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Bando di gara SEZIONE I ENTE AGGIUDICATORE: Comune di Pisa SEZIONE II OGGETTO: In esecuzione dei provvedimenti della Direzione 14/1464 del 9.12.2020 e della Direzione 12 n. 1681/2020 della "Direzione Gare e contratti .." e' indetta procedura aperta per l'affidamento del PROGRAMMA PERIFERIE PROGETTO BINARIO 14 "Riqualificazione ambientale area compresa fra Via N. Bixio e Via C. Battisti: realizzazione Parco Sesta Porta (App. LLPP 04/20 (CIG 8554823F41 - CUP: J52D18000040005 - CPV: 45230000-8). Il progetto esecutivo e' stato validato con verbale del 07/12/2020. L'importo complessivo a base d'asta per il I LOTTO ammonta a € 838.985,29 (Euro ottocentotrentottomilanovecentoottantacinque/29) di cui € 25.000,00 per oneri per la sicurezza. Categoria prevalente: OG3. 2. Finanziamento L'appalto sara' finanziato con finanziamento di € 1.214.400,00 a carico dello Stato ed € 105.600,00 a carico del Comune. 3. Termine di ultimazione dei lavori Il tempo utile per l'esecuzione dei lavori e' fissato in n. 245 (duecentoquarantacinque) giorni naturali e successivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna. 4. Modalita' di pagamento I lavori saranno pagati mediante successivi stati di avanzamento ogni qualvolta l'impresa abbia eseguito lavori per l'importo di € 100.000,00 comprensivi degli oneri per la sicurezza. In base a quanto stabilito dall'art. 35 comma 18 del d.lgs. n. 50/2016 e' prevista un'anticipazione del 20% dell'importo contrattuale. 5. Requisiti di partecipazione alla gara Alla gara sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016. Per il lotto II, i requisiti di partecipazione, i criteri e le modalita' di effettuazione del sopralluogo obbligatorio si rimanda al Disciplinare di Gara pubblicato all'indirizzo: https://start.toscana.it/. SEZIONE IV PROCEDURA: 6. Modalita' di partecipazione La procedura di gara si svolge in modalita' telematica ai sensi dell'art. 58 del D. Lgs 50/16. Gli operatori economici, interessati a partecipare alla presente procedura, dovranno identificarsi sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it/. Per identificarsi gli operatori economici dovranno completare la procedura di registrazione on line presente sul Sistema. I documenti di gara e gli elaborati progettuali sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto su https://start.toscana.it e sul profilo di committente www.comune.pisa.it. Eventuali richieste di chiarimenti in ordine ai documenti posti a base di gara potranno essere inoltrate ai punti di contatto e con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara entro e non oltre il giorno 19 gennaio 2021. Le risposte ai chiarimenti formulati da parte degli operatori economici verranno pubblicate su START nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno della pagina di dettaglio della gara su START entro il 21 Gennaio 2021. Il termine per il ricevimento delle offerte sulla piattaforma START viene fissato per il giorno 27 gennaio 2021 ore 18:00. 7. Aggiudicazione In seduta pubblica il giorno 28 gennaio 2021, alle ore 09.30 presso la sede comunale, in presenza del Dirigente della Direzione interessata o chi per esso, si procedera' all'espletamento della prima seduta di gara. L'aggiudicazione verra' disposta con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei Criteri di aggiudicazione indicati solo nei documenti di gara. 8. Subappalto E' consentito l'affidamento in subappalto nel rispetto delle condizioni richiamate dall'art. 105 del d. lgs. 50/2016. 9. Cauzioni e garanzie L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 1% dell'importo a base d'asta. L'aggiudicatario dovra' inoltre prestare le garanzie indicate al par 19 dello Schema di contratto. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 10. L'impresa resta vincolata alla propria offerta per 180 giorni, decorrenti dalla scadenza del termine di presentazione delle offerte. Il CIG (codice identificativo gara) che identifica la procedura nel SIMOG e' 8554823F41. La forma contrattuale prevista per la stipula del presente contratto e' quella pubblico-amministrativa in modalita' elettronica. Il contratto non contiene la clausola compromissoria. L'aggiudicatario dovra' rimborsare alla Stazione Appaltante le spese per la pubblicita' obbligatoria ai sensi dell'art. 5 D.M. MIT del 2.12.2016. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, via Ricasoli, 40. 50127 Firenze. Termine di presentazione di ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del c.p.a. Responsabile Unico del Procedimento e' l'Arch. Marco Guerrazzi. La funzionaria responsabile dott.ssa. Alessia Masini TX20BFF27776