GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 2-12-2020)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Giunta  Regionale  della
Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1 - 20124 Milano  -  Italia  -
www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). La  procedura  si
svolgera'  tramite  piattaforma  di  intermediazione  telematica   di
Regione  Lombardia  denominata  SinTel,   accessibile   all'indirizzo
www.ariaspa.it          piattaforma          SinTel.          E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it   Codice   NUTS   ITC4    Indirizzi
Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3)  Comunicazione:  Tutta
la documentazione di gara e' disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  vanno
inviate in versione elettronica  attraverso  la  piattaforma  Sintel.
I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio  di  assistenza
tecnica per l'Asse II Inclusione sociale e lotta  alla  povertà-  por
fse 2014-2020. Numero di riferimento GECA 11/2020. II.1.2) Codice CPV
principale: 79411000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4)  Breve
descrizione: servizio di assistenza tecnica per l'Asse II  Inclusione
sociale e lotta alla povertà- por fse 2014-2020 II.1.5) Valore totale
stimato: euro 1.500.000,00 oltre IVA II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITC4C   -   Lombardia   II.2.4)
Descrizione: servizio di assistenza tecnica per l'Asse II  Inclusione
sociale e lotta alla povertà- por fse 2014-2020  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato: euro 1.500.000,00  IVA  esclusa  II.2.7)  Durata:  30
mesi. Il contratto non e' oggetto di rinnovo.  II.2.10)  Varianti  NO
II.2.11)  Opzioni:  E'  prevista  la  possibilita'  di  prorogare  il
Contratto  limitatamente  al  tempo  strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente.  E'  prevista  la  possibilita'  di  variazioni  in
aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali  fino  alla
concorrenza di un quinto dell'importo del contratto  ed  agli  stessi
patti, prezzi  e  condizioni  dello  stesso.  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso al progetto e/o programma finanziati  da  fondi  dell'Unione
europea por fse 2014-2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  2. (per i soggetti tenuti), iscrizione alla  competente  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato  ed   Agricoltura   (o   registro
equivalente  dello  stato  di  appartenenza)  con   oggetto   sociale
comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara o nel registro
delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti
ordini professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  III.1.2)  Capacita'  economico-finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/12/2020  Ora:
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati
successivamente ai concorrenti  tramite  la  piattaforma  Sintel.  E'
ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni  complementari:  CIG  8525429E8F  Termine  per  ottenere
chiarimenti esclusivamente a mezzo  «Comunicazioni  della  procedura»
presente sulla piattaforma Sintel 02/12/2020 I chiarimenti agli  atti
di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto  I.1.
Il Responsabile Unico del Procedimento e' la  dr.ssa  Marta  Giovanna
Corradini. La procedura e' stata indetta con  Decreto  n.  14609  del
26/11/2020.   In   caso    di    mancanza/incompletezza/irregolarita'
essenziale  dell'autocertificazione  o   del   DGUE   nonche'   della
cauzione/impegno verra' assegnato  un  termine  non  superiore  a  10
giorni   per   presentare    l'integrazione/regolarizzazione,    pena
l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari  a
zero. Tutte le prestazioni si qualificano come principali. L 'appalto
non e' suddiviso in lotti data la necessita' di garantire unitarieta'
e coordinamento nello svolgimento  delle  prestazioni  specialistiche
oggetto del servizio al fine della efficace attuazione  del  POR  FSE
2014-2020. Non si  procedera'  all'aggiudicazione  se  nessuna  delle
offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto
nella misura massima del 40% dell'importo complessivo del  contratto.
La durata del contratto decorre dalla data della sua sottoscrizione. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del seguente avviso in GUUE: 26/11/2020. 

Il dirigente  della  struttura  programmazione  acquisti  e  gestione
                        appalti - Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.