AMTAB S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2020)

 
                  Bando di gara - Settori ordinari 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi. AMTAB  S.p.A.  Indirizzo  postale:  Viale  Jacobini  Z.I.-
Citta' Bari  -  Codice  Postale  70132  -  Paese:  Italia.  Punti  di
contatto: Area contratti, appalti  e  rischi  assicurativi  di  AMTAB
S.p.A - Posta elettronica: contratti@amtab.it - Codice  NUTS:  ITF47.
Indirizzo internet:Indirizzo principale:  https://amtab.tuttogare.it.
Indirizzo   del   profilo   di   committente:    www.amtab.it    I.3)
Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso:  https://amtab.tuttogare.it  -
sezione "Societa' Trasparente - Bandi di gara e contratti". Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. I.4)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   diritto
pubblico. I.5) Principali settori di attivita'. Servizi  di  ferrovia
urbana, tram, filobus o bus. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  II.1.1)  Denominazione:   Procedura   aperta
telematica per l'appalto del servizio di portierato e  servizi  vari.
II.1.2) Codice CPV principale: 98341120-2. II.1.3) Tipo  di  appalto:
Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  affidamento  del  servizio  di
portierato del comprensorio aziendale della sede dell'AMTAB S.p.a. in
viale Jacobini e del controllo degli accessi alle Aree  di  sosta  ex
caserma Rossani e PARK & RIDE  -  FBN  /  Quasimodo.  II.1.5)  Valore
totale stimato. Valore, IVA esclusa: € 633.992,00, oltre I.V.A. Detto
Importo e' stato calcolato tenendo conto che  il  numero  complessivo
delle ore per l'espletamento del servizio nel biennio e'  pari  a  n.
33.368 ore e che la tariffa oraria, posta a  base  d'asta,  e'  di  €
19,00, comprensiva di spese generali e di utile d'impresa.  Ai  sensi
dell'art. 23, comma 16, del D.Lgs n. 50/2016, l'importo posto a  base
di gara comprende i costi della manodopera che sono stati stimati  in
€ 526.880,72. Gli oneri della sicurezza sono  pari  a  zero.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no. II.2.1) Denominazione: servizio di  portierato  del  comprensorio
aziendale della sede  dell'AMTAB  S.p.a.  in  viale  Jacobini  e  del
controllo degli accessi alle Aree di sosta ex caserma Rossani e  PARK
& RIDE - FBN / Quasimodo. 
  II.2.2) Codici CPV  supplementari:  98341120-2.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione. Codice  NUTS:  ITF47.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Comune di Bari. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  L'appalto  ha  per
oggetto servizio di portierato del comprensorio aziendale della  sede
dell'AMTAB S.p.a. in viale Jacobini e  del  controllo  degli  accessi
alle Aree di sosta  ex  caserma  Rossani  e  PARK  &  RIDE  -  FBN  /
Quasimodo, secondo quanto meglio specificato nel Capitolato  speciale
d'appalto. CIG  n.  8559728EFD  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione.
Criteri indicati di seguito: - Criterio di qualita' - Nome: Struttura
aziendale, modalita' di organizzazione ed erogazione del  servizio  e
strumento di gestione e qualita'/  Ponderazione:  35  -  Criterio  di
qualita' - Nome: Modalita' tecnico operativa e proposte  migliorative
/ Ponderazione:  35  -  Prezzo  -  Ponderazione:  30  II.2.6)  Valore
stimato. Valore: € 633.992,00, oltre I.V.A, come specificato al punto
II.1.5). Gli oneri della sicurezza sono pari a zero.  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione. Durata in mesi: 24  (ventiquattro)  mesi.  Contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle  opzioni:  Alla
scadenza  del  periodo  di  validita'  del  contratto  potra'  essere
richiesta  la  prosecuzione  del  servizio  alle  stesse   condizioni
contrattuali  e  per  il   periodo   strettamente   necessario   alla
definizione del nuovo  appalto.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni: Insussistenza dei motivi
di  esclusione  dalla  partecipazione  alle  gare  d'appalto  di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. n.  50/2016.  Iscrizione  nei  registri  della
C.C.I.A.A. di cui all'art. 83, comma 3, del  D.Lgs  n.  50/2016,  per
l'attivita' coerente con quella oggetto dell'appalto. Per le  imprese
non residenti in Italia, la predetta iscrizione dovra'  risultare  da
apposito  documento  che  dovra'  attestare  l'iscrizione  stessa  in
analogo registro professionale o commerciale secondo la  legislazione
dello  Stato  di  appartenenza.  III.1.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Aver
realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari antecedenti la  data
di pubblicazione del bando, un fatturato globale, al netto  dell'IVA,
d'importo complessivo non inferiore ad  €  600.000,00.  Il  requisito
viene  richiesto  in  considerazione  dell'esigenza  di   selezionare
Operatori Economici che - oltre ad essere  in  possesso  di  adeguata
pregressa e specifica  esperienza  nel  settore  -  dimostrino  anche
concrete capacita' operative ed adeguata  affidabilita'  economico  -
finanziaria, in considerazione dell'entita', tipologia e complessita'
delle prestazioni da assumere in appalto. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: Esecuzione nell'ultimo triennio
antecedente la data di pubblicazione del bando  di  gara  di  servizi
anologhi a quelli oggetti di gara. Almeno uno di  tali  servizi  deve
essere d'importo  non  inferiore  ad  €  316.000,00.  Possesso  della
certificazione  di  qualita'  aziendale  UNI  EN  ISO  9001:2008  per
l'attivita' oggetto di gara. III.2.1) Informazioni  relative  ad  una
particolare professione La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: No. III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione
del contratto d'appalto: al fine di garantire i livelli occupazionali
esistenti, si applicano le disposizioni previste dalla contrattazione
collettiva in materia di riassorbimento del personale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura.  Procedura  aperta
telematica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione. Data: 01/02/2021 Ora locale:  13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta.
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte   Data:
02/02/2021 Ora  locale:  10.00.  Luogo:  Uffici  AMTAB  S.p.A.  Bari.
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   si'.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: i legali rappresentanti dei concorrenti,  ovvero  soggetti,
uno per ciascun concorrente, muniti di delega o procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.5) Data di
spedizione del presente avviso alla GUCE: 17/12/2020 

                        Il direttore generale 
                      ing. Francesco Lucibello 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.