UNIONE DEI COMUNI VALLI E DELIZIE
Centrale Unica di Committenza

Sede: piazza Umberto I n. 5 - 44015 Portomaggiore (FE)
Punti di contatto: Centrale Unica di Committenza - Unione Valli e
Delizie - Tel. 0532 330266
Codice Fiscale: 93084390389
Partita IVA: 02015460385

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 2-12-2020)

 
Bando di gara n. 7954312 - Procedura aperta per  affidamento  per  il
triennio 2021-2023 delle attivita' di progettazione  e  gestione  dei
servizi del sistema Siproimi: accoglienza, integrazione e tutela  dei
       titolari di protezione internazionale - CIG 8527140289 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Unione  dei  Comuni  Valli  e  Delizie  Centrale   Unica   di
Committenza Piazza Verdi n. 22 - 44015 Portomaggiore, Dott.  Biolcati
Rinaldi      Alberto      tel.:      +39      0532330266      E-mail:
a.biolcatirinaldi@comune.argenta.fe.it  Codice  NUTS:  ITH56  Ferrara
Indirizzo principale: http://www.unionevalliedelizie.fe.it - Centrale
Unica di Committenza per l'Ente committente Comune  di  Argenta  (FE)
Piazza Garibaldi n. 1  44011  Argenta  (Fe)  Dott.  Biolcati  Rinaldi
Alberto         tel.:         +39         0532330266          E-mail:
a.biolcatirinaldi@comune.argenta.fe.it  Codice  NUTS:  ITH56  Ferrara
Indirizzo principale: http://www.comune.argenta.fe.it 
  I.3)   I   documenti   di    gara    sono    disponibili    presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Affidamento per il triennio 2021-2023  delle  attivita'  di
progettazione  e  gestione   dei   servizi   del   sistema   Siproimi
accoglienza,  integrazione  e  tutela  dei  titolari  di   protezione
internazionale 
  II.1.2) Codice  CPV  principale:  85311000  Servizi  di  assistenza
sociale con alloggio 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.5) Il valore stimato IVA esclusa e' pari ad Euro 2.713.368,19. 
  II.2.7) Durata in mesi: 36. L'ente committente, ai sensi  dell'art.
125, comma 1, lettera f),  del  Codice  si  riserva  la  facolta'  di
ripetere il contratto, alle medesime condizioni, per una  durata  non
superiore  ad  ulteriori  36  mesi  e  per  l'importo  indicato   nel
disciplinare. Tale facolta' e' vincolata all'ulteriore  finanziamento
ministeriale che dovra' essere approvato con apposito decreto. 
  II.2.11)  Ai  sensi  dell'art.   3   del   capitolato   tecnico   e
prestazionale  d'appalto,   facolta'   di   proroga   della   vigente
convenzione per il tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
della presente procedura di gara. In tal caso, l'importo  a  base  di
gara sara' ricalcolato in ragione della nuova decorrenza dell'appalto
e del termine di conclusione al 31 dicembre 2023 con obbligo  per  il
Soggetto attuatore di coordinarsi con il Soggetto  attuatore  uscente
per le modalita' di rendicontazione. Ai sensi  dell'art.  106,  comma
11,  facolta'  di  ricorso   alla   proroga   tecnica   di   6   mesi
dell'affidamento del presente appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1 Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Requisiti indicati nel disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta  accelerata,  per  le
motivazioni  e  richiami  normativi  indicati  nella   determinazione
dirigenziale recante l'approvazione del presente bando. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  14/12/2020  Ore
12:00 
  IV.2.7) Data apertura delle  offerte:  15/12/2020.  Ora  09:30.  Le
sedute pubbliche (virtuali) saranno effettuate attraverso il SATER 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari.  Altre  informazioni  acquisibili
nel Disciplinare di gara. Il valore totale dell'appalto  indicato  in
euro 2.713.368,19 comprende il primo  triennio  di  affidamento  (con
valore di netti euro 1.252.323,78), l'eventuale rinnovo per tre  anni
(con valore di netti euro 1.252.323,78) e  proroga  di  6  mesi  (con
valore di euro 208.720,63 pari alla meta' dell'importo annuale  netto
di  euro  417.441,26),  il  tutto  al  netto  di  Iva.  L'appalto  e'
aggiudicato con valutazione dei soli criteri  qualitativi,  ai  sensi
dell'art. 95, comma 7 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm., in quanto l'elemento
relativo al costo assume la forma di un costo fisso gia'  determinato
in ragione del finanziamento approvato dal Ministero dell'Interno. 
  Il   contratto   sara'   stipulato   tra   l'operatore    economico
aggiudicatario ed il Comune committente, che  per  l'intera  fase  di
esecuzione avra' il ruolo di Stazione  Appaltante.  I  dati  raccolti
saranno trattati nel rispetto  di  quanto  previsto  dal  Regolamento
UE/2016/679 (GDPR). Il RUP e' Biolcati Rinaldi Alberto, Dirigente del
Settore Cultura,  Turismo  e  Servizi  alla  Persona  del  Comune  di
Argenta, temporaneamente distaccato alla CUC. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 26/11/2020 

                            Il dirigente 
                   dott. Alberto Biolcati Rinaldi 
                 Il responsabile unico procedimento 
                   dott. Biolcati Rinaldi Alberto 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.