ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Sede: viale Regina Elena n.299 - 00161 Roma
Punti di contatto: Ufficio contratti; Telefono: 06/49902715; Dott.ssa
Fiorenza Sabbatini; Posta elettronica: fiorenza.sabbatini@iss.it;
Codice Fiscale: 80211730587
Partita IVA: 03657731000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 4-12-2020)

 
Bando di gara - Fornitura triennale di  materiale  igienico-sanitario
per il fabbisogno dell'Istituto Superiore di Sanita', comprensivo dei
relativi dispenser in comodato d'uso gratuito, con  annesso  servizio
di installazione e manutenzione, disinstallazione  e  smaltimento  di
quelli  attualmente   in   uso   e,   al   termine   del   contratto,
      disinstallazione e rimozione di tutti i dispenser forniti 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299 
  Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00161 Paese: Italia 
  Persona di contatto: Ufficio Contratti - Telefono: 06/49902715 
  Dott.ssa    Fiorenza     Sabbatini     -     Posta     elettronica:
fiorenza.sabbatini@iss.it ; 
  Indirizzo(i) internet: Indirizzo principale: www.iss.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.iss.it 
  I.2) COMUNICAZIONE 
  - I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  - l'indirizzo sopra indicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  - all'indirizzo sopra indicato 
  I.3) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': 
  Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Denominazione:   Fornitura   triennale    di    materiale
igienico-sanitario  per  il  fabbisogno  dell'Istituto  Superiore  di
Sanita',  comprensivo  dei  relativi  dispenser  in  comodato   d'uso
gratuito, con  annesso  servizio  di  installazione  e  manutenzione,
disinstallazione e smaltimento di quelli attualmente  in  uso  e,  al
termine del  contratto,  disinstallazione  e  rimozione  di  tutti  i
dispenser forniti. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33760000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Disciplinare di gara. 
  II.1.5) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Quantitativo dell'appalto 
  II.2.1) Valore totale stimato: 
  Valore, IVA esclusa: 250.000,00 - Valuta: Euro 
  II.2.2) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto  Superiore  di  Sanita'  -
Roma 
  II.2.3) Criteri di aggiudicazione 
  I  criteri  indicati  di  seguito:  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ex art. 95 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.4) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.5) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.6) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo o nel  registro
commerciale 
  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  Si   rinvia   al
Disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.1.2) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici si 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 23.12.2020 Ora locale: 15:00 
  IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 28.12.2020 Ora locale: 10.00 
  Luogo: Si rinvia al Disciplinare di gara. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: La procedura di gara si svolgera' interamente in  modalita'
telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI 
  - Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  - Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina a contrarre: n. 2020/DLC/1614 del 20/11/2020 
  CIG: 8490273AEA; 
  RUP: Dott. Alessandro Avitabile (e-mail alessandro.avitabile@ss.it;
pec: alessandro.avitabile@pec.iss.it); 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio 
  Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 
  Citta': Roma - Codice postale: 00196 - Paese: Italia 
  Fax: +39 0632872310 
  VI.4) DATA DI  TRASMISSIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  G.U.U.E.:
27.11.2020 

                 Il direttore dell'ufficio contratti 
                      dott. Alessandro Valente 

 
TX20BFG26351
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.