INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 4-12-2020)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: I.1) Denominazione ufficiale:
INPS - Direzione  regionale  Umbria,  indirizzo  postale:  Via  Mario
Angeloni n. 90, citta' Perugia, codice postale 06124,  Paese:  Italia
(IT), persona di contatto: Roberta Cuccagna, tel. 075.5037512, email:
roberta.cuccagna@inps.it, indirizzo internet principale: www.inps.it;
I.2) Appalto congiunto: No. I.3) Comunicazione. I documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso: www.inps.it -  Avvisi,  bandi  e  fatturazione/gare/bandi  di
gara/in  corso;  ulteriori  informazioni  sono  disponibili   presso:
piattaforma ASP  disponibile  su  www.acquistinretep.it;  le  offerte
vanno inviate: per via telematica attraverso il Sistema in  modalita'
ASP     (Application     Server     Provider)     disponibile      su
www.acquistinretepa.it.  I.4)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:
Altro - Ente pubblico  non  economico.  I.5)  Principali  settori  di
attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE II: ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione:  "Servizio
di vigilanza armata presso gli immobili dell'INPS ad uso  strumentale
siti  in  Umbria".  Numero  di  riferimento  attribuito  al   dossier
dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  Determinazione  n.   369   del
26/11/2020. II.1.2) Codice (CPV) principale: 98341140.  II.1.3)  Tipo
di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: procedura  aperta  in
ambito comunitario, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs.  50/2016,  volta
all'affidamento del "Servizio di vigilanza armata presso gli immobili
dell'INPS ad uso strumentale siti in Umbria", da svolgersi attraverso
l'impiego  del  Sistema  telematico  in  modalita'  ASP  (Application
Service Provider) presente sulla piattaforma  www.acquistinretepa.it,
conforme all'articolo 40 del codice e nel rispetto delle disposizioni
di cui al D.Lgs n. 82/2005. II.1.5) Valore complessivo a base d'asta,
IVA          esclusa:          €          2.134.480,00          (Euro
duemilionicentotrentaquattromilaquattrocentottanta/00).       II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no.  II.2)  Descrizione.  II.2.3)  Luogo  principale  di  esecuzione:
immobili INPS ad uso strumentale della  Direzione  Regionale  Umbria.
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  del  "Servizio   di
vigilanza armata presso gli immobili  dell'INPS  ad  uso  strumentale
siti in Umbria" per un periodo  di  48  mesi.  Sara'  facolta'  della
Stazione Appaltante rinnovare il Contratto, alle medesime condizioni,
per una durata pari a 12 mesi, naturali e consecutivi, per un importo
di € 533.620,00 al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi  di
legge, nonche' degli oneri  per  la  sicurezza  dovuti  a  rischi  da
interferenze. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti  di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €
2.134.480,00. II.2.7) Durata del contratto di appalto:  48  mesi.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si.  Descrizione  delle  opzioni:  la
Stazione  Appaltante  si  riserva,  in  via  del  tutto  eventuale  e
opzionale, previa insindacabile valutazione interna, di prorogare  il
Servizio alla scadenza del Contratto, nella misura massima di 12 mesi
e  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle
procedure necessarie per l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.
Tale opzione sara' attuata e formalizzata mediante uno  o  piu'  atti
aggiuntivi al Contratto gia' sottoscritto dalla Stazione  Appaltante.
In  tal  caso  l'Appaltatore  sara'   tenuto   all'esecuzione   delle
prestazioni agli stessi prezzi,  patti  e  condizioni  del  contratto
originario, o a condizioni economiche piu' favorevoli per la Stazione
Appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione Europea:  No.  II.2.14)  Informazioni
complementari: ai fini dell'art. 35, comma 4° del Codice,  il  valore
stimato  dell'Appalto,   comprensivo   dell'eventuale   rinnovo,   e'
complessivamente e presuntivamente valutato in €  2.668.100,00  (Euro
duemilioniseicentosessantottomilacento/00) IVA esclusa. 
  SEZIONE  III:  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV:  DESCRIZIONE:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta con utilizzo del sistema telematico ASP. IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP):  no.  IV.2)
Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: data 29/01/2021 ora locale 18:00.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  Italiana.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (180  giorni)  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data  05/02/2021  ore  10:00.  Luogo:  Sedute  pubbliche  in
modalita' telematica  come  da  Disciplinare  di  gara;  Informazioni
relative alle persone ammesse alla procedura  di  apertura:  come  da
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA'. Si tratta di
un appalto rinnovabile: No. VI.3) Informazioni complementari: per  le
ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti  di  partecipazione
alla celebrazione della procedura  e  i  contenuti  dell'Appalto,  si
rimanda     alla     documentazione     pubblicata      sul      sito
www.acquistinretepa.it e sul sito ufficiale dell'INPS.  Le  richieste
di chiarimenti da parte dei concorrenti dovranno essere presentate in
via telematica entro e non oltre le ore 18:00 del  giorno  15/01/2021
secondo le modalita' descritte nel disciplinare di  gara,  attraverso
la sezione del  Sistema  riservata  alle  richieste  di  chiarimenti,
previa  registrazione  al  Sistema  stesso.   Le   risposte   saranno
pubblicate     sulla     piattaforma     ASP      disponibile      su
www.acquistinretepa.it nonche' sul sito www.inps.it - Concorsi e Gare
- Gare - Bandi di gara - In corso.  Il  RUP  della  procedura  e'  la
dott.ssa Roberta  Cuccagna  -  CIG  84828827AC.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR Umbria. Indirizzo postale Via Baglioni n.  3  -  Perugia,  codice
postale  06121  -  Italia  (IT),  tel.  075.575531.  VI.5)  Data   di
spedizione del Bando GUUE: 27/11/2020. 

                       Il direttore regionale 
                           Sonia Lucignani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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