GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2020)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Giunta  Regionale  della
Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1 - 20124 Milano  -  Italia  -
www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). La  procedura  si
svolgera'  tramite  piattaforma  di  intermediazione  telematica   di
Regione  Lombardia  denominata  SinTel,   accessibile   all'indirizzo
www.ariaspa.it          piattaforma          SinTel.          E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it   Codice   NUTS   ITC4    Indirizzi
Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3)  Comunicazione:  Tutta
la documentazione di gara e' disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  vanno
inviate in versione elettronica  attraverso  la  piattaforma  Sintel.
I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO: Servizio di assistenza tecnica per il supporto
all'attuazione delle politiche attive del lavoro e  della  formazione
professionale. Numero di riferimento GECA 13/2020. II.1.2) Codice CPV
principale: 79412000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: servizio di assistenza  tecnica  per  il
supporto all'attuazione delle politiche attive  del  lavoro  e  della
formazione  professionale.  II.1.5)  Valore  totale   stimato:   euro
1.727.880.000,00 oltre IVA II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:
l'appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS ITC4C  -  Lombardia  II.2.4)  Descrizione:
Servizio di assistenza tecnica per il supporto  all'attuazione  delle
politiche attive del lavoro e della formazione professionale.  Numero
di riferimento GECA 13/2020. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:
euro 1.727.880,00 IVA esclusa II.2.7) Durata: 30 mesi.  Il  contratto
non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti NO II.2.11) Opzioni:  E'
prevista la possibilita' di prorogare il Contratto  limitatamente  al
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'  prevista
la  possibilita'  di  variazioni  in  aumento  o  diminuzione   delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso. II.2.13) L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma   finanziati   da   fondi    dell'Unione    europea:    CUP
E41I20000620009. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  2. (per i soggetti tenuti), iscrizione alla  competente  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato  ed   Agricoltura   (o   registro
equivalente  dello  stato  di  appartenenza)  con   oggetto   sociale
comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara o nel registro
delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti
ordini professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  01/02/2021  Ora:
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati
successivamente ai concorrenti  tramite  la  piattaforma  Sintel.  E'
ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni complementari:  CIG  85574116F3.  Termine  per  ottenere
chiarimenti esclusivamente a mezzo  «Comunicazioni  della  procedura»
presente sulla piattaforma Sintel 20/01/2021. I chiarimenti agli atti
di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto  I.1.
Il Responsabile Unico  del  Procedimento  e'  il  Dott.  Giuseppe  Di
Raimondo Metallo. La procedura e' stata indetta con Decreto n.  15739
del  15/12/2020.  In  caso  di   mancanza/incompletezza/irregolarita'
essenziale  dell'autocertificazione  o   del   DGUE   nonche'   della
cauzione/impegno verra' assegnato  un  termine  non  superiore  a  10
giorni   per   presentare    l'integrazione/regolarizzazione,    pena
l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari  a
zero. Tutte le prestazioni si qualificano come principali. L 'appalto
non e' suddiviso  in  lotti  in  considerazione  della  tipologia  di
servizio e della necessita' di garantire un unico interlocutore.  Non
si procedera'  all'aggiudicazione  se  nessuna  delle  offerte  sara'
ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto nella  misura
massima del 40% dell'importo complessivo del contratto. La durata del
contratto decorre dalla data della sua sottoscrizione. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del  presente  bando:
16/12/2020. 

Il dirigente Regione Lombardia, Struttura Programmazione  Acquisti  e
                    Gestione Appalti - Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.