Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Avviso di aggiudicazione di appalto n. 141/2020 - Settore ordinario SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione e indirizzi : Atac S.p.A.- Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma. Via Prenestina 45 - 00176 Roma, Italia (IT). Persona di contatto:francesco.galli@atac.roma.it, stefania.paoletti@atac.roma.it, Telefono: 39+0646954655/4347 Codice NUTS:ITI43. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto congiunto I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Esito della Procedura Aperta, ai sensi dell'art. 3, lett. sss) e dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/16 per l'affidamento dell'appalto, rientrante nell'ambito dei settori ordinari, relativo al servizio di supporto ai Sistemi Informativi di Atac dei moduli SAP R/3, comprensivo di Gestione del Servizio con Presidio Applicativo e Manutenzione Correttiva a Guasto e Manutenzione Evolutiva ed Adattativa, per un periodo di 24 mesi dalla consegna dell'appalto, esperita con il sistema dell'e-Procurement. Bando di gara n. 38/2020 CIG: 8269255519 II.1.2) Codice CPV Principale: 72220000-3 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Costituiscono oggetto dell'Appalto le seguenti prestazioni: - Gestione del servizio, che comprende le attivita' di pianificazione, controllo tecnico, amministrativo, qualitativo e di consuntivazione bimestrale delle attivita' di manutenzione di seguito descritte, la predisposizione dei rapporti semestrali sull'andamento del servizio e i relativi incontri di condivisione; Manutenzione correttiva a guasto, con tempi di intervento e di risoluzione predefiniti e Manutenzione evolutiva ed adattativa, a task con budget chiuso od a misura; - Presidio applicativo, che comprende gli interventi necessari per il corretto funzionamento dei sistemi e delle applicazioni, garantendone in modo continuativo l'operativita'; II.1.5) Trattandosi di servizi di natura intellettuale, le attivita' appaltate non sono considerate soggette all'obbligo di cui all'art. 23 comma 16 del D.Lgs. 50/2016, come modificato dall'art. 13 del D.Lgs. 56/2017, relativamente all'indicazione del costo della manodopera. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.7) Valore Totale finale dell'appalto (IVA esclusa): € 153.919,21 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari: II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione del servizio: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.1.4). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95, comma 3) lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, a favore del concorrente con il punteggio piu' alto per un complessivo massimo di 100 punti, suddivisi in: Offerta Tecnica: 70 punti Offerta Economica: 30 punti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: La gara di cui al presente bando costituisce oggetto della Disposizione del Responsabile della Struttura Acquisti n. 23 del 02/04/2020. Ai sensi dell'art. 31, comma 10 del D. Lgs. 50/2016, i soggetti aventi i compiti propri del responsabile del procedimento sono: Responsabile della fase di fabbisogno e di esecuzione del contratto: Francesco Amendola; Responsabile per la fase di svolgimento della procedura e identificazione del contraente: Marco Sforza. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: pubblicazione sulla GU S: 2020/S 080-188685 del 23/04/2020 - GURI V^ Serie Speciale n. 47 del 24/04/2020 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 24/09/2020 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Fincons S.p.A. sede legale: VIA TORRI BIANCHE, 10 - 20871 VIMERCATE (MB), - Italia Codice NUTS: ITC4D - P.Iva: 12795320154 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: € 249.950,00 Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 153.919,21 V.2.5) Informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: VI.3.1) Disposizione di esito del Responsabile della Struttura Acquisti n. 79 del 24/09/2020. VI.3.2) La stipula del contratto avverra' ad aggiudicazione divenuta efficace e trascorsi i tempi previsti dall' art. 32 commi 7, 8 e 9 del D.Lgs. 50/2016. VI.3.3) Ai sensi dell'art. 216 comma 11 D.Lgs. 50/16, le spese per la pubblicazione dell'avviso e del bando saranno rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo massimo stimato e' pari ad Euro 18.000,00 oltre IVA. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia 189 - ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A. Segreteria Societaria, Via Prenestina, 45 ROMA 00176 Italia Tel.: +39 0646953365, Fax: +39 0646954358 e-mail: segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 23/11/2020 ATAC S.p.A. - Direzione procurement, legale e servizi generali - Acquisti - Il responsabile Marco Sforza TX20BGA25744