ISTITUTO NAZIONALE DI ASTROFISICA
Osservatorio Astronomico di Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 4-12-2020)

 
Bando di gara - Lotto 1 CIG 838673697B - Lotto  2  CIG  8386744018  -
                       Lotto 3 CIG 838675050A 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Istituto  Nazionale  di
Astrofisica - Osservatorio Astronomico di Roma - Via Frascati,  33  -
00078 Monte Porzio Catone (RM) - Contatti: - Settore I Acquisto  beni
e  Servizi-Bilancio-Economato  e  Patrimonio,  tel  +39   06942864-1,
Responsabile unico del  procedimento  tel.  +39  06942864-1,  e-mail:
bandigara_oaroma@inaf.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: fornitura  di  n.  36  server  di
calcolo scientifico e n. 1 Sistema di Storage da 1  Pbyte.  Luogo  di
esecuzione: Monte Porzio Catone (RM) - Codice NUTS ITF43. Vocabolario
comune per gli appalti: 48820000-2 - L'appalto e'  suddiviso  in  tre
lotti: Lotto 1 € 88.320,00 - 838673697B - n. 12 macchine per  servizi
centrali - Lotto 2 € 198.720,00 - 8386744018 - n. 24 server a due vie
- Lotto 3 € 124.600,00 - 838675050A - n. 1 Sistema Storage da 1 PB  -
Durata dell'appalto: 45 giorni decorrenti dalla data di  stipula  del
contratto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: l'Operatore  Economico  dovra'  dichiarare  di
aver realizzato un fatturato globale medio annuo, riferito a ciascuno
degli ultimi tre esercizi finanziari disponibili, ovverosia approvati
alla data di scadenza del termine per la presentazione delle  offerte
del presente bando  di  gara,  non  inferiore  ad  €  44.000,00  (IVA
esclusa) per il lotto 1; € 99.000,00 (IVA esclusa) per il lotto 2 e €
62.000,00 (IVA  esclusa)  per  il  lotto  3.  Il  concorrente  dovra'
dichiarare: a) di aver realizzato  nell'ultimo  triennio  antecedente
alla data di scadenza del termine per il  ricevimento  delle  offerte
del presente bando di gara, forniture analoghe a quella oggetto della
presente gara di importo complessivo minimo pari ad € 11.000,00  (IVA
esclusa).per il lotto 1; € 26.000,00 (IVA esclusa) per il lotto 2 e €
16.000,00 (IVA esclusa) per il lotto 3 ; b) di essere in possesso  di
una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione  della
qualita' alla norma  UNI  EN  ISO  9001:2015,  idonea,  pertinente  e
proporzionata all'oggetto della gara.  Nell'offerta  dovranno  essere
specificate le parti della fornitura che saranno eseguite dai singoli
operatori   economici   riuniti   o   consorziati.   Condizioni    di
partecipazione: ciascun operatore economico  concorrente,  unitamente
all'offerta,  dovra'  presentare  domanda  di  partecipazione  ed  il
Documento di Gara Unico Europeo 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo  di  procedura:  gara  europea  aperta.
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del  26  febbraio
2021 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
l'offerta deve essere corredata da: a) una garanzia  provvisoria,  ai
sensi dell'art. 93 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.,  come  dettagliato
nel Disciplinare di Gara; b) una dichiarazione di impegno,  da  parte
di un istituto bancario  o  assicurativo  o  altro  soggetto  di  cui
all'art. 93, comma 3 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., anche diverso da
quello che  ha  rilasciato  la  garanzia  provvisoria,  a  rilasciare
garanzia fideiussoria definitiva ai sensi dell'art. 93, comma  8  del
Codice. 

                            Il direttore 
                    dott. Lucio Angelo Antonelli 

 
TX20BFG26265
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.