ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 27-11-2020)

 
 Avviso di aggiudicazione di appalto n. 141/2020 - Settore ordinario 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1)  Denominazione  e  indirizzi  :
Atac S.p.A.- Azienda  per  la  Mobilita'  del  Comune  di  Roma.  Via
Prenestina   45   -   00176   Roma,   Italia   (IT).    Persona    di
contatto:francesco.galli@atac.roma.it,
stefania.paoletti@atac.roma.it, Telefono:  39+0646954655/4347  Codice
NUTS:ITI43.     Indirizzi     Internet:     Indirizzo     principale:
http://www.atac.roma.it  I.2)  Appalto  congiunto   I.6)   Principali
settori di attivita': Servizi di ferrovia  urbana,  tram,  filobus  o
bus. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Esito della Procedura Aperta, ai  sensi  dell'art.  3,
lett. sss) e dell'art. 60  del  D.Lgs.  n.  50/16  per  l'affidamento
dell'appalto, rientrante nell'ambito dei settori  ordinari,  relativo
al servizio di supporto ai Sistemi Informativi di Atac dei moduli SAP
R/3, comprensivo di Gestione del Servizio con Presidio Applicativo  e
Manutenzione  Correttiva  a  Guasto  e  Manutenzione   Evolutiva   ed
Adattativa, per un periodo di 24 mesi  dalla  consegna  dell'appalto,
esperita con il sistema dell'e-Procurement. Bando di gara n.  38/2020
CIG: 8269255519 II.1.2) Codice  CPV  Principale:  72220000-3  II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  Costituiscono
oggetto  dell'Appalto  le  seguenti  prestazioni:  -   Gestione   del
servizio, che comprende le  attivita'  di  pianificazione,  controllo
tecnico, amministrativo, qualitativo e di consuntivazione  bimestrale
delle  attivita'   di   manutenzione   di   seguito   descritte,   la
predisposizione dei rapporti semestrali sull'andamento del servizio e
i  relativi  incontri  di  condivisione;  Manutenzione  correttiva  a
guasto, con tempi  di  intervento  e  di  risoluzione  predefiniti  e
Manutenzione evolutiva ed adattativa, a task con budget chiuso  od  a
misura;  -  Presidio  applicativo,  che  comprende   gli   interventi
necessari  per  il  corretto  funzionamento  dei  sistemi   e   delle
applicazioni,  garantendone  in  modo  continuativo   l'operativita';
II.1.5) Trattandosi di servizi di natura intellettuale, le  attivita'
appaltate non sono considerate soggette all'obbligo di  cui  all'art.
23 comma 16 del D.Lgs. 50/2016,  come  modificato  dall'art.  13  del
D.Lgs.  56/2017,  relativamente  all'indicazione  del   costo   della
manodopera. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e'
suddiviso in lotti: NO II.1.7) Valore Totale finale dell'appalto (IVA
esclusa):  €  153.919,21  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:
II.2.2) Codici CPV supplementari: II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: ITI43.  Luogo  principale  di  esecuzione  del  servizio:  Roma
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Vedi  punto   II.1.4).   II.2.5)
Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95, comma 3) lett.  b)
del D.Lgs. n. 50/2016, con il  criterio  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, a favore del concorrente con il punteggio piu' alto
per un complessivo  massimo  di  100  punti,  suddivisi  in:  Offerta
Tecnica: 70 punti Offerta Economica: 30 punti  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: No. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  La  gara  di  cui  al  presente   bando
costituisce  oggetto  della  Disposizione  del   Responsabile   della
Struttura Acquisti n. 23 del 02/04/2020. Ai sensi dell'art. 31, comma
10 del D. Lgs. 50/2016,  i  soggetti  aventi  i  compiti  propri  del
responsabile  del  procedimento  sono:  Responsabile  della  fase  di
fabbisogno  e  di  esecuzione  del  contratto:  Francesco   Amendola;
Responsabile  per  la  fase  di   svolgimento   della   procedura   e
identificazione del contraente: Marco Sforza. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione   precedente   relativa    alla    stessa    procedura:
pubblicazione sulla GU S: 2020/S 080-188685 del 23/04/2020 - GURI  V^
Serie Speciale n. 47 del  24/04/2020  IV.2.8)  Informazioni  relative
alla  chiusura  del  sistema   dinamico   di   acquisizione   IV.2.9)
Informazioni relative alla cessazione  dell'avviso  di  indizione  di
gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:  1
Lotto n.: 1 Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:  si'
V.2)  Aggiudicazione  di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 24/09/2020  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte
Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ricevute da  PMI:  0
Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  altri  Stati
membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte  ricevute  dagli   offerenti
provenienti  da  Stati  non  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 0 L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente Fincons S.p.A. sede legale: VIA TORRI BIANCHE, 10 -  20871
VIMERCATE (MB), - Italia Codice NUTS: ITC4D - P.Iva:  12795320154  Il
contraente  e'  una  PMI:  no  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore  totale  inizialmente
stimato del contratto d'appalto/lotto: € 249.950,00 Valore totale del
contratto d'appalto/del lotto: € 153.919,21 V.2.5)  Informazioni  sui
subappalti V.2.6) Prezzo pagato  per  gli  acquisti  di  opportunita'
V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8)  Paese  di
origine del prodotto o del servizio: Origine  comunitaria  V.2.9)  Il
contratto d'appalto e'  stato  aggiudicato  a  un  offerente  che  ha
proposto una variante: no  V.2.10)  Sono  state  escluse  offerte  in
quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
VI.3.1)  Disposizione  di  esito  del  Responsabile  della  Struttura
Acquisti n. 79 del  24/09/2020.  VI.3.2)  La  stipula  del  contratto
avverra' ad aggiudicazione divenuta  efficace  e  trascorsi  i  tempi
previsti dall' art. 32 commi 7, 8 e 9 del D.Lgs. 50/2016. VI.3.3)  Ai
sensi  dell'art.  216  comma  11  D.Lgs.  50/16,  le  spese  per   la
pubblicazione  dell'avviso  e  del  bando  saranno  rimborsate   alla
stazione   appaltante    dall'aggiudicatario    entro    60    giorni
dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo  massimo
stimato e' pari ad Euro  18.000,00  oltre  IVA.  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
T.A.R. Lazio  (Tribunale  Amministrativo  della  Regione  Lazio)  Via
Flaminia 189 - ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle
procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: ATAC S.p.A. Segreteria Societaria, Via Prenestina,  45  ROMA
00176 Italia  Tel.:  +39  0646953365,  Fax:  +39  0646954358  e-mail:
segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente avviso : 23/11/2020 

ATAC S.p.A. - Direzione procurement,  legale  e  servizi  generali  -
                     Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.