AGENZIA SARDA PER LE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2020)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia Sarda per le politiche  attive
del lavoro Via Is Mirrionis, 195, 09122 Cagliari,  Italia;  contatto:
Servizio Sicurezza dei luoghi di lavoro,  forniture,  e  manutenzioni
beni mobili e immobili: Tel.:+39 070-7593947; fax +39 070-60667917  -
attenzione: R.U.P.: Dott.  Eugenio  Annicchiarico  tel.  070-7593962;
Operatore istruente: Patrizia Argiolas ptargiolas@regione.sardegna.it
Email  Stazione  Appaltante:   agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it,
lav.agenzia.regionale@regione.sardegna.it; Url  Stazione  Appaltante:
http://www.regione.sardegna.it/agenziaregionaleperillavoro      Invio
telematico documentazione amministrativa, tecnica e offerta economica
presso Url: www.sardegnacat.it; Servizio della Centrale Regionale  di
Committenza Tel.: +39 0706065777 Viale Trento, 69 -  09123  Cagliari;
I.2) Organismo di diritto pubblico/Settore attivita':  Politiche  del
lavoro  ;  I.3)  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili   presso
l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato. 
  SEZIONE  II.  OGGETTO:  II.1.1)  Procedura  aperta  telematica  per
l'affidamento del "servizio di progettazione, della dotazione tecnica
e dell'esecuzione di un programma di  formazione  e  aggiornamento  a
favore dei dipendenti  ASPAL."  CUP  D73C18000270001.  CIG  LOTTO  MP
8533292752 - CIG LOTTO CAT 8533315A4C - CIG LOTTO RU 853334423D - CIG
LOTTO SL 853334423D. II.1.2) Appalto di servizi, Codice NUTS:  ITG27.
Finanziamento: fondi statali vincolati - Piano attuativo regionale di
potenziamento CPI. II.1.3) Appalto pubblico - Servizi;  II.1.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Agenzia/ufficio   regionale   o
locale; II.1.5) L'appalto ha per oggetto l'affidamento  del  servizio
di  cui  al  II.1.1;  II.1.6)  CPV  principale  80511000-9;   II.1.8)
Divisione in lotti: si n.  4  (quattro)  lotti.  Le  offerte  possono
presentate per tutti i singoli lotti con vincolo di aggiudicazione di
massimo due lotti. II 2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per
oggetto l'affidamento, in n. 4 lotti prestazionali, del "servizio  di
progettazione,  della  dotazione  tecnica  e  dell'esecuzione  di  un
programma di formazione  e  aggiornamento  a  favore  dei  dipendenti
ASPAL"; II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa art. 95 D.Lgs 50/2016; II.2.6) L'importo complessivo
a base d'asta e' pari a euro € 860.130,00 (Iva/Esente, oneri  per  la
sicurezza pari a zero) di cui: lotto MP - Formazione metodologica sui
processi lavorativi importo a base d'asta € 146.000,00, lotto  CAT  -
Contabilita', amministrazione e trasparenza importo a base  d'asta  €
232.260,00, lotto  RU  -  Risorse  umane  importo  a  base  d'asta  €
96.570,00, lotto SL - Servizi per il lavoro in  Italia  e  in  Europa
importo a base d'asta €  385.300,00;  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: mesi 36 con opzione di rinnovo 24 mesi. 
  SEZIONE III. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)  Condizione  di
partecipazione Operatori: A)Insussistenza delle cause  di  esclusione
di cui all'art.80 del D. Lgs. n.50/2016. B) Iscrizione  nel  registro
delle imprese della Camera di  Commercio,  Industria,  Artigianato  e
Agricoltura  (C.C.I.A.A.),  per  l'attivita'  oggetto  del   presente
appalto o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato
di residenza se si tratta di uno Stato dell'U.E., in conformita'  con
quanto previsto dall'art. 83, comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016. III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Per quanto attiene ai requisiti di
capacita' economica e finanziaria,  gli  operatori  economici  devono
indicare l'importo globale  del  fatturato  d'impresa  non  inferiore
all'importo a  base  d'asta  per  ciascun  lotto  IVA  esclusa  (cfr.
allegato XVII al Codice  degli  appalti)  realizzato  negli  esercizi
finanziari   conclusi   il   cui   bilancio   sia   stato   approvato
(2017-2018-2019), o nel periodo di  attivita',  se  inferiore  a  tre
anni. L'importo del fatturato nel settore oggetto della presente gara
nel triennio 2017-2018-2019 o nel periodo di attivita' se inferiore a
3 anni, dovra' essere non inferiore alla meta'  dell'importo  a  base
d'asta di ciascun singolo lotto di  cui  almeno  il  25%  erogata  in
modalita' FAD. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Procedura Aperta;  IV.2.1)  Criterio
di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa;  IV.3.1)
Autorizzazione a contrarre: Determinazione Dirigenziale  n  2165  del
11.12.2020; IV.2.2)Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Data:
25.01.2021 Ora locale: 12.00.  IV.2.3)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  domande  di  partecipazione:   Italiano.   VI.3
Informazioni complementari: la documentazione di gara e'  disponibile
sul               profilo               del               committente
www.regione.sardegna.it/agenziaregionaleperillavoro,  nella   sezione
bandi e gare e sul sito www.sardegnacat.it. Per partecipare alla gara
telematica   e'   necessario   abilitarsi   attraverso   il   portale
www.sardegnacat.it,  codice  albero  merceologico:   AL68AA   -   CPV
80511000-9. Ogni richiesta di  informazione/chiarimento  deve  essere
inoltrata  esclusivamente  utilizzando   la   sezione   messaggistica
dedicata  nella  piattaforma  SardegnaCAT  entro  il  13.01.2021   La
procedura e' interamente telematica.  Il  termine  di  cui  al  punto
IV.2.2) e' inderogabile e a pena di esclusione.  L'Aspal  si  riserva
nel caso di sopravvenuti motivi di pubblico  interesse,  ovvero,  nel
caso di mutamento della situazione di fatto o  di  nuova  valutazione
dell'interesse  pubblico  originario,   o   di   nuove   disposizioni
nazionali/regionali concernenti l'oggetto dell'appalto,  la  facolta'
di modificare, sospendere, revocare la presente procedura  e  di  non
procedere all'affidamento, senza pretese e diritti di sorta da  parte
dei partecipanti 
  SEZIONE  VI.  INFORMAZIONI:  VI.4.1)Organismo  responsabile   delle
procedure  di  ricorso:  TAR  SARDEGNA,  VIA  Sassari,17,   Cagliari,
09124,Italia. VI.5) L'avviso e' stato inviato  per  la  pubblicazione
alla G.U.U.E. in data 11.12.2020. 
  Cagliari, 11 dicembre 2020 

                            Il dirigente 
                     dott. Eugenio Annicchiarico 

 
TX20BFM27172
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.