COMUNE DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Pisa,  e-mail:
gare@comune.pisa.it indirizzo internet: http:// www.comune.pisa.it 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  In  esecuzione  dei   provvedimenti   della
Direzione 06/1391 del 4.12.2020 e s.m.i. e  del  provvedimento  della
Direzione  12  n.  1665/2020  della  Direzione  Gare  e  contratti  -
Consiglio Comunale - Organizzazione e Personale e' indetta  procedura
aperta per l'affidamento del programma  straordinario  di  intervento
per la  riqualificazione  urbana  e  la  sicurezza  delle  periferie.
Progetto Comune di Pisa  "Binario  14-Sostenibilita'  e  socialita'",
intervento: 3 2 3- V.le Gramsci  -  Stazione  riqualificazione  (App.
LLPP 02/20 (CIG:85424447CA  CUP:J57H17000710005  CPV:45233220-7).  Il
progetto esecutivo e' stato validato con verbale del  3.12.20,  prot.
111197. L'importo complessivo a base  d'asta  e'  pari  ammonta  a  €
1.950.932,91 (€ unmilionenovecentocinquantamilanovecentotrentadue/91)
di cui € 48.051,50 per oneri per la sicurezza. Categoria  prevalente:
OG3. Finanziamento. L'appalto sara' finanziato per € 2.031.360/00 con
contributo  di  Presidenza  del  Consiglio  dei  Ministri  e  per   €
176.640/00 con  proventi  da  oneri  di  urbanizzazione.  Termine  di
ultimazione dei lavori. Il tempo utile per l'esecuzione dei lavori e'
fissato in n. 510 (cinquecentodieci) giorni  naturali  e  successivi,
decorrenti  dalla  data  del  verbale  di  consegna.   Modalita'   di
pagamento. I lavori  saranno  pagati  mediante  successivi  stati  di
avanzamento ogni qualvolta l'Appaltatore abbia  eseguito  lavori  per
l'importo  di  €.  100.000,00=  (Euro  centomila/00),  oneri  per  la
sicurezza esclusi. In base a quanto stabilito dall'art. 35  comma  18
del  d.lgs.  n.  50/2016  e'  prevista   un'anticipazione   del   20%
dell'importo contrattuale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Requisiti di partecipazione  alla  gara.  Alla
gara sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 comma 2
del D.Lgs. n. 50/2016. Per i requisiti di partecipazione, i criteri e
le modalita' di consegna dei  campioni  di  cui  al  layout  previsto
nell'allegato A bis, si rimanda al Disciplinare  di  Gara  pubblicato
all'indirizzo: https://start.toscana.it/. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: La procedura di gara si svolge in  modalita'
telematica ai sensi dell'art. 58 del  D.  Lgs  50/16.  Gli  operatori
economici,  interessati  a  partecipare  alla   presente   procedura,
dovranno identificarsi  sul  Sistema  Telematico  Acquisti  Regionale
della Toscana accessibile  all'indirizzo:  https://start.toscana.it/.
Per identificarsi gli  operatori  economici  dovranno  completare  la
procedura di registrazione on line presente sul Sistema. I  documenti
di gara e gli elaborati progettuali sono disponibili per  un  accesso
gratuito, illimitato e  diretto  su  https://start.toscana.it  e  sul
profilo di committente  www.comune.pisa.it.  Eventuali  richieste  di
chiarimenti in ordine ai documenti posti  a  base  di  gara  potranno
essere inoltrate ai punti di contatto e con le modalita' indicate nel
Disciplinare di Gara entro e non oltre il giorno 25 gennaio 2021.  Le
risposte ai chiarimenti formulati da parte degli operatori  economici
verranno   pubblicate   su   START   nella   sezione   "Comunicazioni
dell'Amministrazione" posta all'interno  della  pagina  di  dettaglio
della gara su START entro il 27  gennaio  2021.  Il  termine  per  il
ricevimento delle offerte sulla piattaforma START viene  fissato  per
il giorno 02 febbraio  2021  ore  18:00.  Aggiudicazione.  In  seduta
pubblica il giorno 3 febbraio 2021, alle ore  09.30  presso  la  sede
comunale, in presenza del Dirigente della Direzione interessata o chi
per esso, si procedera' all'espletamento della prima seduta di  gara.
L'aggiudicazione  verra'  disposta  con  il   criterio   dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa   sulla   base   dei   Criteri   di
aggiudicazione indicati solo nei documenti di  gara.  Subappalto:  E'
consentito l'affidamento in subappalto di cui  all'art.  105  del  d.
lgs. 50/2016 e s.m.i. Cauzioni e garanzie. L'offerta dei  concorrenti
deve  essere  corredata  da  una  cauzione  provvisoria  pari  al  1%
dell'importo a base d'asta. L'aggiudicatario dovra' inoltre  prestare
le garanzie indicate agli artt. 18 e 19 dello schema di contratto. 
  SEZIONE IV: ALTRE  INFORMAZIONI:  L'impresa  resta  vincolata  alla
propria offerta per 180 giorni, decorrenti dallascadenza del  termine
di presentazione delle offerte. Il CIG (codice  identificativo  gara)
che identifica la  procedura  nel  SIMOG  e':  85424447CA.  La  forma
contrattuale prevista per la stipula del presente contratto e' quella
pubblico-amministrativa in modalita' elettronica.  Il  contratto  non
contiene  la   clausola   compromissoria.   L'aggiudicatario   dovra'
rimborsare alla Stazione  Appaltante  le  spese  per  la  pubblicita'
obbligatoria ai sensi dell'art. 5 D.M. MIT del  2.12.2016.  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana,  via  Ricasoli,
40. 50127 Firenze. Termine di presentazione di ricorso: 30 giorni  ai
sensi dell'art. 120 del c.p.a.. 
  Responsabile Unico del Procedimento e' l'Arch. Paola Senatore. 

                     La funzionaria responsabile 
                       dott.ssa Alessia Masini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.