PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2020)

 
                   Bando di gara - CIG 855903966B 
 

  Amministrazione  aggiudicatrice:  Provincia  di   Piacenza,   Corso
Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza - Italia - Codice NUTS: ITH51 -  Tel.:
05237951.   Fax:   0523326376.   PEC:    provpc@cert.provincia.pc.it.
Indirizzo  internet  e  indirizzo   del   profilo   di   committente:
www.provincia.pc.it. 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato   e   diretto   presso   il    sito    della    Provincia:
www.provincia.pc.it alla sezione "Avvisi e Bandi" e sulla piattaforma
SATER (Sistema per gli Acquisti Telematici  dell'Emilia-Romagna).Tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita'  esercitata:
Ente Locale. 
  Codice CPV: 45223200-8 - Lavori strutturali. Codice NUTS del  luogo
principale per l'esecuzione di lavori: ITH51. 
  Descrizione dell'appalto: affidamento dei lavori di cui al progetto
"Centro  Scolastico  Medio  Superiore   di   Fiorenzuola   d'Arda   -
Miglioramento antisismico dell'edificio adibito a sede ITIS"  -  CUP:
D14I19005790003.Valore totale  stimato:  €  500.000,00  al  netto  di
I.V.A., di cui € 19.723,23 per oneri della sicurezza non  soggetti  a
ribasso. 
  Varianti: non sono ammesse. Durata prevista dei lavori: 270  giorni
dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  Condizioni di partecipazione: criteri di  ordine  generale  di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e di cui all'art.  53,  comma  16-ter,
del D.Lgs. 165/2001; iscrizione nel registro delle imprese presso  la
CCIAA per attivita' inerenti all'oggetto dell'appalto;  possesso  dei
requisiti di qualificazione per le categorie di lavorazioni  previste
dal progetto (per dettagli  si  rimanda  al  disciplinare).  Tipo  di
procedura di  aggiudicazione:  procedura  aperta.  L'appalto  non  e'
suddiviso in lotti. Criterio  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  con
esclusione automatica delle offerte anomale. 
  Termine ultimo per  la  ricezione  delle  offerte:  ore  18:00  del
20/01/2021. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la  presentazione
delle offerte. 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  21/01/2021  alle  ore
9:30. L'apertura delle offerte  si  effettuera'  in  seduta  pubblica
virtuale. Ai sensi dell'art. 1, comma 3, della legge n.  55/2019,  si
applica l'art. 133,  comma  8,  del  D.lgs.  50/2016,  si  procedera'
all'esame  delle  offerte  economiche  prima  della  verifica   della
documentazione  amministrativa  dell'aggiudicatario   proposto   (per
dettagli  si  rimanda  al  disciplinare).  E'   possibile   assistere
collegandosi da remoto alla piattaforma SATER,  come  da  indicazioni
del disciplinare. 
  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  italiano.  E'  richiesta  la
presentazione per via elettronica delle offerte  tramite  il  Sistema
per   gli   Acquisti    Telematici    dell'Emilia-Romagna    (SATER),
all'indirizzo  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/   e   la
fatturazione elettronica.  Organo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia Romagna con  sede  in  Parma.  L'appalto  rientra
nell'ambito di applicazione dell'AAP. 
  Informazioni complementari: Si procedera' all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Si
esclude la clausola compromissoria. Il presente bando e'  emanato  in
esecuzione della Determinazione a contrattare n. 1618 del 14/12/2020. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                     dott. ing. Stefano Pozzoli 

 
TX20BFE27627
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.