FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2020)

 
                      Bando di gara n. 09-2020 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto.  Denominazione  ufficiale:  Friuli
Venezia Giulia Strade S.p.A. - Scala dei Cappuccini, 1-34131  Trieste
Italia   Punti   di   contatto:   U.O.   Gare   e   Contratti   (+39)
040/5604200-gare.contratti@fvgs.it www.fvgstrade.it Le offerte  vanno
inviate a: l'intera procedura di gara verra' espletata  in  modalita'
telematica, ai sensi dell'art. 58 del  d.lgs.  50/2016,  sul  Portale
Acquisti Appalti FVG URL https://eappalti.regione.fvg.it;  I.2)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice:  organismo  di  diritto  pubblico;
I.3) Principali settori di attivita': opere stradali. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Gara   09-2020.   Oggetto:   "Divisione   Esercizio
S.S.-S.R.-Lavori di ripristino funzionale dei conglomerati bituminosi
lungo la rete di competenza"; II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:  Tipo  di
appalto: Lavori;  Luogo  principale  di  esecuzione:  Regione  Friuli
Venezia Giulia-Codice NUTS ITH4; II.1.3) L'avviso  riguarda:  Appalto
pubblico di lavori; II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti:  Lavori   di   ripristino   funzionale   dei   conglomerati
bituminosi;  II.1.6.)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):
Oggetto principale:  45233141-9;  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si;
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2) Quantitativo o  entita'
dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale:   Importo
complessivo  a  base  d'asta:  €   4.572.920,00.   Importo   massimo,
considerate le opzioni, € 5.487.504,00. II.2.2.) Opzioni: per ciascun
lotto, la Stazione Appaltante, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett.
a), del Codice, si riserva la facolta' di modificare il contratto  di
appalto per un importo complessivo non superiore al 20%  dell'importo
contrattuale; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Come
da C.S.A. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi
dell'art.  93  d.lgs.  50/2016:  lotto  1:   €17.200,00,   lotto   2:
€17.368,00,  lotto  3:  €17.000,00,  lotto  4:  €13.376,00,  lotto  5
€13.374,40,  lotto  6:  €13.140,00.  Garanzia  definitiva  ai   sensi
dell'art. 103, co. 1, d.lgs. 50/2016; III.1.2)  Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia Finanziamento: Come indicato nel  Disciplinare
di  Gara;  Pagamenti  in  acconto:  Come  da  C.S.A.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45 e  ss.
del d.lgs. 50/2016; III.2)  Condizioni  di  partecipazione.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Come  da  Disciplinare  di  gara;  III.2.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria:  Come  da  Disciplinare  di  gara;  III.2.3)   Capacita'
tecnica: Come da Disciplinare di gara; III.2.4) Appalti riservati no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta
economicamente piu'  vantaggiosa;  IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Gara   n.09-2020.    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: Documenti a pagamento:  no;  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle  offerte:  Data:  26.01.2021  Ora:  12:00;  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  (procedure  aperte)
periodo giorni: 180; IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Data: 28.01.2021 Ora: 09:30 Luogo: Seduta Telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
Il contratto sara' stipulato  entro  60  giorni  dalla  comunicazione
dell'efficacia  dell'aggiudicazione.  VI.4)  Procedure  di   ricorso.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
FVG-Piazza Unita' d'Italia n.7 - Trieste - 34132  -  Italia.  VI.4.2)
Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla
notifica o dalla  conoscenza  certa  con  altra  forma  dell'atto  da
impugnare.  Data  di  invio  del  presente  avviso   alla   G.U.U.E.:
15/12/2020. 
  Allegato B  -  Informazioni  relative  ai  lotti:  LOTTO  1  -  CIG
85491093ED "Interventi di manutenzione straordinaria con ribitumature
di  estesi  tratti  ai  fini  della  sicurezza  stradale  -  C.M.  di
Pordenone". Importo complessivo: € 860.000,00 di cui € 820.000,00 per
lavori e € 40.000,00 per oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.
Importo  complessivo  del  lotto,  considerate  tutte   le   opzioni:
€1.032.000,00. LOTTO 2 - CIG 8539597A5E "Interventi  di  manutenzione
straordinaria  con  ribitumature  di  estesi  tratti  ai  fini  della
sicurezza stradale - C.M. di Trieste e Gorizia". Importo complessivo:
€ 868.400,00 di cui € 835.000,00 per lavori e € 33.400,00  per  oneri
sicurezza non soggetti a  ribasso.  Importo  complessivo  del  lotto,
considerate tutte le opzioni: €1.042.080,00. LOTTO 3 - CIG 853651288C
"Interventi di manutenzione straordinaria con ribitumature di  estesi
tratti ai fini della sicurezza stradale -  C.M.  di  Udine".  Importo
complessivo: €  850.000,00  di  cui  €  820.000,00  per  lavori  e  €
30.000,00  per  oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  Importo
complessivo del lotto, considerate tutte le  opzioni:  €1.020.000,00.
LOTTO 4  -  CIG  8549135960  "Lavori  di  ripristino  funzionale  dei
conglomerati bituminosi lungo la rete di  competenza  del  Centro  di
Manutenzione di Pordenone". Importo complessivo: € 668.800,00 di  cui
€ 635.000,00 per  lavori  e  €  33.800,00  per  oneri  sicurezza  non
soggetti a ribasso. Importo complessivo del lotto, considerate  tutte
le opzioni: €  802.560,00.  LOTTO  5  -  CIG  8539618BB2  "Lavori  di
ripristino funzionale dei conglomerati bituminosi lungo  la  rete  di
competenza del Centro di Manutenzione di Trieste e Gorizia".  Importo
complessivo: €  668.720,00  di  cui  €  643.000,00  per  lavori  e  €
25.720,00  per  oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  Importo
complessivo del lotto, considerate tutte le  opzioni:  €  802.464,00.
LOTTO 6  -  CIG  853651288C  "Lavori  di  ripristino  funzionale  dei
conglomerati bituminosi lungo la rete di  competenza  del  Centro  di
Manutenzione di Udine". Importo complessivo: € 657.000,00  di  cui  €
635.000,00 per lavori e € 22.000,00 per oneri sicurezza non  soggetti
a ribasso.  Importo  complessivo  del  lotto,  considerate  tutte  le
opzioni: € 788.400,00. 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                       dott. Raffaele Fantelli 

 
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