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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: FONDIMPRESA - VIA DELLA FERRATELLA IN LATERANO 33- ROMA 00184 - ITALIA Telefono: +39 0669542235 email: ufficiogare@fondimpresa.it Codice NUTS:ITI43 Persona di contatto: Alessandro Agostinucci Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.fondimpresa.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.fondimpresa.it/gare Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Denominazione ufficiale: Notaio Dott. Paolo Fenoaltea Indirizzo: Via Luigi Calamatta n. 2 ROMA 00193-Persona di contatto: Paolo Fenoaltea Telefono: +39 066867471/2/3/4 Fax: +39 0668218007 E-mail: pfenoaltea@notariato.it Codice NUTS: ITI43 Roma I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua - Fondimpresa I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua - Fondimpresa. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta ex art. 61 del D.lgs. 18 aprile 2016 n. 50, diretta all'affidamento dei servizi di sviluppo, manutenzione e gestione del sistema informativo di Fondimpresa, denominato sistema FPF Numero di riferimento: CIG 8533008CF3 II.1.2) Codice CPV principale: 72510000 Servizi di gestione connessi all'informatica II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: I servizi e le forniture oggetto della presente procedura di affidamento sono i seguenti:A.Sviluppo Software e Manutenzione Evolutiva (MEV) per sistema FPF, per il sistema di gestione documentale e per le integrazioni con altri sistemi .B.Servizio di Manutenzione Adeguativa e Correttiva dell'intero patrimonio software sviluppato, comprensivo della manutenzione e dei costi di maintenance, ove previsti, per i software COTS (Commercial Off-The-Shelf: prodotti commerciali pacchettizzati) che compongono l'infrastruttura.C.Gestione servizio di Helpdesk di primo e secondo livello.D.Housing e gestione sistemistica dell'infrastruttura hardware e di rete.E.Aggiornamento stack Oracle: Fornitura, installazione e configurazione di un cluster per la virtualizzazione dello stack Oracle con innalzamento alla versione 12c (o eventuale ultima versione stabile disponibile) e ottimizzazione e reingegnerizzazione dei processi. II.1.5) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 12 605 096.68 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: I servizi e le forniture oggetto della presente procedura di affidamento sono i seguenti:A.Sviluppo Software e Manutenzione Evolutiva (MEV) per sistema FPF, per il sistema di gestione documentale e per le integrazioni con altri sistemi .B.Servizio di Manutenzione Adeguativa e Correttiva dell'intero patrimonio software sviluppato, comprensivo della manutenzione e dei costi di maintenance, ove previsti, per i software COTS (Commercial Off-The-Shelf: prodotti commerciali pacchettizzati) che compongono l'infrastruttura.C.Gestione servizio di Helpdesk di primo e secondo livello.D.Housing e gestione sistemistica dell'infrastruttura hardware e di rete.E.Aggiornamento stack Oracle: Fornitura, installazione e configurazione di un cluster per la virtualizzazione dello stack Oracle con innalzamento alla versione 12c (o eventuale ultima versione stabile disponibile) e ottimizzazione e reingegnerizzazione dei processi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 12 605 096.68 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: Fondimpresa si riserva di richiedere all'aggiudicatario la ripetizione dei servizi previsti nell'affidamento per un ulteriore periodo massimo di 24 mesi e/o servizi analoghi per un importo massimo di € 5.650.000,00 (cinquemilioniseicentocinquantamila/00), al netto dell'IVA di legge oltre ad € 1.081,52 (milleottantauno/52) al netto dell'IVA di legge per oneri della sicurezza costi e interferenze. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Ai sensi e nei limiti di quanto previsto all'art. 63, comma 5 del D.lgs. 50/2016, Fondimpresa si riserva di richiedere all'aggiudicatario la ripetizione dei servizi previsti nell'affidamento per un ulteriore periodo massimo di 24 mesi e/o servizi analoghi per un importo massimo di € 5.650.000,00 (cinquemilioniseicentocinquantamila/00), al netto dell'IVA di legge oltre ad € 1.081,52 (milleottantauno/52) al netto dell'IVA di legge per oneri della sicurezza relativi ai costi delle interferenze di cui all'articolo 26 del D.Lgs. 81/2008.Ai fini della predetta opzione, si specifica che il valore complessivo presunto del servizio, quale risultante dal prezzo a base d'asta comprensivo della parte opzionale, e' pari ad € 12.602.393,60 (dodicimilioniseicentoduemilatrecentonovantatre/60) oltre ad € 2.703,08 (duemilasettecentotre/08) al netto dell'IVA di legge per oneri della sicurezza relativi ai costi delle interferenze di cui all'articolo 26 del D.Lgs. 81/2008.Ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 106, comma 11 del D.lgs. 50/2016, Fondimpresa si riserva altresi' di prorogare la durata del contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure di individuazione del nuovo contraente. In tal caso l'Affidatario sara' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni ovvero a condizioni piu' favorevoli per il Fondo. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: L'importo a base d'asta, il corrispettivo omnicomprensivo e non superabile per i servizi richiesti, e' fissato in € 6.952.393,60 (seimilioninovecentocinquantaduemilatrecentonovantatre/60), al netto dell'IVA di legge oltre ad € 1.621,56 al netto dell'IVA di legge per oneri della sicurezza relativi ai costi delle interferenze non soggetti a ribasso. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III. 1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III. 1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 15/01/2021 Ora locale: 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Informazioni e comunicazioni. Tutte le comunicazioni e tutti gli scambi di informazioni tra Fondimpresa ed i concorrenti si intendono validamente ed efficacemente effettuati qualora resi al domicilio eletto, all'indirizzo di posta elettronica certificata indicati dai concorrenti. In caso di indicazione di indirizzo PEC le comunicazioni verranno effettuate in via esclusiva e/o principale attraverso PEC. Eventuali modifiche dell'indirizzo PEC o problemi temporanei nell'utilizzo di tali forme di comunicazione, devono essere tempestivamente segnalati a Fondimpresa, diversamente il Fondo declina ogni responsabilita' per il tardivo o mancato recapito delle comunicazioni. Il Responsabile Unico del Procedimento della procedura di affidamento e' il dott. Alessandro Agostinucci, dipendente di Fondimpresa. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio - Roma - Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 25/11/2020. Il direttore generale Elvio Mauri TX20BFM27541