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Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Ministero dell'Interno - Dipartimento per le liberta' civili e l'immigrazione - Ufficio VI sistema informatico del dipartimento Indirizzo postale: piazza del Viminale 1, 00184 Roma Persona di contatto: Alessandro Vasta in qualita' di RUP E-mail: garaglobalservice.dlci@interno.it Tel.: +39 0646527367 Fax: +39 06485740 Sezione II: Oggetto dell'appalto CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50700000. Tipo di appalto: servizi. Valore stimato IVA esclusa: valore a base d'asta 591.560,00 euro. Divisione in lotti: no. Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI43. Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. Descrizione dell'appalto: costituisce oggetto dell'appalto il servizio di Global Service composto dalle seguenti attivita': manutenzione ordinaria € 367.200,00; manutenzione straordinaria € 146.900,00; rifornimento carburante € 6.400,00; pulizia € 56.400,00; fornitura generatore mobile € 6.400,00; costi per rischi di interferenza € 8.260,00; totale servizi € 591.560,00 eventuale estensione dei servizi art. 63 comma 5 decreto legislativo n. 50/2016 € 291.650,00; Durata: 24 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Condizioni di partecipazione: Elenco e breve descrizione delle condizioni: A) sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono le cause di esclusione di cui all'art. 80 del codice e/o divieti o impedimenti a contrarre con la pubblica amministrazione. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter del D.Lgs. n. 165/2001. Sono, inoltre, esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. La mancata accettazione delle clausole contenute nel «Patto di integrita'», allegato al presente disciplinare, costituisce causa di esclusione dalla gara, ai sensi dell'art. 1, comma 17 della L. n. 190/2012; B) i candidati alla presente procedura, ove soggettivamente tenuti, devono essere iscritti nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all'art. 83, comma 3 del codice, presenta dichiarazione giurata sul possesso dei requisiti o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. Nelle procedure di aggiudicazione degli appalti pubblici di servizi, se i candidati o gli offerenti devono essere in possesso di una particolare autorizzazione ovvero appartenere a una particolare organizzazione per poter prestare nel proprio paese d'origine i servizi in questione, la stazione appaltante puo' chiedere loro di provare il possesso di tale autorizzazione ovvero l'appartenenza all'organizzazione. Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV: Procedura Le offerte o le domande di partecipazione ricorrono ad un'asta elettronica attraverso la piattaforma www.acquistinretepa.it Termine per il ricevimento delle offerte: 29 settembre 2020 ore 12:00. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi. Sezione V: Altre informazioni Informazioni complementari: L'amministrazione si riserva, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente il contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. Non appare possibile ne' economicamente conveniente suddividere in lotti la presente procedura. Eventuali richieste di chiarimenti e/o quesiti dovranno pervenire mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare, entro le ore 12:00 del 14.9.2020, in via telematica attraverso la sezione del sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al sistema stesso. Le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana. Ai sensi dell'art. 74, comma 4 del codice, le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite, entro il 23.9.2020, in formato elettronico firmato digitalmente mediante pubblicazione in forma anonima sui siti di cui al bando di gara. Non sono ammessi chiarimenti telefonici. L'importo presunto delle spese di pubblicazione e' pari a 12.000,00 EUR, IVA inclusa. In materia di subappalto trova applicazione quanto previsto dall'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016. Sezione VI: Aggiudicazione di appalto Data di aggiudicazione: 4 novembre 2020 Numero di offerte pervenute: 1 Aggiudicatario Climart S.r.l. Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Paese: Italia Data Conclusione Contratto: 31 dicembre 2022 Importo appalto aggiudicato: € 465.004,00 IVA esclusa Il responsabile unico del procedimento Alessandro Vasta TX20BGA26294