REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato

Sede: corso Cavour, 1 - 34132 Trieste
Punti di contatto: Telefono +39 0432555944 - Pec:
cuc@certregione.fvg.it - Email: cuc@regione.fvg.it
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2020)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e
sistemi informativi  -  Servizio  centrale  unica  di  committenza  e
provveditorato - Corso Cavour 1, 34132 Trieste, Codice  NUTS  ITH4  -
tel.   +39   0403774341   -   pec:   cuc@certregione.fvg.it,   e-mail
cuc@regione.fvg.it,   Indirizzi   Internet:   indirizzo   principale:
https://eappalti.regione.fvg.it;   Indirizzo    del    profilo    del
committente: www.regione.fvg.it. 1.2) APPALTO CONGIUNTO: l'appalto e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  1.3)  COMUNICAZIONE:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso:  (URL)  https://eappalti.regione.fvg.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate        in         versione         elettronica:         (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.   1.4)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.  1.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1.1)  DENOMINAZIONE:  Gara  europea  a
procedura aperta per l'affidamento del  servizio  di  ristorazione  a
ridotto impatto  ambientale  per  le  ASP  "Fondazione  E.  Muner  De
Giudici" di Lovaria-Pradamano (Ud) e "Casa di riposo Giuseppe  Sirch"
di S.  Pietro  al  Natisone  (Ud).  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
55300000-3.  II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:   servizi.   II.1.4)   BREVE
DESCRIZIONE: la gara ha per oggetto la stipula di un  contratto,  tra
le ASP "Muner" e "Sirch" e l'aggiudicatario,  per  l'affidamento  del
servizio di ristorazione a ridotto impatto ambientale presso le  ASP,
come meglio descritto nella documentazione di  gara.  II.1.5)  VALORE
TOTALE STIMATO: valore, IVA esclusa: euro 3.364.177,10  di  cui  euro
1.938.074,10   per   eventuali   modifiche   contrattuali.    II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: questo appalto e' suddiviso in lotti:
si'. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di  lotti:  2.
Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a   un
offerente: 2. II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1. Valore stimato, IVA
esclusa:  €  1.924.308,60,  di  cui  €  1.108.910,60  per   eventuali
modifiche contrattuali. CIG 8557537EEB. Lotto 2. Valore stimato,  IVA
esclusa: € 1.439.868,50 di cui € 829.163,50 per  eventuali  modifiche
contrattuali. CIG 8557540169. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  codice
NUTS: ITH42. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: criterio dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo ai sensi  dell'articolo  95,  comma  2,  del
Codice. II.2.7) Durata dell'appalto: 36 mesi. L'appalto e' oggetto di
rinnovo:  si'.  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)
Opzioni:  si'.  La  disciplina  delle  opzioni  e'  specificata   nei
documenti di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  rinvio  al  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura  aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si'. IV.2.2) TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE:   03/02/2021.   Ora:   12:00:00.    IV.2.4)    LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:
italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'
VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: durata in mesi: 8 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA
DELLE OFFERTE: 10/02/2021, ore 10:00, presso gli uffici del  Servizio
centrale unica di committenza e  provveditorato,  Via  Sabbadini  31,
33100 Udine.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di gara:  legali  rappresentanti  o  persone  appositamente
delegate - munite  di  delega  scritta  e  copia  fotostatica  di  un
documento di identita' del delegante e del delegato. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.2)  Sara'   accettata   la
fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia
alla documentazione di gara. VI.4) PROCEDURA  DI  RICORSO.  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli  Venezia  Giulia,
Piazza Unita' d'Italia n. 7,  34121  Trieste.  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso: contro il presente bando  di  gara  e'  proponibile  ricorso
avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla  GURI.  VI.5)
DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 14/12/2020 

Il responsabile unico del procedimento  -  Titolare  della  posizione
                            organizzativa 
Supporto giuridico-amministrativo nella selezione e nella valutazione
                            delle offerte 
presentate  nelle  procedure   di   gara   soprasoglia   ad   elevata
                            complessita' 
                      dott.ssa Monica Paviotti 

 
TX20BFD27566
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.