COMUNE DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I ENTE AGGIUDICATORE: Comune di Pisa 
  SEZIONE II OGGETTO: In esecuzione dei provvedimenti della Direzione
14/1464 del  9.12.2020  e  della  Direzione  12  n.  1681/2020  della
"Direzione Gare e contratti  .."  e'  indetta  procedura  aperta  per
l'affidamento   del   PROGRAMMA   PERIFERIE   PROGETTO   BINARIO   14
"Riqualificazione ambientale area compresa fra Via N. Bixio e Via  C.
Battisti: realizzazione Parco  Sesta  Porta  (App.  LLPP  04/20  (CIG
8554823F41 - CUP: J52D18000040005 -  CPV:  45230000-8).  Il  progetto
esecutivo e' stato validato con  verbale  del  07/12/2020.  L'importo
complessivo a base d'asta per il I LOTTO ammonta a € 838.985,29 (Euro
ottocentotrentottomilanovecentoottantacinque/29) di cui  €  25.000,00
per  oneri  per  la  sicurezza.   Categoria   prevalente:   OG3.   2.
Finanziamento L'appalto  sara'  finanziato  con  finanziamento  di  €
1.214.400,00 a carico dello  Stato  ed  €  105.600,00  a  carico  del
Comune. 3. Termine di ultimazione  dei  lavori  Il  tempo  utile  per
l'esecuzione dei lavori e' fissato in n. 245 (duecentoquarantacinque)
giorni naturali e successivi, decorrenti dalla data  del  verbale  di
consegna. 4. Modalita' di pagamento I lavori saranno pagati  mediante
successivi  stati  di  avanzamento  ogni  qualvolta  l'impresa  abbia
eseguito lavori per l'importo di € 100.000,00 comprensivi degli oneri
per la sicurezza. In base a quanto stabilito dall'art.  35  comma  18
del  d.lgs.  n.  50/2016  e'  prevista   un'anticipazione   del   20%
dell'importo contrattuale. 5. Requisiti di partecipazione  alla  gara
Alla gara sono ammessi a partecipare i soggetti di  cui  all'art.  45
comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016.  Per  il  lotto  II,  i  requisiti  di
partecipazione,  i  criteri  e  le  modalita'  di  effettuazione  del
sopralluogo  obbligatorio  si  rimanda  al   Disciplinare   di   Gara
pubblicato all'indirizzo: https://start.toscana.it/. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: 6. Modalita' di partecipazione  La  procedura
di gara si svolge in modalita' telematica ai sensi dell'art.  58  del
D. Lgs 50/16. Gli operatori economici, interessati a partecipare alla
presente procedura, dovranno  identificarsi  sul  Sistema  Telematico
Acquisti   Regionale   della   Toscana   accessibile   all'indirizzo:
https://start.toscana.it/. Per identificarsi gli operatori  economici
dovranno completare la procedura di registrazione  on  line  presente
sul Sistema. I documenti di gara e  gli  elaborati  progettuali  sono
disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   su
https://start.toscana.it    e    sul    profilo    di     committente
www.comune.pisa.it. Eventuali richieste di chiarimenti in  ordine  ai
documenti posti a base di gara potranno essere inoltrate ai punti  di
contatto e con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara entro e
non oltre il giorno 19  gennaio  2021.  Le  risposte  ai  chiarimenti
formulati da parte degli operatori economici verranno  pubblicate  su
START  nella  sezione  "Comunicazioni   dell'Amministrazione"   posta
all'interno della pagina di dettaglio della gara su START entro il 21
Gennaio 2021. Il termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  sulla
piattaforma START viene fissato per il giorno  27  gennaio  2021  ore
18:00. 7. Aggiudicazione In seduta  pubblica  il  giorno  28  gennaio
2021, alle ore  09.30  presso  la  sede  comunale,  in  presenza  del
Dirigente della Direzione interessata o chi per esso,  si  procedera'
all'espletamento della prima seduta di gara. L'aggiudicazione  verra'
disposta con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
sulla base dei Criteri di aggiudicazione indicati solo nei  documenti
di gara. 8. Subappalto E' consentito l'affidamento in subappalto  nel
rispetto delle  condizioni  richiamate  dall'art.  105  del  d.  lgs.
50/2016. 9. Cauzioni e garanzie L'offerta dei concorrenti deve essere
corredata da una cauzione provvisoria pari al 1% dell'importo a  base
d'asta. L'aggiudicatario dovra' inoltre prestare le garanzie indicate
al par 19 dello Schema di contratto. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 10. L'impresa resta  vincolata  alla
propria offerta per 180 giorni, decorrenti dalla scadenza del termine
di presentazione delle offerte. Il CIG (codice  identificativo  gara)
che identifica  la  procedura  nel  SIMOG  e'  8554823F41.  La  forma
contrattuale prevista per la stipula del presente contratto e' quella
pubblico-amministrativa in modalita' elettronica.  Il  contratto  non
contiene  la   clausola   compromissoria.   L'aggiudicatario   dovra'
rimborsare alla Stazione  Appaltante  le  spese  per  la  pubblicita'
obbligatoria ai sensi dell'art. 5 D.M. MIT del  2.12.2016.  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana,  via  Ricasoli,
40. 50127 Firenze. Termine di presentazione di ricorso: 30 giorni  ai
sensi dell'art. 120 del c.p.a. Responsabile Unico del Procedimento e'
l'Arch. Marco Guerrazzi. 

                     La funzionaria responsabile 
                      dott.ssa. Alessia Masini 

 
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