CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA COMUNE DI VIMODRONE, CASSINA DE'
PECCHI E RODANO
per conto del Comune di Vimodrone

Sede legale: via Cesare Battisti n. 56 - 20090 Vimodrone (MI), Italia
Codice Fiscale: 07430220157
Partita IVA: 00858950967

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 2-12-2020)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  sopra  soglia  comunitaria  per
l'affidamento del servizi  di  gestione  cimiteriali  in  favore  del
        Comune di Vimodrone - Durata mesi 36 - CIG 85366992DF 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  1.1  Denominazione  e
indirizzi: Centrale Unica di Committenza  tra  Comune  di  Vimodrone,
Cassina de' Pecchi e  Rodano,  presso  Comune  di  Vimodrone  via  C.
Battisti 54/56 Vimodrone (MI) Ufficio Comune operante  come  Centrale
Unica di Committenza  (CUC).  Responsabile:  del  Procedimento  Arch.
Carlo Tenconi e Responsabile della  CUC  Dott.ssa  Chiara  Gregorini,
codice  NUTS  ITC4C  tel.  0225077210-312-278,  fax  022500316,   pec
comune.vimodrone@pec.regione.lombardia.it       indirizzi       email
contratti@comune.vimodrone.milano.it e cuc@comune.vimodrone.milano.it
www.comune.vimodrone.milano.it/sezione cuc 
  1.2.) Appalto congiunto. L'appalto e' aggiudicato da  una  Centrale
di Committenza in nome e per conto dei Comune di Vimodrone 
  I.3.)  Comunicazione:  Accesso  elettronico  alle  informazioni.  I
documenti di gara  sono  disponibili  presso  il  seguente  indirizzo
internet: http://www.comune.vimodrone.milano.it sezione CUC e  presso
la piattaforma telematica  sintel.  Presentazione  delle  offerte  in
versione elettronica 
  1.4.) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale 
  SEZIONE II: OGGETTO: 
  II.1.1.) Denominazione: procedura aperta sopra  soglia  comunitaria
per l'affidamento dei servizi cimiteriali 
  II.1.2.) Codice CPV principale: 98371110-8 
  II.1.3.) Tipo di appalto: misto con prevalenza servizi e componente
lavori 
  II.1.4.) Breve Descrizione:  L'oggetto  dell'appalto  comprende  le
attivita' di corretta gestione del cimitero comunale 
  II.1.6.) Informazioni relative ai lotti: Non e' suddiviso in lotti 
  II)  Descrizione:  l'insieme  delle  attivita'  volte  al  corretto
funzionamento del Cimitero. Il Servizio ricomprende sia le operazioni
cimiteriali e le attivita' di custodia e quelle di  manutenzione  dei
campi di inumazione, specifiche del contesto  a  cui  si  applica  il
presente Capitolato, che le  attivita'  di  facility  necessarie  per
consentire un'adeguata fruizione degli spazi da parte  dell'utenza  e
assicurare sia il decoro degli ambienti che il corretto funzionamento
degli impianti ubicati all'interno delle aree cimiteriali comunali 
  II.2.2.) CPV supplementare 98371111-5 
  II.2.3.) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS  luogo  principale  di
esecuzione del servizio: Comune di Vimodrone 
  II.2.5.) Criteri di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa secondo il miglior  rapporto  qualita'  prezzo,  tutti  i
criteri e sub criteri di  valutazione  delle  offerte  tecniche  sono
indicati nel disciplinare di gara, offerta  ponderazione  70,  prezzo
ponderazione 30 
  II.2.6.)  Valore  stimato:  valore  posto  a  base  di  gara   euro
458.139,54 oltre IVA di cui gli oneri per la sicurezza non soggetti a
ribasso euro 20.816,57  Il  valore  del  costo  della  manodopera  e'
stimato in euro 327.157,45. In caso di esercizio delle opzioni e  dei
rinnovi indicati nel disciplinare il valore  complessivo  stimato  ai
sensi dell'articolo 35 c. 4 D.Lgs. 50/2016 e' di euro 1.216.279,08 al
netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge di  cui  euro
41.633,14 quali oneri della sicurezza. 
  II.2.7.)  Durata  del  contratto  d'appalto:  36  mesi  secondo  la
scansione  temporale  prevista  nel  capitolato,   con   opzione   di
estensione di ulteriori 36 mesi 
  II.2.10.)  Informazioni  sulle  varianti:  non   sono   autorizzate
varianti ad eccezione  dell'applicazione  dei  criteri  previsti  per
valutare l'offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  II.2.11.) Informazioni relative alle  opzioni:  previste  attivita'
opzionali con importo a consumo massimo  di  euro  150.000,00  e  con
opzione di estensione di durata di ulteriori 36 mesi 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare; 
  III.1.2) e III.1.3) Capacita' economica e  finanziaria/tecnica:  si
rinvia al disciplinare 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1.) Procedura aperta ai sensi degli artt.  60  del  D.lgs.  n.
50/2016  gestita  con  il  sistema  telematico   denominato   Sintel,
accessibile dal sito www.aria.it 
  Le  condizioni   particolari   cui   e'   sottoposta   l'esecuzione
dell'appalto sono contenute negli atti progettuali cui si rinvia 
  IV.2.1.) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:
si' avviso di preinformazione Numero  dell'avviso  nella  GUE:  2020/
183-442067. 
  IV.2.2.)Termine per il ricevimento delle offerte  data:  18/12/2020
ora  locale:  12:00,  presentazione   delle   offerte   in   versione
elettronica   mediante   sistema   telematico   piattaforma    Sintel
accessibile dal sito www.aria.it. Indirizzo al quale  trasmettere  le
offerte: documentazione in formato elettronico  mediante  il  Sistema
telematico denominato Sintel  e  per  la  documentazione  in  formato
cartaceo, nei casi consentiti dal disciplinare all'ufficio protocollo
del Comune di Vimodrone via Battisti, 54/56 
  IV.2.4.) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6.) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza dell'offerta 
  IV.2.7.) Modalita' di apertura delle offerte 18/12/2020  ore  13:00
presso  la  stanza  n.  25  della  sede  del  Comune   di   Vimodrone
all'indirizzo di cui al punto I. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI) Informazioni complementari: Informazioni relative alle  persone
ammesse e alla procedura aperta: un incaricato di ciascun concorrente
secondo le modalita' indicate nel disciplinare.  E'  obbligatoria  la
fatturazione elettronica. 
  L'appalto e' finanziato con i fondi propri del Comune di Vimodrone 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1.) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR
della Lombardia - sez. Milano via Corridoni, 39 CAP  20122  Milano  -
Italia 
  VI.4.3.) Procedure di  ricorso:  entro  30  giorni  dalla  data  di
ricezione della comunicazione degli atti o, per  bando  autonomamente
lesivo, dalla pubblicazione sulla GURI 
  Altre informazioni: In caso di discordanza tra quanto riportato nel
presente bando e nel relativo disciplinare e quanto  riportato  nella
documentazione di gara, devesi considerare  valido  quanto  riportato
nel presente bando e nel relativo disciplinare. 
  VI.5.) Data di spedizione del bando alla GUE: 27/11/2020 

      Il responsabile dell'Ufficio comune operante come C.U.C. 
                      dott.ssa Chiara Gregorini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.