AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2020)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S.  Maria  Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto:  Dott.ssa.
Cinzia Angione - Telefono: +39  0744/205284;  Fax:  +39  0744/205252;
E-mail c.angione@aospterni.it; Codice NUTS:ITI22; Indirizzo internet:
Indirizzo   principale:   www.aospterni.it;   I.3)Comunicazione:    I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  e  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Le  offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate  al  seguente  indirizzo
nella sezione "Elenco Bandi e  Avvisi  in  corso"  della  Piattaforma
telematica Net4market I.4) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:
Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori  di
attivita': Salute; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per la  fornitura  di  KIT  MULTIPLEX
REAL-TIME PCR IN AUTOMAZIONE PER DIAGNOSI DIFFERENZIALE DI SARS-COV 2
ED  INFEZIONI  RESPIRATORIE.  Cig  851025656A.  II.1.2)  Codice   CPV
principale: 33124110; II.1.3) Tipo  di  appalto:  Forniture;  II.1.4)
Breve descrizione: Procedura aperta espletata ai sensi  dell'art.  60
comma 3 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i, per l'affidamento della fornitura
di FORNITURA DI  KIT  MULTIPLEX  REAL-TIME  PCR  IN  AUTOMAZIONE  PER
DIAGNOSI  DIFFERENZIALE  DI  SARS-COV  2  ED  INFEZIONI  RESPIRATORIE
occorrente alle esigenze della S.C Immunoematologia  e  Trasfusionale
di questa Azienda Ospedaliera". Cig 851025656A. II.1.5) Valore totale
stimato: Valore, IVA esclusa 3.240.000,00 EUR. II.1.6) Questo appalto
e' suddiviso in lotti: no; II.2) Descrizione  -  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 33124110; II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI22; Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera  S.  Maria
di  Terni;  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   Procedura   aperta
espletata ai sensi dell'art. 60 comma 3 del D. Lgs. 50/2016 e  s.m.i,
per l'affidamento della FORNITURA DI KIT MULTIPLEX REAL-TIME  PCR  IN
AUTOMAZIONE PER DIAGNOSI DIFFERENZIALE DI  SARS-COV  2  ED  INFEZIONI
RESPIRATORIE occorrente alle esigenze della  S.C  Immunoematologia  e
Trasfusionale di questa Azienda Ospedaliera". Cig 851025656A.  Valore
complessivo mesi 6 € 3.240.000,00  oltre  Iva.(  valore  indicato  al
punto II.I.5).Si precisa che l'importo totale stimato della fornitura
comprensivo  degli  ulteriori  6  mesi  di  rinnovo,  e'  pari  ad  €
6.480.000,00 oltre Iva.; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri
indicati   di    seguito:    Criterio    di    qualita'    -    Nome:
Qualita'/Ponderazione:  70;  Prezzo  -  Ponderazione:  30  ;  II.2.6)
Valore, IVA  esclusa:  3.240.000,00;  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: Durata in mesi: 6; Il contratto di appalto e'  oggetto  di
rinnovo: si; Descrizione dei rinnovi:  rinnovabile  per  ulteriori  6
mesi, fatto salvo il recesso anticipato in caso di aggiudicazione  di
analoga fornitura da  parte  della  Centrale  Regionale  Acquisti  in
Sanita'  (CRAS);   II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti:   sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: no; II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione dell'O.E, sottoscritta dal  Legale  Rappresentante  pro
tempore, mediante modello DGUE con la quale il  dichiarante  attesti:
a)di non trovarsi in alcuna delle condizioni di  esclusione  previste
all'art.80 del D.lgs 50/2016 e s.m.i. (parte III del DGUE); B)che  la
Ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro
dei disabili , ex art. 17 della L68/99. Le Ditte che occupano meno di
15 dipendenti dovranno dichiarare  tale  situazione;  dovra'  inoltre
essere indicato l'Ufficio provinciale competente  al  rilascio  della
certificazione attestante la predetta dichiarazione (parte III sez  D
del DGUE); C) di essere inscritto alla C.C.I.A.A., ex l.15/05/1997  e
n. 127 e  DPR  28/12/2000  N.  445,  fornendo  tutte  le  indicazioni
contenute nel certificato di  iscrizione,  (parte  IV  del  DGUE)  ed
indicando la Camera di Commercio territorialmente competente;  d)  il
requisito dell'assenza  di  procedimenti  mafiosi  o  camorristici  a
carico del legale rappresentante della Ditta  e,  ove  presenti,  dei
soggetti di cui all'art.80 c.3 D.lgs  50/2016(parte  III,  sez.D  del
DGUE.; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Idonee  referenze
bancarie in originale  rilasciate  da  almeno  2  (due)  Istituti  di
Credito,  attestanti  la  capacita'  finanziaria  ed  economica   del
concorrente  adeguata  per  l'esecuzione  dell'appalto   e   che   il
concorrente e' in grado di far fronte con regolarita'  e  puntualita'
ai propri impegni. Qualora la ditta non possa presentare  la  seconda
referenza bancaria dovra'  specificare  i  motivi  all'interno  della
parte IV della sezione "B", punto 6)  del  DGUE  ed  indicare,  nella
parte IV della sezione "B" al punto 1b), il fatturato  globale  medio
dell'operatore economico relativo al triennio 2017-2018-2019. Livelli
minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  il  fatturato  globale
dell'operatore economico relativo al triennio  2017-2018-2019  dovra'
essere pari o superiore ad € 540.000,00 oltre IVA. III.1.3) Capacita'
professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: Elenco delle principali forniture effettuate  nel  settore
oggetto della gara negli ultimi  tre  anni  dalla  pubblicazione  del
presente bando di gara, con indicato importo, anno e ente. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli  appalti  pubblici:  no;  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 15/01/2021 Ora locale:  13:00;
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  ITALIANO;  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata
in mesi: 6 (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).
IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  19/01/2021  Ora
locale: 10:00;  Luogo:  S.C.  Direzione  Economato  e  Provveditorato
dell'Azienda Ospedaliera "S. Maria" di Terni, sita in Via Tristano di
Joannuccio,1. Nella data sopra indicata si procedera'  esclusivamente
all'esperimento della prima fase della procedura  di  gara:  apertura
documentazione amministrativa (busta A). Informazioni  relative  alle
persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  Tutti  i  legali
rappresentanti degli  operatori  economici  partecipanti  alla  gara,
oppure loro incaricati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si;  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La gara e' stata indetta  con  atto  deliberativo  del
Commissario Straordinario dell'Azienda Ospedaliera S. Maria di  Terni
n. 0001029 del 27/11/2020. Il Bando integrale di gara, il  capitolato
e suoi allegati, il disciplinare e suoi allegati, il DGUE, il modello
per  la  presentazione  dell'offerta,  il   disciplinare   telematico
(occorrente per la  presentazione  delle  offerte  sulla  piattaforma
telematica Net4market) sono  disponibili  sul  sito  www.aospterni.it
pag. BANDI DI GARA e nella sezione "Elenco Bandi e Avvisi  in  corso"
della  piattaforma  telematica  Net4market  reperibili  al   seguente
indirizzo                        URL:                        https://
app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.    Per    qualsiasi
chiarimento e per eventuali delucidazioni  e'  attivato  un  apposito
spazio condiviso e  denominato  CHIARIMENTI  accessibile  all'interno
della  sezione  e-procurement  Proc.  di  acquisto,  richiamando   la
procedura  aperta  di  cui  trattasi,  accessibile   a   seguito   di
abilitazione alla procedura, entro e  non  oltre  il  07/01/2021.  Le
risposte ai quesiti saranno pubblicate entro il 11/01/2021, sul  sito
internet www.  aospterni.it  nella  sezione  relativa  alla  presente
procedura e  sulla  piattaforma  Net4market,  e  costituiranno  parte
integrante della documentazione di gara. Per quanto non previsto  nel
presente bando si rimanda al Capitolato di gara. Il Responsabile  del
Procedimento e' la Dott.ssa Cinzia Angione  Dirigente  Amministrativo
della S.C. Direzione Economato e Provveditorato. VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice  postale:
06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il  quale
sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: S.C. Affari
Generali   e   Legali   -   05100   Terni   -   ITALIA   -    E-mail:
g.ferraro@aospterni.it - Data di spedizione del presente  bando  alla
G.U. dell'Unione Europea il 30/11/2020. 

                    Il commissario straordinario 
                      dott. Pasquale Chiarelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.