PADANIA ACQUE S.P.A.
Codice Fiscale: 00111860193

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 4-12-2020)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
Padania Acque S.p.A., Via del Macello n. 14  -  26100  Cremona  (CR),
Italia; Codice NUTS: ITC4A; Persona di  contatto:  Gianmario  Fiorini
(Responsabile del Procedimento); E-mail:  padania_acque@legalmail.it;
Tel.: +3903724791; Fax: +390372479239; Indirizzi internet.  Indirizzo
principale: http://www.padania-acque.it;  Indirizzo  del  profilo  di
committente:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque.        I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque.        I.6)
Principali settori di attivita': Acqua. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione:  Servizio  di   recapito   delle   fatture   e   delle
comunicazioni  agli  utenti   di   Padania   Acque   S.p.A.   -   CIG
85348404C6.II.1.2)  Codice  CPV  principale:  64112000-4  -   Servizi
postali per la corrispondenza.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.
II.1.4) Breve descrizione: Servizio di recapito delle fatture e delle
comunicazioni agli utenti di  Padania  Acque  S.p.A.  II.1.5)  Valore
totale stimato (IVA esclusa): €  1.622.774,00.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no.  II.2)
Descrizione: II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITC4A Cremona;
Luogo principale di esecuzione:  Provincia  di  Cremona  e  ulteriori
localita', cosi' come  meglio  dettagliato  nella  documentazione  di
gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Appalto  di  servizi,  cosi'
come  dettagliato  nei  documenti  di  gara.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato (IVA esclusa):  €  1.622.774,00.  II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto - Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti  -  Sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
- Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:  Resta  salva  per  la
Stazione Appaltante  la  facolta'  di  fare  applicazione  di  quanto
previsto dall'art. 106, c. 12, del D.lgs. n. 50/2016 qualora in corso
di esecuzione si rendesse necessario  un  aumento  delle  prestazioni
fino a concorrenza del quinto dell'importo del  contratto,  imponendo
all'Appaltatore l'esecuzione delle prestazioni, ai medesimi prezzi  e
condizioni. La durata del contratto in  corso  di  esecuzione  potra'
essere  modificata  per  il  tempo   strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, c. 11, del D.lgs. n.  50/2016.  In
tal caso il contraente e'  tenuto  all'esecuzione  delle  prestazioni
oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni.II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale - Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:
a)  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera   di   commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente  procedura  di  gara.  b)  Possesso  di
specifica licenza per il servizio di recapito ai  sensi  dell'art.  5
del D.lgs. n. 261/1999 e di autorizzazione generale per i servizi che
ai sensi dell'art. 6 del D.lgs. n. 261/1999 necessitano del  possesso
di detta autorizzazione. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria -
Elenco e breve descrizione dei criteri  di  selezione:  c)  Fatturato
specifico medio annuo nel settore merceologico  oggetto  dell'appalto
riferito agli ultimi 3 (tre) esercizi finanziari disponibili (2017  -
2018 - 2019) non inferiore ad € 400.000,00 (euro quattrocentomila/00)
IVA esclusa. Il settore merceologico di  riferimento  e'  quello  dei
servizi postali. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica -  Elenco
e breve descrizione dei criteri di selezione: d) Aver eseguito, negli
ultimi 3 (tre) anni antecedenti alla data di pubblicazione del  bando
di gara, servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto,  per
almeno  1.500.000  (unmilionecinquecentomila)  recapiti  regolarmente
effettuati. Per servizi analoghi si intendono "servizi postali per la
corrispondenza" eseguiti a favore di soggetti pubblici  e/o  privati.
e) Avere o impegnarsi ad avere entro  il  termine  perentorio  di  15
giorni naturali e consecutivi dalla comunicazione  della  graduatoria
n. 1 (uno) punto  di  raccolta  e  smistamento  della  corrispondenza
ubicato sul territorio della Provincia di  Cremona  o  in  una  delle
Province geograficamente confinanti (Provincia  di  Milano,  Mantova,
Lodi, Brescia,  Bergamo,  Parma  e  Piacenza),  cosi'  come  previsto
all'art. 6.1 del CSDP. f)  Avere  o  impegnarsi  ad  avere  entro  il
termine  perentorio  di  15  giorni  naturali  e  consecutivi   dalla
comunicazione della graduatoria un numero di punti di giacenza pari a
10  (dieci),  ognuno  dei  quali  ubicato  in  Comuni  diversi  della
Provincia di Cremona, di cui necessariamente 1 (uno)  nel  Comune  di
Cremona, 1 (uno) nel  Comune  di  Crema  e  1  (uno)  nel  Comune  di
Casalmaggiore, nel rispetto di quanto previsto  al  punto  6.2.1  del
CSDP. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione - Elenco e
breve  descrizione  delle  norme  e  dei  criteri:  Relativamente  ai
soggetti ammessi a partecipare in forma  singola  e  associata,  alle
condizioni di partecipazione, ai requisiti generali, ai requisiti  di
partecipazione ed esecuzione,  cosi'  come  per  tutte  le  ulteriori
indicazioni, si rimanda al Disciplinare di gara e alla documentazione
allegata  alla  procedura  di  gara.  III.1.6)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: Garanzia provvisoria e definitiva cosi' come indicato  nel
Disciplinare di gara. III.1.7) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: L'appalto e' finanziato con fondi propri  di  Padania  Acque
S.p.A. Il pagamento delle prestazioni contrattuali  avverra'  secondo
le modalita' indicate nei documenti di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte: Data:  11/01/2021;  Ora  locale:  12:00:00;  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per  la  presentazione
delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
12/01/2021; Ora locale: 09:00; Luogo: La seduta di gara si  svolgera'
in modalita' telematica da remoto. Informazioni relative alle persone
ammesse e alla procedura di apertura: Potranno partecipare  i  legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate  oppure  persone
munite  di  specifica  delega,  inoltrando  apposita  richiesta  alla
Stazione Appaltante nei termini  e  con  le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' - Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.3)
Informazioni  complementari:  la  procedura  di  gara  si   svolgera'
attraverso  l'utilizzo  di   un   Sistema   telematico   (piattaforma
NET4MARKET)  e  le  offerte  dovranno  essere  presentate   per   via
elettronica, cosi' come indicato nel presente Bando  e  ulteriormente
dettagliato nel Disciplinare di gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Lombardia - Brescia, Via C. Zima, 3 -
Brescia    25121     Italia;     Tel.:     +390302279401;     E-mail:
bs_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it;    Fax:     +390302423383;
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione  dei  ricorsi:  proposizione  del  ricorso  avverso  il
presente bando, nel termine di 30 giorni dalla pubblicazione  al  TAR
Brescia. VI.5) Data di spedizione dell'avviso in GUUE: 27/11/2020. 

            Il direttore generale di Padania Acque S.p.A. 
                          Stefano Ottolini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.