AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 4-12-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  -  Azienda  USL   di   Bologna   Servizio   Acquisti
Metropolitano - Indirizzo Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod.
NUTS: ITH55.  Gara  1)  tel.  0039  0516079776;  Gara  2)  tel.  0039
0516079905.    E-mail:    servizio.acquisti@ausl.bologna.it;     pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno    inviate:     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedure aperte 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  Gara  1)  33190000-8;  Gara   2)
33696000-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara 1) fornitura suddivisa in lotti  di
Sistemi di Drenaggio per le Aziende USL di Bologna, Imola e  Ferrara,
le Aziende Ospedaliero Universitarie di Bologna e Ferrara e lo IOR di
Bologna; Gara 2) fornitura suddivisa in  lotti  di  Reagenti  per  la
diagnostica  molecolare  di  leucemie  acute  e   croniche   per   il
laboratorio di Ematologia dell'Azienda Ospedaliero  Universitaria  di
Bologna. 
  II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: Gara 1) € 2.902.111,48;
di cui: lotto 1) €  28.644,00,  lotto  2)  €  6.682,50,  lotto  3)  €
12.127,50, lotto 4) € 1.030.148,79, lotto 5) € 24.512,40, lotto 6)  €
44.616,00, lotto 7) € 8.002,50, lotto 8) €  211.150,50,  lotto  9)  €
12.870,00, lotto 10) € 4.785,00, lotto 11) € 8.580,00,  lotto  12)  €
13.530,00, lotto 13) € 8.250,00, lotto 14) € 13.817,10, lotto  15)  €
4.465,56, lotto 16) € 72.230,40, lotto 17) € 18.282,00, lotto  18)  €
58.608,00, lotto 19) € 21.428,55, lotto 20) € 77.995,50, lotto 21)  €
24.255,00, lotto 22) € 41.870,40, lotto 23) € 11.385,00, lotto 24)  €
54.169,50, lotto 25) € 20.460,00, lotto 26) € 63.320,40, lotto 27)  €
34.241,72, lotto 28) € 74.497,50, lotto 29) € 79.508,36, lotto 30)  €
44.797,50, lotto 31) € 176.682,99, lotto 32) € 100.750,65, lotto  33)
€ 5.445,00, lotto 34) € 12.919,50, lotto 35) € 179.778,06, lotto  36)
€ 26.819,10, lotto 37) € 42.900,00, lotto 38) € 11.012,10, lotto  39)
€ 99.198,00, lotto 40) € 39.930,00, lotto 41) € 34.131,90, lotto  42)
€ 43.312,50; Gara 2) € 347.168,00 di cui: lotto 1) € 40.784,00, lotto
2) € 62.496,00, lotto 3) € 31.080,00, lotto 4) € 36.240,00, lotto  5)
€ 135.000,00 e lotto 6) € 41.568,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si'; 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di  lotti:  Gara  1)
42; gara 2) 6. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice  NUTS:  ITH55  -  ITH56  Luogo
principale di esecuzione: Bologna e provincia, Ferrara e provincia. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara 1)  fornitura  suddivisa  in
lotti di Sistemi di Drenaggio per le Aziende USL di Bologna, Imola  e
Ferrara, le Aziende Ospedaliero Universitarie di Bologna e Ferrara  e
lo IOR di Bologna; Gara 2) fornitura suddivisa in lotti  di  Reagenti
per la diagnostica molecolare di leucemie acute  e  croniche  per  il
laboratorio di Ematologia dell'Azienda Ospedaliero  Universitaria  di
Bologna 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Gara 1) mesi  36;  Gara  2)
mesi 24; 
  I contratti d'appalto sono oggetto di  rinnovo:  si':  gara  1)  24
mesi; gara 2) 12 mesi. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni  si':  proroga
tecnica 180 gg. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  gara  1)  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedure Aperte 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  26/01/2021
Ora:18:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  27/01/2021  Gara  1)
Ora:9:00; Gara 2) Ora:11:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Le  procedure  di  gara  sono  interamente  svolte  attraverso  una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.lgs. n.  50  del  2016.  Per  l'espletamento  delle  presenti  gare
l'Azienda USL si avvale del  Sistema  Informatico  per  le  Procedure
Telematiche     di      Acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  e'  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al  Sistema  secondo  le
modalita'  esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo   della   nuova
piattaforma             accessibili             dal              sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta riservata, fissata per l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  Metropolitano  Via   Gramsci   12,   Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento della gara anche  in  presenza  di  una
sola offerta.  I  CIG  relativi  alle  presenti  procedure  di  gara,
comprensivi di opzioni, sono  elencati  nei  prospetti  riepilogativi
pubblicati sul profilo committente, di cui il primo CIG e':  gara  1)
84998076A0; gara 2) 8527909D1F. termini  indicati  al  punto  IV.2.2)
sono da considerarsi perentori, pena la non  ammissione.  E'  ammesso
subappalto ai sensi dell'art.105 del D.Lgs  50/2016  con  indicazione
obbligatoria  della  terna  di  subappaltatori.  Si  precisa  che  il
contratto  non  conterra'  la  clausola  compromissoria.   Ai   sensi
dell'art.13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i  dati
trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo  svolgimento  delle  funzioni
istituzionali  inerenti   la   presente   procedura   di   gara.   La
documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e
i   chiarimenti   saranno   pubblicati   esclusivamente   sui   siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e   www.ausl.bologna.it
(Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara).  Lo  scambio  di
informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori  economici  avverra'
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per  le
Procedure Telematiche di Acquisto. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Via D'Azeglio n. 54 
  Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/11/2020 in GUUE. 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                            Rosanna Campa 

 
TX20BFK26269
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.