COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: E-mail: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 2-12-2020)

 
Bando di gara - Affidamento di servizi di ingegneria ME_17738_Furnari 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
Siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio Florio, 24 - 90139 Palermo - tel. 091 9768705 -  mail:
info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it -
sito web:  www.ucomidrogeosicilia.it  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: ME_17738_Furnari (ME) - Appalto per l'affidamento dei
servizi di ingegneria  e  architettura  correlati  all'  acquisizione
delle   indagini   geologiche,   alla   relazione   geologica,   alla
progettazione  definitiva  ed  esecutiva,  al   Coordinamento   della
sicurezza in fase di progettazione, alla Direzione lavori,  misura  e
contabilita', al coordinamento della sicurezza in fase di  esecuzione
inerente ai lavori di "Messa in sicurezza  idraulica  tratti  vallivi
aste torrentizie e saie c.da Feiciotto, Siena e Bazia" - Patto per il
Sud  -  Codice  ReNDiS  19IR412/G1  -  CUP  J29D16001400001   -   CIG
8514375C83. II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: appalto  pubblico
di  servizi  attinenti  all'architettura  e  all'ingegneria  di   cui
all'articolo 3, comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50  e
ss.mm.ii. I servizi di ingegneria da  affidare  riguardano:  indagini
geologiche,  relazione   geologica,   progettazione   definitiva   ed
esecutiva, CSP, Direzione lavori, misura e contabilita',  CSE.  II.5)
Luogo di esecuzione dei lavori, di  consegna  delle  forniture  o  di
prestazione dei servizi: Comune di Furnari (ME)  ITG13.  II.6)  Altre
nomenclature  rilevanti:  CPV:  71322000-1,  71351000-3,  71351810-4,
71900000-7. II.7) Divisione in lotti:  No.  II.8)  Ammissibilita'  di
varianti: Si. II.9) Quantitativo o entita' totale:  Euro  138.002,20,
oltre IVA ed oneri di Legge. II.10) Durata dell'appalto o termine  di
esecuzione: termine complessivo di 70 giorni  per  la  redazione  del
piano di  indagine,  l'esecuzione  delle  indagini  geognostiche,  le
attivita' di campo, rilievi e relazione geologica (Fase 0) e  termine
complessivo di 70 giorni per la redazione  del  progetto  definitivo,
esecutivo, incluso il Piano di Sicurezza e Coordinamento (Fase 1). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  Si.  Garanzia
definitiva: Si. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione:  Offerta  minor  prezzo.  IV.3)  Scadenza
fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 29/01/2021,
ore 13:00. IV.4) Lingua/e  utilizzabile/i  nelle  offerte:  Italiano.
IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  dalla
propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del  termine  per  la
presentazione  dell'offerta.  IV.6)  Modalita'  di   apertura   delle
offerte: Data da definire e notificare con  successiva  comunicazione
tramite piattaforma telematica, come stabilito  nel  timing  di  gara
allegato al bando di gara  integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Ing. Carmelo Paratore. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX20BFG26191
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.