AGENZIA INTERREGIONALE PER IL FIUME PO - AIPO
Sede: strada G. Garibaldi, 75 - 43121 Parma
Punti di contatto: Ufficio Gare e Contratti - Tel.
0521-797322/340/249
Codice Fiscale: 92116650349
Partita IVA: 02297750347

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 4-12-2020)

 
             Bando di gara - Project Financing MN-E-1198 
 

  Sezione I: Denominazione: AIPo  -  Agenzia  Interregionale  per  il
fiume Po, Strada Giuseppe Garibaldi, 75, - 43121 - PARMA -  Tel.  +39
0521-797340    -    URL:    https://www.agenziapo.it    -     e-mail:
ufficio.contratti@cert.agenziapo.it 
  Documenti disponibili: all'indirizzo https://www.agenziapo.it 
  Presentazione offerte: all'indirizzo di cui alla Sezione I. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Interventi sul tratto di fiume Po  tra  foce
Secchia e Isola dei Caimani per la  riqualificazione  morfologica  ed
ambientale e il ripristino delle condizioni di navigabilita' tra foce
Secchia ed il meandro di Ostiglia (MN) - Primo lotto: Isola di Cirene 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori 
  II.1.4) Breve descrizione:  CUP:  B65B18014280003,  come  al  punto
II.1.1) 
  A) 19.768.463,00 Lavori propedeutici e strumentali (Intervento 1) 
  B) 8.131.383,00 Lavori oggetto di concessione (Interventi 2, 3 e 4) 
  C) 3.525.000,00 Altri costi di investimento (come da distinta  agli
atti) 
  D) 11.656.383,00 Importo dell'investimento: somma degli importi  B)
e C) 
  E)    290.000,00    Spese    predisposizione     proposta     2,49%
dell'investimento D) 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa secondo il miglior rapporto qualita'/prezzo. 
  II.2.7) Durata del contratto, in mesi: 144 
  II.2.14) CIG: 852037430E; non e' dovuto il contributo a  favore  di
ANAC; garanzia art. 93 d.lgs. n. 50 del 2016 e ulteriore garanzia  di
euro 290.000; 
  Sezione III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico  e
tecnico 
  III.1.1) Abilitazione 
  a) iscrizione CCIAA e ordini professionali; 
  b) assenza motivi di esclusione ex art. 80 del  d.lgs.  n.  50  del
2016; 
  c) il tutto come da disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da disciplinare di
gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Come da disciplinare di
gara 
  Sezione IV: Procedura: Aperta 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento offerte: 25/01/2021, ora: 12:00 
  Sezione VI: Altre informazioni: complete agli indirizzi di  cui  al
punto I.1) 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto con determinazione n. 1347 del 18/11/2020; 
  b)   procedimento   di   presentazione   delle   offerte   mediante
corrispondenza postale raccomandata o direttamente a mano,  ai  sensi
dell'art. 52, comma 10, lettere b) e d), del d.lgs. n. 50  del  2016.
Le modalita' di presentazione dell'offerta e di gestione  della  gara
come da disciplinare di  gara,  mediante  trasmissione  di  un  Plico
chiuso e sigillato con le seguenti buste interne: 
  b.1) busta A: Documentazione amministrativa; 
  b.2) busta B: Offerta  tecnica  costituita  da  elaborati  grafici,
relazioni,  integrazioni  alla   bozza   di   convenzione   e   altra
documentazione tecnica; 
  b.3) busta C: Offerta economica  con  le  offerte  migliorative  di
natura  economica  redatta  in  conformita'  ai   modelli   messi   a
disposizione da AIPo; l'offerta economica e'  integrata,  a  pena  di
esclusione, dall'elaborato elettronico in formato Excel  fornito  dal
Concedente compilato secondo  le  relative  istruzioni  e  dal  piano
economico-finanziario  dell'offerente,  debitamente  asseverato,   su
supporto informatico; 
  c), d), e), f), g), h), i), l): omissis (come  da  disciplinare  di
gara) 
  m) procedura ai sensi dell'art. 183, comma 15, del d.lgs. n. 50 del
2016, su proposta del promotore Raggruppamento  temporaneo  GRANULATI
DONNINI S.p.A. (codice fiscale e partita IVA  02242950364),  CAVE  DI
QUINGENTOLE s.r.l. (codice  fiscale  e  partita  IVA  03409780362)  e
TECHNITAL S.p.A. (Codice fiscale e partita IVA 05139031008), che deve
partecipare alla gara; in caso di aggiudicazione ad operatore diverso
dal promotore, questi ha diritto  di  subentrare  nell'aggiudicazione
previa pagamento a favore dell'originario aggiudicatario dell'importo
di cui al punto II.2.14), lettera c); in caso di mancato subentro  il
Promotore   ha    diritto    allo    stesso    importo    a    carico
dell'aggiudicatario; 
  Responsabile procedimento.: Ing.  Luigi  Mille,  recapiti  come  al
punto I.1); 
  Modalita' apertura delle offerte: verra' successivamente comunicata
via Pec 
  VI.4.1) Procedure  di  ricorso:  T.A.R.  dell'Emilia-Romagna,  sez.
Parma. 
  Notifica  alla  Stazione   appaltante   entro   30   giorni   dalla
pubblicazione  del  presente  bando  per  motivi  che   ostano   alla
partecipazione. 
  IL Responsabile della Stazione Appaltante 
  (il responsabile unico del procedimento: Ing. Luigi Mille) 

                            Il dirigente 
                       Dott. Giuseppe Barbieri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.