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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Pisa, e-mail: gare@comune.pisa.it indirizzo internet: http:// www.comune.pisa.it SEZIONE II: OGGETTO: In esecuzione dei provvedimenti della Direzione 06/1391 del 4.12.2020 e s.m.i. e del provvedimento della Direzione 12 n. 1665/2020 della Direzione Gare e contratti - Consiglio Comunale - Organizzazione e Personale e' indetta procedura aperta per l'affidamento del programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie. Progetto Comune di Pisa "Binario 14-Sostenibilita' e socialita'", intervento: 3 2 3- V.le Gramsci - Stazione riqualificazione (App. LLPP 02/20 (CIG:85424447CA CUP:J57H17000710005 CPV:45233220-7). Il progetto esecutivo e' stato validato con verbale del 3.12.20, prot. 111197. L'importo complessivo a base d'asta e' pari ammonta a € 1.950.932,91 (€ unmilionenovecentocinquantamilanovecentotrentadue/91) di cui € 48.051,50 per oneri per la sicurezza. Categoria prevalente: OG3. Finanziamento. L'appalto sara' finanziato per € 2.031.360/00 con contributo di Presidenza del Consiglio dei Ministri e per € 176.640/00 con proventi da oneri di urbanizzazione. Termine di ultimazione dei lavori. Il tempo utile per l'esecuzione dei lavori e' fissato in n. 510 (cinquecentodieci) giorni naturali e successivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna. Modalita' di pagamento. I lavori saranno pagati mediante successivi stati di avanzamento ogni qualvolta l'Appaltatore abbia eseguito lavori per l'importo di €. 100.000,00= (Euro centomila/00), oneri per la sicurezza esclusi. In base a quanto stabilito dall'art. 35 comma 18 del d.lgs. n. 50/2016 e' prevista un'anticipazione del 20% dell'importo contrattuale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Requisiti di partecipazione alla gara. Alla gara sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016. Per i requisiti di partecipazione, i criteri e le modalita' di consegna dei campioni di cui al layout previsto nell'allegato A bis, si rimanda al Disciplinare di Gara pubblicato all'indirizzo: https://start.toscana.it/. SEZIONE IV: PROCEDURA: La procedura di gara si svolge in modalita' telematica ai sensi dell'art. 58 del D. Lgs 50/16. Gli operatori economici, interessati a partecipare alla presente procedura, dovranno identificarsi sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it/. Per identificarsi gli operatori economici dovranno completare la procedura di registrazione on line presente sul Sistema. I documenti di gara e gli elaborati progettuali sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto su https://start.toscana.it e sul profilo di committente www.comune.pisa.it. Eventuali richieste di chiarimenti in ordine ai documenti posti a base di gara potranno essere inoltrate ai punti di contatto e con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara entro e non oltre il giorno 25 gennaio 2021. Le risposte ai chiarimenti formulati da parte degli operatori economici verranno pubblicate su START nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno della pagina di dettaglio della gara su START entro il 27 gennaio 2021. Il termine per il ricevimento delle offerte sulla piattaforma START viene fissato per il giorno 02 febbraio 2021 ore 18:00. Aggiudicazione. In seduta pubblica il giorno 3 febbraio 2021, alle ore 09.30 presso la sede comunale, in presenza del Dirigente della Direzione interessata o chi per esso, si procedera' all'espletamento della prima seduta di gara. L'aggiudicazione verra' disposta con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei Criteri di aggiudicazione indicati solo nei documenti di gara. Subappalto: E' consentito l'affidamento in subappalto di cui all'art. 105 del d. lgs. 50/2016 e s.m.i. Cauzioni e garanzie. L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 1% dell'importo a base d'asta. L'aggiudicatario dovra' inoltre prestare le garanzie indicate agli artt. 18 e 19 dello schema di contratto. SEZIONE IV: ALTRE INFORMAZIONI: L'impresa resta vincolata alla propria offerta per 180 giorni, decorrenti dallascadenza del termine di presentazione delle offerte. Il CIG (codice identificativo gara) che identifica la procedura nel SIMOG e': 85424447CA. La forma contrattuale prevista per la stipula del presente contratto e' quella pubblico-amministrativa in modalita' elettronica. Il contratto non contiene la clausola compromissoria. L'aggiudicatario dovra' rimborsare alla Stazione Appaltante le spese per la pubblicita' obbligatoria ai sensi dell'art. 5 D.M. MIT del 2.12.2016. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, via Ricasoli, 40. 50127 Firenze. Termine di presentazione di ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del c.p.a.. Responsabile Unico del Procedimento e' l'Arch. Paola Senatore. La funzionaria responsabile dott.ssa Alessia Masini TX20BFF27616