AGENZIA DEL DEMANIO
Direzione regionale Piemonte e Valle d'Aosta

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n.
50/2016, per affidamento del servizio di progettazione definitiva  ed
esecutiva, coordinamento per sicurezza in fase  di  progettazione  ed
esecuzione, direzione, controllo tecnico e contabile dei  lavori,  da
eseguirsi con metodi di  modellazione  e  gestione  informativa  BIM,
incluso l'esecuzione del  rilievo  e  l'integrazione  delle  indagini
preliminari geotecniche e  strutturali,  finalizzate  all'adeguamento
sismico della "Palazzina  124",  ubicata  all'interno  del  compendio
demaniale "Duca d'Aosta", in uso alla Guardia  di  Finanza,  sito  in
                    corso IV Novembre, 40 Torino 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Agenzia del Demanio - Direzione  Regionale  Piemonte  e  Valle
d'Aosta    -    Tel.    011/56391111     -     NUTS:ITC11     e-mail:
dre.PiemonteVdA@agenziademanio.it                                pec:
dre_PiemonteVDA@pce.agenziademanio.it 
  Responsabile del procedimento: Ing. Mariagiovanna Alibrandi e-mail:
dre.piemontevalledaosta_ste@agenziademanio.it 
  I.3) Documentazione:  Bando  di  gara,  disciplina  re  di  gara  e
relativi allegati, nonche' il  capitolato  tecnico  sono  disponibili
presso:   http://www.agenziademanio.it   (attraverso   il    seguente
percorso: Gare e Aste - Servizi Tecnici e Lavori). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Oggetto dell'appalto: servizio di progettazione  definitiva
ed esecutiva, coordinamento per sicurezza in fase di progettazione ed
esecuzione, direzione, controllo tecnico e contabile dei  lavori,  da
eseguirsi con metodi di  modellazione  e  gestione  informativa  BIM,
incluso l'esecuzione del  rilievo  e  l'integrazione  delle  indagini
preliminari geotecniche e  strutturali,  finalizzate  all'adeguamento
sismico della "Palazzina  124",  ubicata  all'interno  del  compendio
demaniale "Duca d'Aosta", in uso alla Guardia  di  Finanza,  sito  in
corso IV Novembre, 40 Torino. CIG: 85495228BD - CUP: G12B20000070001 
  II.1.2) CPV: 71340000-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: Procedura aperta, ai  sensi  dell'art.  60
del D.Lgs. 50/2016. 
  II.1.5) Valore totale stimato: il  valore  totale  dell'appalto  e'
pari               €                1.089.164,54                (euro
unmilioneottantanovemilacentosessantaquattro/54) oltre IVA  ed  oneri
previdenziali, di cui € 5.309,45 (euro cinquemilatrecentonove/45) per
oneri della sicurezza. 
  II.1.6) Informazioni relative  al  lotto:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato  ai
sensi dell'art. 95, comma 3, lettera b) del D.Lgs.  50/2016,  con  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  dei
criteri di valutazione e dei relativi fattori ponderali indicati  nel
Disciplinare di Gara. 
  II.2.7) Durata dell'appalto: 300 giorni naturali e consecutivi, per
le attivita'  preliminari  e  di  progettazione,  le  tempistiche  lo
svolgimento delle attivita' esecutive sono pari all'effettiva  durata
prevista per i lavori da realizzare e tutti gli adempimenti connessi. 
  II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.11) Opzioni: no. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di  partecipazione:  informazioni  contenute  nel
disciplinare di gara 
  III.1.1) Requisiti di partecipazione:  informazioni  contenute  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.2.2) Presentazione delle offerte:  le  offerte  dovranno  essere
trasmesse esclusivamente in modalita' telematica mediante il  Sistema
informatico     nella     disponibilita'     di     Consip     S.p.A.
https://www.acquistinretepa.it e pervenire entro  le  ore  12:00  del
20/01/2021. Per le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  si
rimanda al disciplinare di gara. 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  360  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  seduta  pubblica  il
giorno 26/01/2021 ore 10:00, presso i locali dell'Agenzia del Demanio
D.R. Piemonte e Valle D'Aosta, corso Bolzano n. 30,  Piano  V,  10121
Torino. I concorrenti potranno assistere collegandosi  da  remoto  al
Sistema tramite propria infrastruttura informatica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari:  E'  ammesso  il  subappalto  nei
limiti  di  legge;  Determina  a  contrarre  n.  160/2020,  prot.  n.
2020/12737/DR-TO  del  07/12/2020;  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
informazioni contenute nel disciplinare di gara. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte - via Arsenale n.  21
- 10121 Torino. 
  VI.4.3)  Presentazione  del  ricorso:  30  giorni  dalla  data   di
pubblicazione sulla GURI del  bando  per  le  clausole  autonomamente
lesive ovvero, ai sensi dell'art. 120, comma 5, c.p.a.,  nel  termine
di  30  giorni  decorrenti  dal   momento   dalla   ricezione   delle
comunicazioni di cui all'art. 76, comma 5, del D.Lgs.  50/2016  negli
altri casi. 
  VI.5) Data di trasmissione del presente bando alla GUUE: 10/12/2020 

                       Il direttore regionale 
                         dott.ssa Rita Soddu 

 
TX20BFG27199
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.