AGENZIA DELLE ENTRATE - RISCOSSIONE
Sede legale: via Giuseppe Grezar, 14 - 00142 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 13756881002
Partita IVA: 13756881002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta ex art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per
l'affidamento del servizio di rilevazione fisica  ed  inventariazione
  dei beni mobili materiali e riconciliazione con il libro cespiti 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e   Indirizzi:   Agenzia   delle   entrate   -
Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 - Roma 00142 -  Italia;  Ufficio
Gare e Appalti;  All'attenzione  di:  Federico  Agamennone;  Tel.  06
989581;                         www.agenziaentrateriscossione.gov.it;
gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it. I.3) Comunicazione:  Il
capitolato tecnico e la documentazione complementare sono disponibili
sul profilo del committente www.agenziaentrateriscossione.gov.it alla
sezione  "Bandi  &  Avvisi"  -  "Gare  in  corso".   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico;  I.5)
Principali settori di attivita': Altro - Riscossione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) DENOMINAZIONE: Procedura aperta ex art. 60  del  D.lgs.  n.
50/2016 per l'affidamento  del  servizio  di  rilevazione  fisica  ed
inventariazione dei beni mobili materiali e  riconciliazione  con  il
libro cespiti; II.1.2)  CPV:  79560000;)  II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:
Servizi.  II.1.4)  BREVE  DESCRIZIONE   DELL'APPALTO:   servizio   di
rilevazione fisica ed inventariazione dei  beni  mobili  materiali  e
riconciliazione  con  il  libro  cespiti  di  Agenzia  delle  Entrate
Riscossione II.1.5) Valore stimato dell'appalto: €  328.228,61  oltre
Iva, di cui € 628,61 per oneri della sicurezza  da  interferenze  non
soggetti a ribasso; II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI: No II.2)
CPV supplementare: no; II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Italia  Sicilia
esclusa; II.2.4) Descrizione dell'appalto:  servizio  di  rilevazione
fisica ed inventariazione dei beni mobili materiali e riconciliazione
degli  stessi  con  il  Libro  cespiti  di  Agenzia   delle   Entrate
RiscossioneII.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta  economicamente
piu' vantaggiosa. Punteggio economico: 30 punti.  Punteggio  tecnico:
70 punti;  II.2.6)  Valore  stimato:  €  328.228,61.  II.2.7)  Durata
dell'appalto: 12 mesi; II.2.8) Rinnovo: No ; II.2.10)  VARIANTI:  No.
II.2.11) Opzioni: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE.   III.1.1)   Requisiti   di
idoneita' professionale: Come specificato nel bando spedito alla GUUE
disponibile sul  sito  di  cui  al  punto  I.1;;  III.1.2)  Capacita'
economico -finanziaria: Come specificato nel bando spedito alla  GUUE
disponibile sul sito di cui al punto I.1. III.1.3) Capacita'  tecnico
professionale:  Come  specificato  nel  bando   spedito   alla   GUUE
disponibile sul sito di cui al punto I.1.I 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta;  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici.  IV.2.2)   Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte  o  delle   domande   di   partecipazione
18/01/2021 Ore 12:00; IV.2.4) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o
nelle domande di partecipazione:  Italiano;  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 25/01/2021  Ore  10:30  mediante
piattaforma acquistinretepa.it. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Appalto   non
rinnovabile  VI.2)  Informazioni  relative  ai   flussi   di   lavoro
elettronici:  Sara'  utilizzato  il  pagamento   elettronico,   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito     illimitato     e     diretto      sui      siti      web
www.agenziaentrateriscossione.gov.it.  Le   offerte   vanno   inviate
mediante la piattaforma telematica messa  a  disposizione  da  Consip
Spa. La procedura sara' svolta attraverso il sistema  telematico  ASP
nella disponibilita'  di  Consip  Spa,  conforme  all'art.  40  D.Lgs
50/2016.e alle disposizioni del D.Lgs.n.82/2005,  mediante  il  quale
verranno  gestite  le  fasi   di   pubblicazione   della   procedura,
presentazione  delle   offerte,   analisi   delle   offerte   stesse,
aggiudicazione e  le  comunicazioni,  secondo  quanto  stabilito  nel
disciplinare di gara. La stazione appaltante, ai sensi  dell'art.  1,
comma 3, della legge n. 55 del 2019, si avvarra'  della  facolta'  di
cui all'art. 133 comma 8 del D.  Lgs.  n.  50/2016.  Qualora  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto, la stazione appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  non
procedere all'aggiudicazione ai sensi  dell'art.  95,  comma  12  del
Codice. Maggiori informazioni relative alle modalita' di  svolgimento
della procedura sono riportate  nel  Disciplinare  di  gara.  Ciascun
operatore economico e' tenuto, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs.
n. 50 del 2016, a indicare nel DGUE l'indirizzo PEC  e  il  domicilio
eletto. Agenzia delle entrate - Riscossione inviera' le comunicazioni
inerenti alla presente procedura utilizzando l'apposita funzionalita'
della piattaforma di Consip ovvero all'indirizzo PEC  comunicato  nel
DGUE. Informazioni e chiarimenti sugli atti di  gara  possono  essere
richiesti alla PEC di cui al precedente punto I.1 nei termini  e  con
le modalita' specificate nel Disciplinare di gara. Il  subappalto  e'
consentito nei limiti stabiliti dall'art. 105 del D.Lgs.  n.  50  del
2016. Nel  contratto  di  appalto  non  sara'  prevista  la  clausola
compromissoria. Le offerte saranno esaminate da un Seggio di  gara  e
da una Commissione giudicatrice conformemente a quanto stabilito  dal
Regolamento per la nomina dei componenti  interni  delle  commissioni
giudicatrici di Agenzia  delle  entrate-Riscossione,  pubblicato  sul
sito     www.agenziaentrateriscossione.gov.it,     nella      sezione
Amministrazione trasparente. Il Seggio e la commissione si riuniranno
a  distanza  con   procedure   telematiche   che   salvaguardino   la
riservatezza delle comunicazioni. Il responsabile del procedimento e'
il sig. Pierluigi Chiattelli. ll codice  identificativo  della  gara:
CIG 8557476C95 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 16 dicembre
2020 

       Il direttore dell'Area Innovazione e Servizi Operativi 
                            Marco Balassi 

 
TX20BFG27831
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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