ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Sede: viale Regina Elena n. 299 - 00161 Roma
Punti di contatto: Ufficio contratti - dott.ssa Valentina Damia -
Tel.: 06/49903627 - Posta elettronica: valentina.damia@iss.it - Fax:
06/49387132
Codice Fiscale: 80211730587
Partita IVA: 03657731000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 2-12-2020)

 
Esito di gara - Concessione del servizio di mensa  e  bar/caffetteria
da  esercitarsi  nei  locali  interni  alle  due  sedi  dell'Istituto
                        Superiore di Sanita' 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Istituto  Superiore  di  Sanita'  -
Viale Regina Elena n. 299, Roma, C.A.P.: 00161, Italia - Codice NUTS:
ITI43 -  Persona  di  contatto:  dott.ssa  Valentina  Damia  -  Tel.:
06/49903627- e-mail: valentina.damia@iss.it - Fax: 06/49387132 
  Indirizzo  internet:   Indirizzo   principale:   http://www.iss.it;
Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it; 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Concessione  del  servizio  di   mensa   e
bar/caffetteria da esercitarsi  nei  locali  interni  alle  due  sedi
dell'Istituto Superiore di Sanita' 
  II.1.2) Codice CPV principale: 55300000 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Concessione  del  servizio  di  mensa  e
bar/caffetteria da esercitarsi  nei  locali  interni  alle  due  sedi
dell'Istituto Superiore di Sanita' 
  II.1.6) informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: NO 
  II.1.4) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): 3.600.000,00 EURO 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo  principale
di esecuzione: Roma, Istituto Superiore di Sanita'. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Concessione del servizio di mensa
e bar/caffetteria da esercitarsi nei locali  interni  alle  due  sedi
dell'Istituto Superiore di Sanita'. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  - Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica -  Ponderazione:  80
punti 
  - Costo - Offerta Economica - Ponderazione: 20 punti 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si 
  Descrizione delle opzioni: Si rinvia al Disciplinare di gara 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  a) Determina a contrarre n. 63/2019 del 23/05/2019; 
  b) CIG: 7930450E5B; 
  d) R.U.P.: Dott.ssa Valentina Damia. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di Procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
  l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Bando di gara pubblicato nella GU S: 2019/S 111-272630 
  SEZIONE V: aggiudicazione di appalto 
  Contratto di appalto n.: Rep. 3676 
  Denominazione: Concessione del servizio di mensa e  bar/caffetteria
da  esercitarsi  nei  locali  interni  alle  due  sedi  dell'Istituto
Superiore di Sanita' 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 16/09/2020 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero offerte pervenute: 5 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 4 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 5 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: La Romana Societa' Cooperativa,  indirizzo
postale: via A. Fassini n. 11, Citta': Roma, Italia, -  Codice  NUTS:
ITI43 - Il contraente e' una PMI: si 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore  totale  inizialmente  stimato  del   contratto   d'appalto:
3.600.000,00 EURO 
  Valore totale del contratto d'appalto: 3.600.000,00. EURO 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  trattandosi di concessione per l'espletamento di un servizio per il
quale  l'operatore  economico  ricava  un  utile   direttamente   dai
beneficiari del  servizio,  il  valore  totale  dell'appalto  non  e'
garantito e non rappresenta un onere per la stazione appaltante. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: 
  T.A.R. Lazio, Via Flaminia  n.  189,  00196  Roma,  Italia  -  Fax:
06/32872310 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 24/11/2020 

                 Il direttore dell'ufficio contratti 
                      dott. Alessandro Valente 

 
TX20BGA26090
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.