INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2020)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi. Denominazione ufficiale: INPS - Direzione Centrale Risorse
Strumentali e Centrale Unica Acquisti, indirizzo postale: Via Ciro il
Grande 21 - 00144 Roma, Paese:  Italia  (IT);  persona  di  contatto:
Dott.   Ivano   Mannucci   (RUP),   Tel.   +39   0659058606,    email
ivano.mannucci@inps.it,                                          PEC:
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it. I.2)  Appalto  congiunto:
No. I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e  diretto  presso:  www.inps.it/Avvisi,
bandi  e  fatturazione/gare/bandi   di   gara/in   corso;   ulteriori
informazioni sono disponibili presso: piattaforma ASP disponibile  su
www.acquistinretepa.it; le offerte vanno inviate: per via  telematica
attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Server  Provider)
disponibile  su  www.acquistinretepa.it.  I.4)  Tipo  amministrazione
aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5)  Principali
settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura indetta ai sensi dell'art. 60, del D.Lgs. n.
50/2016, non suddivisa in lotti,  in  modalita'  dematerializzata  su
piattaforma ASP, con aggiudicazione mediante il  criterio  del  minor
prezzo,   volta   all'affidamento   del   "Servizio   triennale    di
pubblicazione degli avvisi legali per I'INPS" (si rappresenta che  la
denominazione dell'appalto sul bando GUUE  e'  stata  necessariamente
sintetizzata per limitazione di  caratteri).  Numero  di  riferimento
attribuito   al    dossier    dall'Amministrazione    aggiudicatrice:
Determinazione n. RS30/617/2020 del 16/12/2020. Numero di riferimento
gara: CIG 8488182D5D. II.1.2)  Codice  (CPV)  principale:  22120000-7
Pubblicazioni.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)  Breve
descrizione: Affidamento triennale del servizio di pubblicazione  dei
bandi e degli avvisi legali  dell'INPS  nonche'  di  qualsiasi  altro
documento sottoscritto dagli Uffici e/o dagli Organi dell'Istituto da
pubblicare sui quotidiani nazionali e locali nonche'  sulla  Gazzetta
Ufficiale  della  Repubblica.  II.1.5)  Valore  totale   stimato:   €
900.000,00, IVA esclusa.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti.
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione.  II.2.1)
Denominazione: vedi II.1.1). II.2.3) Luogo principale di  esecuzione:
Roma. Codice NUTS:  ITI43.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  vedi
II.1.4). II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa sulla base del  minor  prezzo.  II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di
rinnovo: Si. II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono  autorizzate
varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
Si. Descrizione delle opzioni: la Stazione Appaltante si riserva:  a)
la facolta' di rinnovare il Contratto, alle medesime condizioni,  per
una durata massima di 36 mesi,  fino  ad  un  importo  massimo  di  €
900.000,00 (IVA esclusa); b) la facolta' di prorogare la  durata  del
Contratto in corso di esecuzione, nella misura massima di 12  mesi  e
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
per l'individuazione di un nuovo  contraente.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.14) Informazioni complementari: ai fini dell'art. 35,  comma  4,
del Codice, il valore stimato dell'Appalto, comprensivo delle opzioni
di rinnovo e proroga, e' presuntivamente valutato in  €  2.100.000,00
al netto di IVA. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Requisiti di idoneita': criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: procedura aperta con utilizzo del sistema telematico  ASP.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no. IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo.  IV.2.1)
Termine per il ricevimento delle  offerte:  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: data 15/01/2021, ora locale 18:00. IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  Italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  data
18/01/2021  ore  10:30;  luogo  INPS  -  Direzione  Centrale  Risorse
Strumentali e Centrale Unica Acquisti (11° piano), via Ciro il Grande
21, Roma. Informazioni relative alle persone ammesse  alla  procedura
di apertura: ogni concorrente potra' assistere collegandosi da remoto
al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavori   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: le richieste di chiarimenti da parte  dei  concorrenti
dovranno essere presentate in  via  telematica  entro  il  31/12/2020
secondo le modalita' descritte nel disciplinare di  gara,  attraverso
la sezione del  Sistema  riservata  alle  richieste  di  chiarimenti,
previa registrazione al Sistema stesso. Il RUP della procedura e'  il
Dott. Ivano Mannucci. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Lazio;  indirizzo  postale:  via  Flaminia,  n.  189,
citta'  Roma,  codice  postale  00196,  Paese:  Italia   (IT),   tel.
+3906328721. VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: 18/12/2020. 

 Il direttore centrale risorse strumentali e centrale unica acquisti 
                    Maurizio Emanuele Pizzicaroli 

 
TX20BFH28018
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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