REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato

Sede: corso Cavour n. 1 - Trieste, Italia
Punti di contatto: E-mail: ufficio.acquisti@insiel.it - Indirizzo
principale: https://eappalti.regione.fvg.it
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Centrale unica di committenza FVG-I Corso Cavour 1 Trieste
Italia  E-mail:  ufficio.acquisti@insiel.it   Indirizzo   principale:
https://eappalti.regione.fvg.it/ - 1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: https:// eappalti.regione.fvg.it/  -  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  - 1.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita'  regionale
o locale - 1.5) PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':  Altre  attivita':
Soggetto aggregatore ai sensi dell'art. 9 co1 Dl. 24/04/2014 n. 66. 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: INS001-20: Convenzione
per la  fornitura  e  servizio  di  assistenza  delle  multifunzione,
stampanti da  tavolo  e  plotter  in  uso  all'amministrazione  della
Regione autonoma FVG,  per  48  mesi  -  CIG:  85020143E7  Numero  di
riferimento: INS001-20 - II.1.2) Codice CPV  principale:  30230000  -
II.1.3) TIPO DI APPALTO: Forniture; II.1.5)  VALORE  TOTALE  STIMATO:
Valore, IVA esclusa: 3 132 523.00 EUR; II.1.6) INFORMAZIONI  RELATIVE
AI LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; 
  II.2 Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4 -
II.2.5) Criteri di Aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito.
Criterio qualita' - Nome: merito tecnico / Ponderazione: 70  Costo  -
Nome: merito economico / Ponderazione: 30 - II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa: 3 132 523.00 EUR - II.2.7) Durata del  contratto
d'appalto: 48 mesi. 
  SEZIONE   III    -    INFORMAZIONI    DI    CARATTERE    GIURIDICO,
ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  -   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: I concorrenti, se cittadini italiani o  di  altro  Stato
membro residenti in Italia, devono essere iscritti nel registro della
Camera di commercio,  industria,  artigianato  e  agricoltura  o  nel
registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso  i
competenti ordini professionali. Al cittadino di altro  Stato  membro
non residente in  Italia,  e'  richiesta  la  prova  dell'iscrizione,
secondo le modalita' vigenti nello Stato di  residenza,  in  uno  dei
registri professionali o  commerciali  di  cui  all'allegato  XVI  al
D.Lgs. 50/2016, mediante dichiarazione giurata o secondo le modalita'
vigenti nello Stato membro nel quale  e'  stabilito  ovvero  mediante
attestazione, sotto la propria responsabilita',  che  il  certificato
prodotto e' stato rilasciato da  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali istituiti nel Paese in cui  e'  residente.  Nel  caso  di
organismo  non  tenuto  all'obbligo  di  iscrizione  in   C.C.I.A.A.,
dichiarazione    del    legale    rappresentante    in    forma    di
autocertificazione ai sensi del D.P.R.  n.445/2000,con  la  quale  si
dichiara l'insussistenza del  suddetto  obbligo  di  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. e copia dell'atto costitutivo e dello statuto. -  III.1.2)
Capacita' economica e  finanziaria:  A  pena  di  esclusione  ciascun
operatore economico (in caso di RTI o consorzio ciascun componente il
RTI o consorzio) dovra' presentare dichiarazione di almeno 2 istituti
bancari o intermediari autorizzati ai sensi del  decreto  legislativo
del 1.9.1993, n. 385. - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica  A
pena di esclusione ciascun operatore economico  (in  caso  di  RTI  o
consorzio ciascun componente il RTI o  consorzio)  dovra'  essere  in
possesso della certificazione del sistema di  qualita'  in  corso  di
validita',  in  conformita'  con  le  norme  UNI  EN  ISO   9001:2015
rilasciata    per    operare    nel    settore    della    tecnologia
dell'informazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura  aperta.
- IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
Data: 28/01/2021 Ora locale: 12:00 - IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA
DELLE OFFERTE Data: 29/01/2021 Ora locale: 10:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile:  no  -  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Le  imprese
dovranno,  preventivamente   e   obbligatoriamente,   effettuare   la
registrazione  al   portale:   https://eappalti.regione.fvg.it   come
previsto dal disciplinare. In caso di necessita' per  l'utilizzo  del
portale riferirsi ai  contatti  indicati  nell'apposita  sezione  del
portale: https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare  alla  gara
le imprese dovranno possedere la  dotazione  tecnica  indicata  nella
sezione  relativa  ai  requisiti  minimi  di  sistema  del   portale:
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  disciplinare.  Il
responsabile unico per il procedimento  ai  sensi  dell'art.  31  del
D.Lgs. n. 50/2016 e' il  direttore  della  CUC  soggetto  aggregatore
regionale FVG, ing. Luciano Zanelli. Il responsabile del procedimento
di gara e' il dott. Doriano Maranzana 
  VI.4) PROCEDURA DI RICORSO - VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  TAR  Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'
d'Italia n. 7, 34121 Trieste, Italia. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 04/12/2020 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        ing. Luciano Zanelli 

 
TX20BFD27620
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.