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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione - Azienda USL di Bologna Servizio Acquisti Metropolitano - Indirizzo Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55. Gara 1) tel. 0039 0516079776; Gara 2) tel. 0039 0516079905. E-mail: servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate: sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedure aperte II.1.2) Codice CPV principale: Gara 1) 33190000-8; Gara 2) 33696000-5 II.1.3) Tipo di appalto: forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara 1) fornitura suddivisa in lotti di Sistemi di Drenaggio per le Aziende USL di Bologna, Imola e Ferrara, le Aziende Ospedaliero Universitarie di Bologna e Ferrara e lo IOR di Bologna; Gara 2) fornitura suddivisa in lotti di Reagenti per la diagnostica molecolare di leucemie acute e croniche per il laboratorio di Ematologia dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna. II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: Gara 1) € 2.902.111,48; di cui: lotto 1) € 28.644,00, lotto 2) € 6.682,50, lotto 3) € 12.127,50, lotto 4) € 1.030.148,79, lotto 5) € 24.512,40, lotto 6) € 44.616,00, lotto 7) € 8.002,50, lotto 8) € 211.150,50, lotto 9) € 12.870,00, lotto 10) € 4.785,00, lotto 11) € 8.580,00, lotto 12) € 13.530,00, lotto 13) € 8.250,00, lotto 14) € 13.817,10, lotto 15) € 4.465,56, lotto 16) € 72.230,40, lotto 17) € 18.282,00, lotto 18) € 58.608,00, lotto 19) € 21.428,55, lotto 20) € 77.995,50, lotto 21) € 24.255,00, lotto 22) € 41.870,40, lotto 23) € 11.385,00, lotto 24) € 54.169,50, lotto 25) € 20.460,00, lotto 26) € 63.320,40, lotto 27) € 34.241,72, lotto 28) € 74.497,50, lotto 29) € 79.508,36, lotto 30) € 44.797,50, lotto 31) € 176.682,99, lotto 32) € 100.750,65, lotto 33) € 5.445,00, lotto 34) € 12.919,50, lotto 35) € 179.778,06, lotto 36) € 26.819,10, lotto 37) € 42.900,00, lotto 38) € 11.012,10, lotto 39) € 99.198,00, lotto 40) € 39.930,00, lotto 41) € 34.131,90, lotto 42) € 43.312,50; Gara 2) € 347.168,00 di cui: lotto 1) € 40.784,00, lotto 2) € 62.496,00, lotto 3) € 31.080,00, lotto 4) € 36.240,00, lotto 5) € 135.000,00 e lotto 6) € 41.568,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'; Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: Gara 1) 42; gara 2) 6. II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITH55 - ITH56 Luogo principale di esecuzione: Bologna e provincia, Ferrara e provincia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara 1) fornitura suddivisa in lotti di Sistemi di Drenaggio per le Aziende USL di Bologna, Imola e Ferrara, le Aziende Ospedaliero Universitarie di Bologna e Ferrara e lo IOR di Bologna; Gara 2) fornitura suddivisa in lotti di Reagenti per la diagnostica molecolare di leucemie acute e croniche per il laboratorio di Ematologia dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna II.2.5) Criteri di aggiudicazione il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Gara 1) mesi 36; Gara 2) mesi 24; I contratti d'appalto sono oggetto di rinnovo: si': gara 1) 24 mesi; gara 2) 12 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si': proroga tecnica 180 gg. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: gara 1) criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedure Aperte IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 26/01/2021 Ora:18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 27/01/2021 Gara 1) Ora:9:00; Gara 2) Ora:11:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le procedure di gara sono interamente svolte attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016. Per l'espletamento delle presenti gare l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione di gara e' scaricabile, solo per la consultazione, dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti - Bandi di gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. La prima seduta riservata, fissata per l'apertura della documentazione caricata a Sistema si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci 12, Bologna; l'eventuale variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara' comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola offerta. I CIG relativi alle presenti procedure di gara, comprensivi di opzioni, sono elencati nei prospetti riepilogativi pubblicati sul profilo committente, di cui il primo CIG e': gara 1) 84998076A0; gara 2) 8527909D1F. termini indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016 con indicazione obbligatoria della terna di subappaltatori. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi dell'art.13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali inerenti la presente procedura di gara. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Via D'Azeglio n. 54 Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/11/2020 in GUUE. Il direttore del servizio acquisti metropolitano Rosanna Campa TX20BFK26269