ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 27-11-2020)

 
                      Esito di gara DGACQ 07-19 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma  -  Italia;  Contatto:
Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture  -
Telefono:       +39        064446.1;        Posta        elettronica:
anas@postacert.stradeanas.it. Indirizzo internet: www.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico. 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 07-19 
  II.1.2) Codice CPV: 77310000-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  DGACQ  07-19  appalto   dei   servizi
triennali di manutenzione ordinaria delle opere in verde  dei  Centri
Manutentori A, B e C della Struttura Territoriale  Sicilia  (ex  Area
Compartimentale Autostrade  -  Coordinamento  Territoriale  Sicilia),
suddiviso in 3 lotti. 
  II.1.5) Valore stimato: 
  Natura ed entita' delle prestazioni: 
  Prestazione principale: servizi per la manutenzione  del  verde  di
strade ed autostrade 
  A corpo: Importo € 10.333.335,90 
  di cui oneri per la sicurezza: Importo € 463.321,38 
  Il costo della manodopera e' stimato in complessivi € 5.066.968,98. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: SI 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1)  Denominazione  DGACQ  07-19  Lotto  n.  1  CDM  A  -   CIG
7939037C93. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codici  NUTS:  ITG12  e  ITG11.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Province di Palermo e Trapani. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Servizi di manutenzione ordinaria delle opere in  verde  tra  i  km
52+000 e 114+800 dell'A/29 "Palermo - Mazara del  Vallo",  tra  i  km
0+000 e 36+900 dell'A/29 Dir "Alcamo - Trapani" e tra i  km  0+000  e
13+100 della "Bretella per Birgi" comprese le aree  di  svincolo,  di
competenza del Centro di Manutenzione A (Nuclei A e B). 
  II.2.1)  Denominazione  DGACQ  07-19  Lotto  n.  2  CDM  B  -   CIG
7939038D66. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codici  NUTS:  ITG12  e  ITG11.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Province di Palermo e Trapani. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Servizi di manutenzione ordinaria delle opere in  verde  tra  i  km
0+000 e 52+000 dell'A/29 "Palermo - Mazara  del  Vallo"  comprese  la
aree di svincolo, il raccordo Punta  Raisi  ed  il  raccordo  di  Via
Belgio e tra i km  0+000  e  72+800  dell'A/19  "Palermo  -  Catania"
comprese  le  aree  di  svincolo,  di  competenza   del   Centro   di
Manutenzione B (Nuclei A, B e C). 
  II.2.1)  Denominazione  DGACQ  07-19  Lotto  n.  3  CDM  C  -   CIG
7939039E39. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codici NUTS: ITG12, ITG15,  ITG17  e  ITG16.  Luogo  principale  di
esecuzione: Province di Palermo, Caltanissetta, Catania ed Enna. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Servizi di manutenzione ordinaria delle opere in  verde  tra  i  km
72+800 e 192+800 dell'A/19 "Palermo - Catania" comprese  la  aree  di
svincolo, di competenza del Centro di Manutenzione C (Nuclei A,  B  e
C). 
  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 
  95, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto 
  Durata in giorni: 1095. 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione Europea: NO 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  GUUE 2019/S 122-298675 del 27/06/2019 
  GURI n. 76 del 01/07/2019 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1 DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  LOTTO 1: Non Aggiudicato 
  LOTTO 2: 11/11/2020 
  LOTTO 3: 06/11/2020 
  V.1.1) Informazioni sulle Offerte: 
  Numero di offerte ricevute Lotto 2: 3 
  Numero di offerte ricevute Lotto 3: 2 
  V.1.2) Nome e recapito dell'operatore economico a favore del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  LOTTO 2: RTI SICILVILLE SRL (mandataria) - GIOVETTI  SISTAM  SRL  -
IMERA SRL, con sede legale presso la mandataria in  Randazzo  (CT)  -
95036, C. da Statella snc - C.F. e P. IVA 04978390872. 
  LOTTO 3: RTI SICILVILLE SRL (mandataria) - DE ZOTTIS SPA  -  ASTREA
SRL - SICILSERVIZI IN VERDE DI FINOCCHIARO GIUSEPPE, con sede  legale
presso la mandataria in Randazzo (CT) - 95036, C. da Statella  snc  -
C.F. e P. IVA 04978390872. 
  V.1.3) Informazioni sul valore finale 
  LOTTO 2: Ribasso percentuale offerto al netto degli  oneri  per  la
sicurezza pari al 16,675% (corrispondente ad un  importo  complessivo
per lo svolgimento  del  servizio  pari  a  €  3.506.344,76  oltre  €
168.321,38 per oneri della sicurezza). 
  LOTTO 3: Ribasso percentuale offerto al netto degli  oneri  per  la
sicurezza pari al 16,325% (corrispondente ad un  importo  complessivo
per lo svolgimento  del  servizio  pari  a  €  2.911.890,00  oltre  €
185.000,00 per oneri della sicurezza). 
  V.1.4) Informazioni sui subappalti: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: Lotto 2 SI, Lotto  3
NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente Competente. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.5) Data di invio dell'avviso alla GUUE: 
  20/11/2020 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX20BGA25633
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.