INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2020)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: INPS
- Direzione regionale Marche, indirizzo  postale:  Via  Ruggeri  1  -
60131  Ancona,  Paese:  Italia  (IT),  persona  di   contatto:   Luca
Sampaolesi,   tel.    +39071508640,    Fax    +390719949111,    email
luca.sampaolesi@inps.it, indirizzo internet principale:  www.inps.it.
I.2) Appalto congiunto: No. I.3) Comunicazione. I documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso: www.inps.it -  Avvisi,  bandi  e  fatturazione/gare/bandi  di
gara/in  corso;  ulteriori  informazioni  sono  disponibili   presso:
piattaforma ASP disponibile  su  www.acquistinretepa.it;  le  offerte
vanno inviate: per via telematica attraverso il Sistema in  modalita'
ASP     (Application     Server     Provider)     disponibile      su
www.acquistinretepa.it.  I.4)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:
Altro - Ente pubblico  non  economico.  I.5)  Principali  settori  di
attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'  dell'appalto:
II.1.1) Denominazione: "Servizio di  vigilanza  presso  gli  immobili
della Direzione Regionale Marche dell'INPS".  Numero  di  riferimento
attribuito   al    dossier    dall'Amministrazione    aggiudicatrice:
Determinazione  n.  324  del   10/12/2020.   II.1.2)   Codice   (CPV)
principale: 98341140-8. II.1.3) Tipo  di  appalto:  servizi.  II.1.4)
Breve descrizione: procedura aperta in ambito comunitario,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, volta all'affidamento del  "Servizio
di vigilanza presso gli immobili  della  Direzione  Regionale  Marche
dell'INPS", da svolgersi attraverso l'impiego del Sistema  telematico
in  modalita'  ASP  (Application  Service  Provider)  presente  sulla
piattaforma  www.acquistinretepa.it,  conforme  all'articolo  40  del
codice e nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs n. 82/2005.
II.1.5) Valore complessivo a base d'asta, IVA esclusa: € 5.020.752,00
(Euro    cinquemilioniventimilasettecentocinquantadue/00).    II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
No.  II.2)  Descrizione.  II.2.3)  Luogo  principale  di  esecuzione:
immobili INPS  ad  uso  strumentale  della  regione  Marche.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  affidamento  del  "Servizio  di  vigilanza
presso gli immobili della Direzione Regionale Marche  dell'INPS"  per
un periodo di 48  mesi.  Sara'  facolta'  della  Stazione  Appaltante
rinnovare il Contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari
a 12 mesi, naturali e consecutivi, per un importo di  €  1.255.188,00
al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di  legge,  nonche'
degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa:  €  5.020.752,00.  II.2.7)
Durata del contratto di appalto: 48 mesi. Il contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: No. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  No.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni.  Opzioni:  Si.  Descrizione  delle  opzioni:   la   Stazione
Appaltante si riserva, in via del tutto eventuale e opzionale, previa
insindacabile valutazione interna,  di  prorogare  il  Servizio  alla
scadenza del Contratto, nella misura massima di  12  mesi  e  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. Tale  opzione
sara' attuata e formalizzata mediante uno o piu' atti  aggiuntivi  al
Contratto gia' sottoscritto dalla Stazione Appaltante.  In  tal  caso
l'Appaltatore sara'  tenuto  all'esecuzione  delle  prestazioni  agli
stessi prezzi, patti e  condizioni  del  contratto  originario,  o  a
condizioni economiche piu' favorevoli  per  la  Stazione  Appaltante.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No. II.2.14)  Informazioni  complementari:
ai fini  dell'art.  35,  comma  4°  del  Codice,  il  valore  stimato
dell'Appalto, comprensivo dell'eventuale rinnovo, e' complessivamente
e    presuntivamente    valutato    in    €    6.275.940,00     (Euro
seimilioniduecentosettantacinquemilanovecentoquaranta/00)         IVA
esclusa. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura aperta con utilizzo del sistema telematico  ASP.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): No. IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 12 febbraio 2021 ora locale
18:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiana.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (180  giorni)
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte:  22  febbraio  2021  ore  10:00
Luogo: INPS in seduta pubblica su  piattaforma  telematica,  operando
attraverso il Sistema ASP. Informazioni relative alle persone ammesse
alla procedura di apertura: come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.3)
Informazioni  complementari:  per  le   ulteriori   prescrizioni   di
dettaglio sui requisiti di  partecipazione  alla  celebrazione  della
procedura e i contenuti dell'Appalto, si rimanda alla  documentazione
pubblicata sul  sito  www.acquistinretepa.it  e  sul  sito  ufficiale
dell'INPS. Le richieste  di  chiarimenti  da  parte  dei  concorrenti
dovranno essere presentate in via telematica entro e non oltre le ore
18:00 del giorno 29 gennaio 2021 secondo le modalita'  descritte  nel
disciplinare di gara, attraverso la  sezione  del  Sistema  riservata
alle  richieste  di  chiarimenti,  previa  registrazione  al  Sistema
stesso.  Le  risposte  saranno  pubblicate  sulla   piattaforma   ASP
disponibile su www.acquistinretepa.it nonche' sul sito www.inps.it  -
Concorsi e Gare - Gare - Bandi di gara  -  In  corso.  Il  RUP  della
procedura  e'  il  Dott.  Luca  Sampaolesi.  CIG:  8541717FD7.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Ancona. indirizzo postale: Via  della  Loggia,  24  -
60121 Ancona. Paese:  Italia  (IT),  tel.  +39  071.206946,  fax  +39
071.203853, e-mail: an_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it.  VI.5)
Data di spedizione del Bando GUUE: 11/12/2020. 

                       Il direttore regionale 
                            Fabio Vitale 

 
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