specifiche della fornitura e livelli di servizio  richiesti
sono indicati  nel  Capitolato  Speciale  d'Oneri  (CSO)  e  relativi
allegati. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato, IVA esclusa: 45 925 000.00  EUR.  II.2.7)  Durata  in
mesi:  48.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.
Descrizione dei rinnovi:  L'importo  massimo  stimato  dell'eventuale
rinnovo di Euro € 9.185.000,00 (per la durata  massima  di  12  mesi)
oltre IVA ove prevista, si deve  intendere  a  titolo  indicativo  in
quanto verra' valorizzato all'esito della procedura di gara  e  sulla
base dell'effettivo importo del contratto. II.2.10) Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
no.  II.2.1)   Procedura   aperta   in   modalita'   telematica   per
l'istituzione di un Accordo Quadro per la fornitura in Full  Rent  di
1.303  veicoli  elettrici  leggeri  -  Italia.  Lotto  n.:  4  -  CIG
852027622F  II.2.2)  Codici  CPV   supplementari   34144900   Veicoli
elettrici  II.2.3)  Codice  NUTS:  IT  ITALIA.  Luogo  principale  di
esecuzione: territorio nazionale. II.2.4) Fornitura in lungo noleggio
per 48 (quarantotto) mesi di  1.303  veicoli  elettrici  (tricicli  e
quadricicli), nuovi di  fabbrica  e  di  prima  immatricolazione,  da
utilizzare per il trasporto ed il recapito dei prodotti postali,  per
il   Gruppo   Poste.   Italia.   Il   lotto   4   Italia   -    1.303
tricicli/quadricicli elettrici  su  tutto  il  territorio  nazionale,
dara' luogo ad una graduatoria autonoma e separata ed  e'  cumulabile
con il lotto 1 e il lotto 2. Il valore  complessivo  stimato  massimo
dell'appalto, al netto  degli  oneri  fiscali  -  ove  previsti  -  e
comprensivo del rinnovo, e' pari ad  Euro  €  37.500.000,00  di  cui:
Importo posto a base di gara: Euro €  30.000.000,00,  oltre  IVA  ove
prevista, quale importo massimo stimato dell'Accordo  Quadro  per  48
mesi, di cui € 6.000,00 di  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso; eventuale rinnovo: € 7.500.000,00, oltre IVA  ove  prevista,
quale  importo  massimo  stimato  per  un  massimo  di  12  mesi.  Le
tipologie,  le  quantita'  indicative  dei  veicoli,  Caratteristiche
tecniche, specifiche della fornitura e livelli di servizio  richiesti
sono indicati  nel  Capitolato  Speciale  d'Oneri  (CSO)  e  relativi
allegati. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato, IVA esclusa: 37 500 000.00  EUR.  II.2.7)  Durata  in
mesi:  48.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.
Descrizione dei rinnovi:  L'importo  massimo  stimato  dell'eventuale
rinnovo di Euro € 7.500.000,00 (per la durata  massima  di  12  mesi)
oltre IVA ove prevista, si deve  intendere  a  titolo  indicativo  in
quanto verra' valorizzato all'esito della procedura di gara  e  sulla
base dell'effettivo importo del contratto. II.2.10) Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1.1)  Elenco  e  breve  descrizione  delle
condizioni: a) Iscrizione C.C.I.A.A. o organismo equipollente in caso
di Imprese appartenenti all'UE; b) Insussistenza di tutti i motivi di
esclusione  di  cui  all'art.  80  D.Lgs.  50/2016  come   richiamato
dall'art. 133 co.  1  di  detto  decreto;  III.1.2)  Elenco  e  breve
descrizione dei criteri di selezione: c) Fatturato specifico relativo
a forniture di veicoli in noleggio (autoveicoli, veicoli commerciali,
motomezzi, veicoli elettrici) realizzato negli ultimi tre esercizi di
bilancio   approvati   alla   data    di    scadenza    presentazione
istanza/offerta: c1) Lotto 1, 2 e 3: complessivamente almeno pari a €
250.000.000; c2) Lotto 4: almeno pari a  €  22.000.000.  In  caso  di
partecipazione sia ai lotti di aggiudicazione 1, 2 e 3 che  al  lotto
4, la Societa' dovra' essere in possesso di  un  fatturato  specifico
almeno  pari  a  quello  dato  dalla  sommatoria  degli  importi  dei
fatturati richiesti per i predetti lotti.  III.1.3)  Elenco  e  breve
descrizione dei criteri di selezione: d) Elenco di tutte le forniture
che concorrono a formare almeno l'80% dei fatturati specifici di  cui
alla precedente  lettera  c),  con  l'indicazione  per  ciascuna  del
committente, del periodo di riferimento,  della  durata  complessiva,
dell'importo complessivo e del relativo importo  annuo,  dell'oggetto
del  servizio  (descritto,  pur   sinteticamente,   con   sufficiente
chiarezza)   -   Fornire   referenze   chiaramente   identificate   e
verificabili. In caso di partecipazione sia ai lotti 1, 2 e 3  che  4
produrre elenco per ciascuno dei due fatturati richiesti. e) Possesso
di un Sistema di qualita' certificato  UNI-EN-ISO  9000  (9001:2015),
allegando copia della certificazione valida  alla  data  di  scadenza
presentazione istanze di ammissione/offerte. f)  Proprieta'/possesso,
alla data di scadenza presentazione istanze di ammissione/offerte, di
veicoli utilizzati per il noleggio, con l'indicazione delle quantita'
suddivise per tipologia (autoveicoli, veicoli commerciali, motomezzi,
veicoli elettrici): f1) Lotto  1,  2  e  3:  complessivamente  minimo
30.000 veicoli di qualunque tipologia; f2) Lotto  4  -  minimo  5.000
veicoli di qualunque tipologia. In  caso  di  partecipazione  sia  ai
lotti di aggiudicazione 1, 2 e 3 che al lotto 4  la  Societa'  dovra'
essere  in  possesso  di  un  numero  di  veicoli  almeno  pari  alla
sommatoria  dei  mezzi   richiesti   per   i   predetti   lotti;   g)
Disponibilita' al momento della presentazione dell'istanza/offerta di
almeno  2  punti  di  assistenza  (elettromeccanica,  carrozzeria   e
assistenza pneumatici), per provincia ma in comuni diversi o  impegno
a istituirli prima della stipula dell'accordo quadro. III.1.4) Elenco
e breve descrizione delle norme e dei criteri: Come da CSO  parte  I.
III.1.6) Cauzione provvisoria e  definitiva  come  da  CSO.  III.1.7)
Fondi Poste Italiane.  Modalita'  pagamenti  come  da  CSO.  III.1.8)
Ammessi RTI(exart.45 D.Lgs.50/16). Non ammessa: 1  partecipazione  in
RTI due o piu' imprese  in  grado  di  soddisfare  singol.  requisiti
econom-tecnici pena esclusione  RTI,  fatta  eccezione  per  societa'
soggette a comune consolidamento dei bilanci (D.Lgs. 127/1991 e  Dir.
83/349/CEE);  2  Impresa  partecipante  singolarmente  e   componente
RTI/Cons. Ordinario, o partecipante a piu' RTI/Cons.  Ordinari,  pena
esclusione da procedura Impresa medesima  e  RTI/Cons.  Ordinario  al
quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art 45 co.2 lett.  b)  e  c)
D.lgs. 50/16 indicare in offerta per quali  consorziati  concorre;  a
questi ultimi e' fatto divieto partecipare in qualsiasi  altra  forma
pena esclusione da procedura  del  consorzio/consorziato  3.  Impresa
partecipante RTI o consorzi con diversa composizione per  piu'  lotti
pena esclusione di RTI e  consorzi  diversamente  composti.  Caso  di
partecipazione a piu' lotti, la composizione del RTI e del consorzio,
come la condizione soggettiva di Impresa  singola  deve  rimanere  la
medesima. 
  Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Procedura  aperta  IV.1.3)  L'avviso
comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro  con  un
unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si'.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione.  Data:  18/12/2020  Ora
locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Durata in
mesi: 6 (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).
IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte.  Data:  21/12/2020  Ora
locale:  12:00  Luogo:  Seduta  riservata  da  remoto   come   meglio
dettagliato nel CSO  parte  I  -Modalita'  di  partecipazione.  Sara'
fornita comunicazione della data di apertura delle  offerte,  tramite
il sistema di messaggistica  della  piattaforma  PosteProcurement,  a
tutti gli operatori economici interessati. 
  Sezione VI: Altre informazioni.  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.2) Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica
VI.3) Gara espletata con strumenti elettronici  ex  artt.  52  D.Lgs.
50/16     Imprese     interessate      dovranno,      preventivamente
obbligatoriamente,        chiedere        abilitazione        portale
www.posteprocurement.it  Per  partecipare   gara   Imprese   dovranno
possedere   dotazione   tecnica   minima   indicata   in:    https://
www.posteprocurement.it/esop/tlp-host/public/poste/web/dotazione_tecn
ica.jst Documentazione dovra' essere sottoscritta (se richiesto)  con
certificato firma digitale, valido, rilasciato da organismo in elenco
pubblico certificatori Agenzia Italia digitale. Chiarimenti contenuto
gara potranno essere richiesti, in italiano,  da  Imprese  abilitate,
con messaggistica on-line sezione  dedicata  gara,  con  modalita'  e
termine di cui CSO Parte I. Risposte visibili  a  Imprese  abilitate.
Comunicazioni saranno inviate indirizzo mail comunicato  da  Impresa.
Quattro Lotti di aggiudicazione parzialmente cumulabili, come  meglio
specificato nel CSO. Non saranno  accettate  offerte  parziali.  Caso
avvalimento capacita' e con-finanziarie e tecn. di altri soggetti  ex
art.89  D.Lgs.50/16,  Impresa   partecipante   singolarmente   o   in
RTI/Consorzio dovra' fornire con offerta quanto previsto da art.89  e
documentazione come da CSO Parte I.  Caso  partecipazione  RTI,  ogni
componente  dovra'  attestare  in  dichiarazione  possesso  requisiti
lettere a),b),e).Requisiti lettere d),f),g)possono essere  dimostrati
complessiva  documentazione  prodotta  Imprese  raggruppande  e  ogni
partecipante  dovra'  dichiarare  proprio  contributo  specifico  per
raggiungimento requisiti. Fatturato specifico dell'Impresa capogruppo
non potra' essere inferiore  60%importi  lettera  c)  punto  III.1.2.
Ciascuna mandante dovra' possedere almeno 20%stesso importo. In  ogni
caso RTI dovra' possedere nel suo complesso 100% requisiti.  In  caso
Consorzi ordinari almeno una delle imprese consorziate deve possedere
requisiti previsti  per  mandataria  mentre  altre  devono  possedere
requisiti previsti  per  mandanti.  Documentazione  non  in  italiano
dovra' essere accompagnata da traduzione  giurata  in  italiano.  Per
quanto non previsto si rinvia a CSO Parti I II III e allegati.  Detti
documenti  sono  disponibili   presso   indirizzo   punto   I.3   con
informazioni su  gara  e  risposte  chiarimenti.  Ammesso  subappalto
(art.105 D.Lgs.50/16), fermi restando divieti e limiti di legge.  Non
costituisce  subappalto  l'approvvigionamento  dei  mezzi  nuovi   di
fabbrica,  delle  Black  box,  delle  colonnine  di   ricarica,   ne'
l'affidamento di prestazioni ai centri di assistenza e  allestimento,
l'affidamento della gestione dei dati delle Black box. Tali attivita'
non comportano alcuna modifica a  obblighi  e  oneri  aggiudicatario,
unico responsabile nei confronti  di  Poste.  Fermo  restando  quanto
previsto da art. 32co.7 D.Lgs. 50/16  Poste  ha  facolta'  richiedere
prova possesso requisiti dichiarati  e  Impresa/RTI  fornira'  quanto
richiesto entro termine indicato da Poste.  Esito  negativo  verifica
comportera' esclusione da gara. In caso  avvenuta  aggiudicazione  si
procedera' revoca aggiudicazione  con  riserva  facolta'  aggiudicare
gara al concorrente che segue in graduatoria. Espletamento  procedura
gara non costituisce per Poste obbligo affidamento fornitura, nel suo
insieme o in parte, in nessun caso ai concorrenti, e  aggiudicatario,
potra'  spettare  alcun   compenso,   rimborso   o   indennita'   per
presentazione offerta. Poste ha facolta' non procedere aggiudicazione
se nessuna offerta risulti conveniente o idonea per oggetto contratto
(ex   art.95   co.12   D.Lgs.50/16).Poste   ha   facolta'   procedere
aggiudicazione in presenza una sola offerta valida ovvero in caso due
sole offerte valide ferma restando in entrambi  i  casi  applicazione
art. 95 co12 D. Lgs 50/16, come meglio specificato nel CSO  Parte  I.
Poste per verifica anomalia procedera' ex art 97DLgs  50/16.Poste  si
riserva avvalersi facolta' ex art 110 DLgs 50/16. Aggiudicataria  (ex
art.216  co.11  D.Lgs.  50/16),  dovra'  provvedere  entro  60gg   da
aggiudicazione  rimborso  spese  pubblicazione  Bando  su  Quotidiani
stimate € 7.000 oltre  IVA,  rimborsate  con  modalita'  indicate  da
Poste. Aggiudicataria inviera'  prova  pagamento.  VI.4.1)  Tribunale
Amministrativo Regionale Competente  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 18/11/2020 

                      Il responsabile CA/ACQ/AL 
                              Anna Onza 

 
TX20BFM25690
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.