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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti, Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia - Settore Gare - Direzione Centrale Acquisti, Tel. +39.02.50312055 - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it - URL: http://www.unimi.it. La presentazione delle offerte avverra' esclusivamente in via telematica con le modalita' previste dalla piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement. Il concorrente dovra' essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda al Disciplinare di Gara per le modalita' operative - I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopra indicato - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Realizzazione nuovi impianti audio-video presso le sale di rappresentanza e sale riunioni del Rettorato - Numeri di riferimento: G00136 - SGa 20_278 - CIG 8533108F78 - CUI F80012650158202000044 - II.1.2) Codice CPV principale: 32322000-6 - II.1.3) Tipo di appalto: forniture - II.1.4) Breve descrizione: - II.1.5) Valore totale stimato: € 372.364,08 IVA esclusa - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Non suddiviso in Lotti - II.2) Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano, via Festa del Perdono n. 7 - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura e posa in opera di nuovi impianti audio-video presso le di rappresentanza e sale riunioni del Rettorato: Sala Consiglio, Sala Rappresentanza (compresa l'attigua Sala Regia), le Sale n. 1 e n. 2 e la Sala Bandiere - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art.95 del D.Lgs. n. 50/2016 e sulla base dei criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare di gara - II.2.6) Valore stimato: € 372.364,08 IVA esclusa - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 30 giorni dal verbale di avvio - II.2.10) Informazioni sulle varianti: non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016 e di divieti a contrarre con la pubblica amministrazione; b) assenza delle situazioni di cui all'art 53 comma 16-ter D.Lgs. n. 165/2001 s.m.i. (c.d. clausola di Pantouflage); c) accettazione delle clausole contenute nel patto di integrita' ai sensi dell'art. 1, co. 17, L. 190/2012; d) Iscrizione nel registro della Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura, ai sensi dell'art. 83, comma 3, D.lgs. 50/2016 - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: requisiti indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra soglia - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 16/12/2020 ore 19:00 - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17/12/2020 Ora 09:00 Luogo: seduta pubblica virtuale. Eventuali variazioni relative alla data/ora/luogo di apertura delle offerte saranno comunicate mediante piattaforma telematica nella scheda di dettaglio della presente procedura. E' comunque possibile per gli operatori economici che hanno presentato offerta, partecipare alle sedute virtuali e vedere lo stato di avanzamento delle attivita' della commissione giudicatrice attraverso l'accesso alla propria area riservata della piattaforma telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': appalto rinnovabile: no - VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica - VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento: Arch. Peppino D'Andrea, Responsabile Direzione Edilizia. Garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016. Il subappalto e' ammesso, ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di legge. Eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere presentate entro e non oltre il 10/12/2020 mediante piattaforma telematica. Le risposte alle predette richieste saranno pubblicate nella scheda di dettaglio della presente procedura sulla piattaforma telematica. Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art. 83, co. 9, del D.Lgs. n. 50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al disciplinare di gara. Con riferimento all'avvalimento si richiama l'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 e si rinvia a quanto specificato nel disciplinare di gara. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCPass, in conformita' alla normativa vigente. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. L'Amministrazione si riserva di applicare quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs. 50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti alla gara. Ai sensi degli artt. 37 e 216, co. 11, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del D.L. 244/16 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani" - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano - Direzione Centrale Acquisti - Settore Gare - via Festa del Perdono 7, Milano 20122 - VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 30/11/2020. La responsabile della direzione centrale acquisti dott.ssa Fabrizia Morasso TX20BFL26134