ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 2-12-2020)

 
                       Esito di gara CA 72-19 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: Anas S.p.A. - DIREZIONE GENERALE. Indirizzo  postale:  Via
Monzambano, 10. Citta': Roma. Codice  NUTS:  ITE43.  Codice  postale:
00185.  Paese:  Italia.  Persona  di   contatto:   Responsabile   del
procedimento  Ing.  Tullio  Caraffa,  telefono:  0644466416   e-mail:
t.caraffa@stradeanas.it, PEC: appalti.lavori@postacert.stradeanas.it,
Indirizzo           internet:           www.stradeanas.it           e
https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)   Principali   settori   di   attivita':   realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: CA 72/19 
  II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45233141-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori  avente  ad  oggetto  la
sola esecuzione, ai sensi dell'art. 59, comma 1, del D.Lgs. n.50/2016
e s.m.i. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Accordo quadro quadriennale
per  l'esecuzione  di  lavori  di  manutenzione  straordinaria  della
pavimentazione. 
  II.1.6)   Suddivisione   in   lotti:   SI   (Trattasi   di   "lotto
prestazionale", aggiudicato con separata procedura, ai 
  sensi dell'art. 3, comma 1, lett. ggggg) del Codice) 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: "CA 72-19 Accordo  quadro  quadriennale  per
l'esecuzione  di   lavori   di   manutenzione   straordinaria   della
pavimentazione - Area compartimentale Cagliari - Centro  Manutentorio
D". Codice CIG: 7933567A97. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: ITG2 (Regione Sardegna) 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: criterio minor prezzo ai  sensi
dell'art. 36, comma 9 bis, del Codice, individuazione della soglia di
anomalia ai sensi dell'art. 97, commi 2, 2 bis e 2 ter del Codice 
  II.2.6) Valore stimato: Importo complessivo dell'appalto e' pari ad
€ 5.000.000,00 cosi' composto: € 4.760.000,00 per lavori da eseguire,
€ 240.000,00 per oneri relativi alla  sicurezza  non  assoggettati  a
ribasso. 
  II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato
dai fondi comunitari? No. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta accelerata ai sensi  degli  artt.
36, comma 2, lett. d) e 60 del D.Lgs. 50/2016. 
  IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI. 
  Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e' stato: 
  pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana -  V°
Serie Speciale - n. 70 del 17/06/2019; 
  pubblicato sul sito informatico del Ministero delle  Infrastrutture
e dei Trasporti in data 18/06/2018; 
  pubblicato sul Portale Acquisti ANAS https://acquisti.stradeanas.it 
  per estratto su n. 1 quotidiano nazionale e n. 1 quotidiano  locale
ai sensi di legge; 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 20/10/2020; 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 9; 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario 
  Denominazione  ufficiale:  CONGLOMERATI   BITUMINOSI   SRL   (P.IVA
00053050951) con sede in SS 388 km 6,700 cap 09088 SIMAXIS (OR); 
  V.4)  Informazioni  sul  valore  dell'appalto:  i  lavori   oggetto
dell'accordo quadro sono stati aggiudicati con il ribasso percentuale
offerto del 19,991%; 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente ai sensi dell'art. 120  del  D.  Lgs  del
02/07/2010 n. 104. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso: entro 30  (trenta)  giorni  dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita
tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 

        Il responsabile gestione appalti lavori manutenzione 
                          Domenico Chiofalo 

 
TX20BGA26111
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.