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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: INPS - Direzione regionale Marche, indirizzo postale: Via Ruggeri 1 - 60131 Ancona, Paese: Italia (IT), persona di contatto: Luca Sampaolesi, tel. +39071508640, Fax +390719949111, email luca.sampaolesi@inps.it, indirizzo internet principale: www.inps.it. I.2) Appalto congiunto: No. I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.inps.it - Avvisi, bandi e fatturazione/gare/bandi di gara/in corso; ulteriori informazioni sono disponibili presso: piattaforma ASP disponibile su www.acquistinretepa.it; le offerte vanno inviate: per via telematica attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Server Provider) disponibile su www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: "Servizio di vigilanza presso gli immobili della Direzione Regionale Marche dell'INPS". Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: Determinazione n. 324 del 10/12/2020. II.1.2) Codice (CPV) principale: 98341140-8. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta in ambito comunitario, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, volta all'affidamento del "Servizio di vigilanza presso gli immobili della Direzione Regionale Marche dell'INPS", da svolgersi attraverso l'impiego del Sistema telematico in modalita' ASP (Application Service Provider) presente sulla piattaforma www.acquistinretepa.it, conforme all'articolo 40 del codice e nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs n. 82/2005. II.1.5) Valore complessivo a base d'asta, IVA esclusa: € 5.020.752,00 (Euro cinquemilioniventimilasettecentocinquantadue/00). II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo principale di esecuzione: immobili INPS ad uso strumentale della regione Marche. II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento del "Servizio di vigilanza presso gli immobili della Direzione Regionale Marche dell'INPS" per un periodo di 48 mesi. Sara' facolta' della Stazione Appaltante rinnovare il Contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 12 mesi, naturali e consecutivi, per un importo di € 1.255.188,00 al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: € 5.020.752,00. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si. Descrizione delle opzioni: la Stazione Appaltante si riserva, in via del tutto eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione interna, di prorogare il Servizio alla scadenza del Contratto, nella misura massima di 12 mesi e per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. Tale opzione sara' attuata e formalizzata mediante uno o piu' atti aggiuntivi al Contratto gia' sottoscritto dalla Stazione Appaltante. In tal caso l'Appaltatore sara' tenuto all'esecuzione delle prestazioni agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto originario, o a condizioni economiche piu' favorevoli per la Stazione Appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. II.2.14) Informazioni complementari: ai fini dell'art. 35, comma 4° del Codice, il valore stimato dell'Appalto, comprensivo dell'eventuale rinnovo, e' complessivamente e presuntivamente valutato in € 6.275.940,00 (Euro seimilioniduecentosettantacinquemilanovecentoquaranta/00) IVA esclusa. SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta con utilizzo del sistema telematico ASP. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 12 febbraio 2021 ora locale 18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (180 giorni) (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 22 febbraio 2021 ore 10:00 Luogo: INPS in seduta pubblica su piattaforma telematica, operando attraverso il Sistema ASP. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: come da Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.3) Informazioni complementari: per le ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura e i contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul sito www.acquistinretepa.it e sul sito ufficiale dell'INPS. Le richieste di chiarimenti da parte dei concorrenti dovranno essere presentate in via telematica entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 29 gennaio 2021 secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso. Le risposte saranno pubblicate sulla piattaforma ASP disponibile su www.acquistinretepa.it nonche' sul sito www.inps.it - Concorsi e Gare - Gare - Bandi di gara - In corso. Il RUP della procedura e' il Dott. Luca Sampaolesi. CIG: 8541717FD7. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Ancona. indirizzo postale: Via della Loggia, 24 - 60121 Ancona. Paese: Italia (IT), tel. +39 071.206946, fax +39 071.203853, e-mail: an_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it. VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: 11/12/2020. Il direttore regionale Fabio Vitale TX20BFH27796